Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Luglio, 2025, 07:14 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Nuova entrata: Telecaster American Professional

Aperto da Aleter, 29 Dicembre, 2016, 04:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 30 Dicembre, 2016, 08:30 AM
Citazione di: Moreno Viola il 29 Dicembre, 2016, 10:09 PM
Non è la mia finitura preferita, ma la Tele è sempre la Tele.  :reallygood:

:quotone:

Finirò anch'io nel girone dei bannati.   :-[

E' vero, avevo dimenticato .. bannato anche lui senza appello ! :giudice:

Silenzio in aula !!  :giudice:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

E che fine farà mai uno come me che sostiene che se dovessi scegliere una tele per il colore, non me prenderei mai una?

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 30 Dicembre, 2016, 10:25 AM
E che fine farà mai uno come me che sostiene che se dovessi scegliere una tele per il colore, non me prenderei mai una?

:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Aleter

Cosa leggo sull'aspetto della Tele  :acci: :acci: :acci: :acci: :acci:
Tutti bannati prima di fine anno  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Scherzi a parte, pare una sciocchezza ma per me contava anche l'aspetto e secondo me la Tele è Butterscotch col battipenna nero, è nata così e secondo me è il suo vestito migliore. Esteticamente trovo la sua semplicità unica e inconfondibile un po' come il suono, non salta all'occhio come una LP  col top super figurato, è meno riconoscibile dai profani rispetto alla Strato, ma è inconfondibile e unica. Credo che se anche uno solo degli aspetti relativi alla Tele non ci convince appieno sia molto difficile innamorarsene appieno.

thebluesman

Ecco, ora mi è venuta voglia di Tele stile anni '50 ... peccato aver dato via la Classic Vibe  :acci:

Max Maz

Non sono affatto d'accordo Aleter,  una tele x me è una tele a prescindere dal colore.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Aleter

Citazione di: Max Maz il 30 Dicembre, 2016, 03:58 PM
Non sono affatto d'accordo Aleter,  una tele x me è una tele a prescindere dal colore.   :etvoila:
Occhio max, non fraintendere quanto ho detto. Non ho detto che se la Tele non è butterscotch non è una Tele, mai detto e mai pensato qualcosa di simile. Questo riguarda unicamente il gusto personale, ad esempio per me la Tele natural è inguardabile, ma è solo una questione di gusti personali che non giudico  :abbraccio:
Quello che intendevo è riferito al fatto che trovo la Tele una chitarra comunque meno "facile" di altri modelli, e se per qualche motivo, qualcuna delle sue caratteristiche non ci convince appieno, trovo che sia molto più difficile abituarcisi e farcela comunque piacere. Ma questo va oltre il singolo colore, e ripeto è un mio punto di vista.

Max Maz

Tutto quanto dico prendilo sempre con leggerezza.  Siamo su Jamble.
:abbraccio:

Detto ciò,  nella mia infinita ignoranza,  credo di poter affermare che la telecaster sia lo strumento più confortevole che abbia mai  tentato di suonare.   ::)

Aleter

Ciao Max, si si naturalmente  :abbraccio: Tutto sempre nel massimo rispetto e nel bellissimo spirito di questo forum  :reallygood: Anche le mie affermazioni lo sono, anche se purtroppo senza l'espressione vocale non sempre è facile rendere il tono di quanto si dice.
Tornando a noi io invece io trovo che la Strato sia la chitarra più comoda in assoluto, poi LP  e Tele per me si equivalgono in quanto a comodità

PaoloF

Citazione di: Aleter il 30 Dicembre, 2016, 04:30 PM
Tornando a noi io invece io trovo che la Strato sia la chitarra più comoda in assoluto

Concordo!  ::)

Max Maz

La mia tele ha il body smussato come la strato.   :-[

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 30 Dicembre, 2016, 10:29 AM
Citazione di: Elliott il 30 Dicembre, 2016, 10:25 AM

:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Io stò zitto  :secret: altrimenti altro che bannato.........  :sarcastic:

Aleter

In realtà GF i colori delle Blade per quanto strani a me personalmente sono sempre piaciuti  :-[ Se ne avessi trovata una l'avrei provata, anche se forse più che altro per curiosità.