Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuova chitarra da comprare

Aperto da Dany1900, 02 Agosto, 2020, 01:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Dany1900 il 02 Agosto, 2020, 08:31 PM
Ho sofferto per tutta la vita di mal di testa, ingrassando le entrate del Moment. Adesso l'ho raramente.

Allora quello che hai adesso ne è un po' la "naturale" conseguenza.
Io ti do un consiglio e spero che non lo sottovaluterai: vai da un neurologo. Se ci sono disturbi interconnessi, i fisiatri diventeranno solo la nuova fonte di uscite dopo le spese per i Moment.
Magari ti scrivo un messaggio personale e ti dico meglio.

Dany1900

Ho fatto l'elettromiografia ed è negativa per sofferenza nervosa.


robland

Citazione di: Dany1900 il 02 Agosto, 2020, 11:33 PM
Ho fatto l'elettromiografia ed è negativa per sofferenza nervosa.

Questa è già un'ottima cosa, perché se fosse stata positiva avresti dovuto appendere la chitarra al chiodo.

Però il tuo caso investe tanti aspetti collegati uno all'altro, credo, e coi medici tocca avere fortuna perché se becchi quello che capisce solo del suo ambito, non vai avanti. Tanto più che molti se ne sbattono di trovare davvero una soluzione ai tuoi problemi e, tra una seduta qua e una là, sono interessati solo a procurarsi un paziente che ogni tot giorni viene e paga.
È probabile che tu debba fare ginnastica posturale (e con una persona davvero davvero brava) per migliorare una serie di movimenti sbagliati e di cattive abitudini, a partire dalla respirazione profonda.
È possibile che tu debba fare una risonanza alla cervicale, portarla a un fisioterapista e stabilire cosa fare (e devi trovare quello bravo. Non quello simpatico, non quello alla mano, non quello rassicurante, ma quello bravo).
E poi andrei di corsa da un neurologo per raccontare di tutti i fastidi (sperando di incappare in quello bravo che fa un quadro d'insieme).
Ed è probabile che tu debba prendere degli integratori con creatina (o carnetina, boh) per ridare benzina a nervi e muscoli.

Sennò, senza queste cose, non solo suonare la chitarra, ma svolgere le attività quotidiane diventa un calvario. Non è possibile che tu stia coi tutori e con questi dolori da tanto tempo.
Lo so che non è banale fare tutte queste cose. Ma quando le fai, ti benedirai per averlo fatto. Ti si riaprono tutte le strade e ti puoi comprare cento chitarre ponendole sfruttare.

Dany1900

Fatto la richiesta di risonanza magnetica alle cervicali.

robland

Citazione di: Dany1900 il 03 Agosto, 2020, 02:20 PM
Fatto la richiesta di risonanza magnetica alle cervicali.

Ok, sappi che potrebbe non essere risolutiva.
Per quante numerose protrusioni ed ernie possano risultare, la faccenda diventa molto individuale da soggetto a soggetto: c'è chi avrà due ernie e neanche le sente perché magari non suona, non fa sport e non si ammazza di lavoro, e c'è chi ha una mini-ernia e una misera protrusione ma non riesce a tenere sollevato un asciugacapelli per più di trenta secondi (anche se l'elettromiografia non ha dato esito positivo).

Per suonare tranquillamente il prima possibile: fisioterapista, fisiatra, neurologo, ginnastica posturale.
E ricordati che qui gli esperti in tutto non esistono. Qualunque cosa possono dirti o consigliarti, ricordati che solo tu puoi sapere che dolori hai, quanto ti bloccano, da quanto tempo ce li hai e che connessioni hanno con altri fastidi.

Dany1900


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.