Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Novembre, 2024, 11:04 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Stand per chitarre. Scelta giusta?

Aperto da Dorigo, 05 Marzo, 2013, 09:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

elric

Dorigo

grazie mille anche a te elric!  :thankyou: :mypleasure:

In rete ho letto a proposito del fatto che la gomma su cui appoggia lo strumento 'lasci giù' un po' di nero.
Qualcuno si è ingegnato semplicemente applicando un tessuto avvolto.

Ancora grazie

:hi:
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

elric

Citazione di: Dorigo il 06 Marzo, 2013, 06:44 PM
grazie mille anche a te elric!  :thankyou: :mypleasure:

... ma figurati, oltretutto come ho scritto prima trattasi di "ricerca" che interessa anche a me!!!! :)

Tiziano66

Io ho visto che le chitarre che ho (sia nitro che poli che lacca trasparente) con i stands della Hercules (sia a pavimento che attaccati al muro) non noto nessun segno o macchia lasciata dalla gomma.

4Roses

feverdreamx

io una chitarra con la nitro macchiata ce l'ho: la mia unica LesPaul
porta propri oil segno dello stand multiplo (quello classico, da pavimento, del tipo Proel per intenderci)
la vernice in un punto esatto è opacizzata e scurita!
io uso lo stesso stand, altro non ho fatto che appoggiare un panno che copre tutta la base dello stand (almeno risulta accettabile esteticamente)

ed evito di poggiare il manico allo stand (facendo appoggiare la tastiera sul braccetto separatore)
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Tiziano66

Qui ci sono le faq di Hercules, che contempla anche il problema della nitro

http://www.herculesstands.com/faq.html

Su un forum inglese (ma adesso non riesco a trovarlo!) un utente ha postato la risposta ricevuta da Hercules. In pratica dice che é direttamente Hercules che ha consigliato a Thomann e ad altri loro rivenditori, d'indicare la frase che in sunto é uno scarico di responsabilità. La lettera conclude dicendo che i loro prodotti sono pienamente compatibile con tutte le finiture commerciali, in quanto questa famosa schiuma é stata testata a lungo tempo su diversi prodotti. E per eventuali informazioni supplementari di rivolgersi al produttore della chitarra. Praticamente si scaricano il problema l'uno con l'altro!

Io sinceramente non ho mai avuto di questi problemi, ma però non ho avuto tutte le chitarre di questo mondo per provarle.

4Roses

elric

Citazione di: 4RosesGroove il 07 Marzo, 2013, 08:56 AM
Qui ci sono le faq di Hercules, che contempla anche il problema della nitro

http://www.herculesstands.com/faq.html

Su un forum inglese (ma adesso non riesco a trovarlo!) un utente ha postato la risposta ricevuta da Hercules. In pratica dice che é direttamente Hercules che ha consigliato a Thomann e ad altri loro rivenditori, d'indicare la frase che in sunto é uno scarico di responsabilità. La lettera conclude dicendo che i loro prodotti sono pienamente compatibile con tutte le finiture commerciali, in quanto questa famosa schiuma é stata testata a lungo tempo su diversi prodotti. E per eventuali informazioni supplementari di rivolgersi al produttore della chitarra. Praticamente si scaricano il problema l'uno con l'altro!

Io sinceramente non ho mai avuto di questi problemi, ma però non ho avuto tutte le chitarre di questo mondo per provarle.

4Roses

... è ovvio che la scritta su Thomann è fatta anche per "parare le chiappe" (del produttore e del rivenditore)... però ho letto in rete di davvero tante persone che si sono ritrovate chitarre verniciate alla nitro (in primis Gibson) con macchie dovute agli stand... ergo quindi per qualche euro in più io non rischierei... che poi alla peggio basta mettere un panno di cotone e si è a posto!!!  :)

Tiziano66

Infatti, é la soluzione migliore.
Io principalmente ho le chitarre appese al muro e mettere un panno la vedo dura. Oppure ho anche i Floor stand con l'appoggio sul retro della cassa (in Pratica gli Hercules, come nella mia foto all'inizio del topic).
Ma che tu sappia, i manici satinato, che lacca usano? Oppure i body natural, la lacca che cosa é? In linea generale.

4Roses

elric

Citazione di: 4RosesGroove il 07 Marzo, 2013, 09:14 AM
Infatti, é la soluzione migliore.
Io principalmente ho le chitarre appese al muro e mettere un panno la vedo dura. Oppure ho anche i Floor stand con l'appoggio sul retro della cassa (in Pratica gli Hercules, come nella mia foto all'inizio del topic).
Ma che tu sappia, i manici satinato, che lacca usano? Oppure i body natural, la lacca che cosa é? In linea generale.

4Roses

... purtroppo sono tutt'altro che esperto di verniciature, ergo con certezza non saprei dirti... credo comunque che vengano utilizzati materiali diversi a seconda di marca e modello...

Tiziano66

Grazie comunque. :ookk:

Probabilmente Power saprà rispondere in modo adeguato.
Power...mi senti? :sos:

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.