Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Novembre, 2024, 09:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Perchè compriamo Fender e Gibson ?

Aperto da Grand Funk, 28 Maggio, 2015, 05:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 14 Luglio, 2015, 08:40 PM
Oh mamma mamma .... che bello questo suono.  :yeepy:

In questi momenti la voglia di studiare aumenta a dismisura.

Intanto continuo a giocare.  :occhiolino:
Vogliamo sentirla ! demo.. demo e demo  :cheer:

Max Maz

Ci provo GF, ma non so quando il "bruto" me la riprenderà .. magara già domani....  :maio:
Di sicuro è uno strumento affatto consueto.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 14 Luglio, 2015, 10:21 PM
Ci provo GF, ma non so quando il "bruto" me la riprenderà .. magara già domani....  :maio:
Di sicuro è uno strumento affatto consueto.  ;D
Ok, guarda che puoi fare, altrimenti non fà niente.... sono incuriosito per due motivi, primo : Fidelcaster ha detto che il suono dovrebbe essere una crema col P90, secondo : ho messo nel mirino una Godin il modello Core ct P90, per ultimo, sono un estimatore del marchio Godin  :hi:

Fidelcaster

Citazione di: grand funk il 15 Luglio, 2015, 10:51 AMFidelcaster ha detto che il suono dovrebbe essere una crema col P90

Ma intendevo 'na crema... per le mie orecchie!  :laughing: (Detto da fan del suono di Kenny Burrell o di Grant Green.)
:ditanaso:

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 15 Luglio, 2015, 11:03 AM
Ma intendevo 'na crema... per le mie orecchie!  :laughing: (Detto da fan del suono di Kenny Burrell o di Grant Green.)

Le tue orecchie sono una garanzia...  :reallygood: infatti anche io sono un fan di Kenny Burrell ( sia del suono che del musicista ) piace anche Grant Green  ::)

Fidelcaster

Citazione di: grand funk il 15 Luglio, 2015, 03:27 PManche io sono un fan di Kenny Burrell ( sia del suono che del musicista ) piace anche Grant Green  ::)

:hug2:

Fidelcaster

Citazione di: nemocap il 08 Luglio, 2015, 12:03 PM
Stradivari ha avuto il merito storico di essere stato il primo liutaio ad aver portato il rapporto "forma del violino" e volume della sua risonanza al massimo grado. Poi che ci siano strumenti moderni che suonano anche meglio di uno Stradivari è risaputo. Ma i pregiudizi sono duri a morire. Metto il link di un video di un liutaio toscanaccio a proposito del mito della vernice di Stradivari. Secondo me è oltre che divertente anche illuminante per i chitarristi e i loro miti.

Con tutto il rispetto per il "grande luminare"  :D

http://www.nytimes.com/2016/12/20/science/stradivari-violin-wood.html?_r=0

Grand Funk

:laughing: Grandeeee.....  :bravo2:

Quello che dico io, una chitarra vintage, è vecchia......  :etvoila:

Fidelcaster

Veramente l'avevo citato per contrapporgli un'altra "campana"!

Grand Funk

aleroc

secondo me è per cercare di andare vicino al suono dei grndi degli anni 60 e 70.

Aleter

Parlando di Stradivari e misticismi attorno alle vernici cito questo però Blind-tested soloists unable to tell Stradivarius violins from modern instruments - The Strad Possiamo fare mille macchinazioni su vernici e modifiche chimiche del legno, ma se quello che conta poi è il suono e la mano, lo Stradivari le prende.

Fidelcaster

Citazione di: Grand Funk il 21 Dicembre, 2016, 02:24 PM
:-\

Non ci arrivo.......  ???

Analisi chimiche evidenziano delle particolari qualità dei legni utilizzati da Stradivari e Guarneri. Sulle cause di tali qualità si sono fatte molte ipotesi; secondo uno studio recente tali legni potrebbero essere stati "mineralizzati" attraverso un particolare bagno chimico.

Buc

Premesso che sono uno di quelli che ha tutte Godin...proprio perche' sono riuscito ad uscire dalla malattia della marca a mio avviso e' che il musicista indirizza i suoi acquisti in modo esperienziale. La maggior parte di noi ha iniziato a suonare perche colpito dal suono di una chitarra. ( gente della mia eta' vedeva solo fender e gibson in giro) quindi avevamo in mente quel suono e non riuscivamo a riprodurlo sia per incapacita che per portata economica. Siamo cresciuti nella consapevolezza che gibson e fender avevano quel suono ....vero o falso ( per me falso ) ma siamo stati bombardati da queste info .... quindi nel nostro piccolo cervello malato di gas....se voglio un suono a la led zepelin allora ci vuole il gibson. E voila' il marketing possente delle due case hanno fatto il resto. E normale e funziona in tutti i mercati .... in quello misicale l'emulazione del nostro eroe preferito ha un ruolo piu' che predominante nelle prime fasi del suonare.

schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Vu-meter

devo dire che resto un po' deluso dalla attuale produzione Fender. Da un lato ci sono alcune cose interessanti ( almeno per il sottoscritto) ma, malgrado l'ampissimo parco di strumenti prodotti, manca sempre qualcosa ( o il colore, o il profilo del manico, lo spessore dei tasti ) ..

Non mi pare il miglior periodo della loro produzione, ecco ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.