Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuova chitarra da comprare

Aperto da Dany1900, 02 Agosto, 2020, 01:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Ciao, avevo intavolato una discussione simile. Ma riparto con nuove premesse. Vorrei festeggiare i miei 50 anni con una nuova chitarra. Un me l'ha regalata mia moglie una prs se custom 24 faded. Adesso tocca a me. Sono indeciso ed ho bisogno del vostro consiglio. Da una parte una gibson sg 61 dato che mi piace angus. Il cuore vuole una bella gibson les paul standar 60, oppure una Classic, che differenza c'è? La malattia che sto cercando disperatamente da curare mi indirizza sulle ibanez prestige, qui vorrei il vostro aiuto. Qual'e' più versatile? Cosa prendere? Serie S o Rg ( mi piace il blues e l'heavy metal) e quale dato che ci sono tante sigle e modelli diversi. Grazie:

robland

Intanto come ti trovi con quella che ti è stata regalata? Cosa ti piace in particolare? C'è qualcosa in particolare che non ha e che vorresti ritrovare su un'altra chitarra?


febiuzz

Ma che tipo di chitarra vorresti? Con che pickup?
Vuoi qualcosa di completamente diverso da quello che hai?

Santano

Ma adesso come vanno le braccia Dany?

fangetto

Io ti direi di seguire il cuore e andare verso Gibson, da come me la ricordo io la Sg è una chitarrina niente male e poco impegnativa a livello fisico, ho avuto per qualche settimana una SG bianca ed era fantastica, credo fosse una standard di fine anni 80, sono passati parecchi anni ma ne ho un bel ricordo.

La Les Paul devi vedere come ti ci trovi e soprattutto se non ti crea problemi, quale scegliere lo devi decidere provandola, dalla classic in su se vuoi la tipica Les Paul o anche la Studio se vuoi qualcosa di comunque aggressivo, poi in questo ambito RobLand ti saprà dire più o meno vita morte e miracoli vari....


febiuzz


Elliott

Domanda 1: se ricordo bene hai già 2/3 chitarre. A cosa ti serve una chitarra versatile? (che tra l'altro hai già la PRS che è ben più che versatile)

Mi ricordi quali chitatre hai già? Sarà più facile darti un parere


Dany1900

Mi trovo bene con la prs, infatti adesso uso in pratica solo quella. Per le braccia sto andando da un'osteopata che mi tratta tronco superiore e cervicale speriamo. Dolori non ne ho più molti ma ho la mano sinistra che si chiude come quella di un muratore. Comunque suono con un tutore, prima faccio stretching poi acqua fredda. Lo stesso alla fine.
Vorrei un suono potente come attacco, vintage e scuro, da far piangere il cuore. Poi le chitarre che ho: una fender american stratocaster, un ltd m 400, la prs e un'elettrificata. Se non ho risposto a tutto chiedere. Vorrei un chitarra che abbia una storia e la porta nelle sue caratteristiche. Per libanez prestige per i tendini quindi scegliere una tra queste per adeguamento.

febiuzz



Citazione di: Dany1900 il 02 Agosto, 2020, 07:25 PM

Vorrei un suono potente come attacco, vintage e scuro, da far piangere il cuore. Poi le chitarre che ho: una fender american stratocaster, un ltd m 400, la prs e un'elettrificata. Se non ho risposto a tutto chiedere. Vorrei un chitarra che abbia una storia e la porta nelle sue caratteristiche. Per libanez prestige per i tendini quindi scegliere una tra queste.
Dico una cavolata. Una Ibanez as93? È completamente diversa da quello che hai si trova usata ad un buon prezzo e suona da Dio

robland

Citazione di: Dany1900 il 02 Agosto, 2020, 07:25 PM
Per le braccia sto andando da un'osteopata che mi tratta tronco superiore e cervicale speriamo.

Ma soffri di cervicale? Te l'ho chiesto una volta e mi pare di ricordare che mi hai detto di no.
Io purtroppo nel consigliarti chitarre non riesco a non farmi influenzare da quello di cui soffri. Non mi viene proprio da dirti il nome di una chitarra in astratto ma semmai una di quelle che ti metterebbe meno in difficoltà e sotto stress muscolare e dei nervi (al netto del fatto che è un po' è soggettivo).

Elliott

Vintage e scuro, non va d'accordo con la SG

fangetto

Citazione di: Elliott il 02 Agosto, 2020, 07:35 PM
Vintage e scuro, non va d'accordo con la SG
La vedo più dura far coincidere attacco potente e vintage...

Ma un esempio di che suono vorresti non è più semplice?
Tipo vorrei un sound alla Gary Moore = Les Paul
Vorrei un suono alla Young o Iommi = Sg
Vorrei un souno alla Satriani = Ibanez
Vorrei un suono tipo lynyrd skynyrd = Les Paul



Dany1900

Si le devo provare.per la cervicale anche se non ho disturbi tutto può partire da lì.


robland

Citazione di: Dany1900 il 02 Agosto, 2020, 08:10 PM
Si le devo provare.per la cervicale anche se non ho disturbi tutto può partire da lì.

Forse è come supponevo. Però è strano, perché dovrebbe accompagnarsi a dei gran mal di testa. Fammi sapere. In caso sono un esperto mondiale.

Dany1900

Ho sofferto per tutta la vita di mal di testa, ingrassando le entrate del Moment. Adesso l'ho raramente.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.