Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 06:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non è più una strato

Aperto da Elliott, 10 Ottobre, 2016, 07:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Grand Funk il 12 Ottobre, 2016, 09:42 AM
@ Coccoslash, parliamo di made in USA, poi che la American standard è diventata made in Messico questo non lo sò ( ho detto non seguo più il mercato ) io mi riferisco delle american standard quando erano USA.


Non ci capiamo..  ::) ::)
Allora: la Stratocaster Standard è la stratocaster Messico.Si chiama solo "STATOCASTER STANDARD"
La stratocaster USA si chiama "STRATOCASTER AMERICAN STANDARD".
Ci si sono messi d'impegno per confondere le idee  ::)

Quindi il primo prezzo per la Fender sarebbe la stratocaster standard (made in mexico).
Loro non fanno differenze di catalogo in base alla produzione.
Ed è per questo che hanno dato il nome di Standard alla messico.
Quindi potrebbe anche essere che la standard, come intendevate tu e il tuo amico , sia una messicana
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: CalegaR1 il 12 Ottobre, 2016, 09:48 AM
Citazione di: coccoslash il 12 Ottobre, 2016, 09:16 AM
Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 11:17 PM
A me continua a sfuggire come 1.700 euro (1.680 per la precisione ) possa essere considerata fascia economica
Infatti NON è così.
Infatti a oggi la standard è la messico.
Sui cataloghi è definita così.

E poi c'è l'american standard: legno migliore, body in 2/3 pezzi, pick-up in alnico e non ceramici, lega del ponte e dei tasti di qualità, un tasto in più, potenziometri cts, meccaniche più stabili, abbassacorde non "spigoloso", manico più ciccio e stabile con micro tilt e vernice satin non appiccicosa glossy.

Non diciamo bagianate.queste cose si pagano ed hanno il loro valore sulla qualità generale dello strumento.
Che sia giusto il prezzo o meno è un altro discorso.
Ma non la si può definire una entry level.

Ricordiamoci poi che le Signature sono proprio delle sperimentazioni.
Beck, Gilmour, Clapton..chiunque.
Hanno fatto un collage di quello che a loro gustava di più partendo da strato che, al tempo, erano "normali"
Cocco perdonami però così parli di tutt'altra chitarra praticamente...

In che senso?Non ho capito cosa intendi  :-\
"Si sapis, sis apis"


Caligarock

Innanzitutto :quotonegalattico: per Cocco
Poi a me questa storia che le American Standard siano qusta ciofeca di qualità non mi convince proprio. Ne ho provate tante nel tempo di varie annate, una è la mia chitarra favorita, amici miei ne possiedono, la maggior parte senza nessuna modifica (non sono tutti come me... ;D) e sono tutti ottimi strumenti.
Che poi addirittura un negoziante per quanto amico denigra gli strumenti che vende, che sono anche tra i più venduti sul mercato, mi convince ancora meno, in particolare sulla serietà di quanto asserisce.
Caligarock :guitar:


PaoloF

Zap, ho spostato la discussione, perchè mi sembra che siamo già ampiamente off topic già così.  :D

Ritastare o non ritastare?

Max Maz

Quotone x Coccoslash.
:quotonegalattico:


Comunque al ponte non è male nemmeno l' SSL-5 di Seymour Duncan   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Ah ok Paolo,dato che si parlava di intercambiabilità dei pezzi...

coccoslash

Citazione di: Max Maz il 12 Ottobre, 2016, 10:43 AM
Quotone x Coccoslash.
:quotonegalattico:


Comunque al ponte non è male nemmeno l' SSL-5 di Seymour Duncan   ;D

Non è male no!   ::)
"Si sapis, sis apis"


PaoloF

Citazione di: zap il 12 Ottobre, 2016, 11:04 AM
Ah ok Paolo,dato che si parlava di intercambiabilità dei pezzi...

In realtà credo si dovrebbe discutere del fatto se abbia senso o meno definire delle caratteristiche che identificano inequivocabilmente una Strato.  :-\
Di conseguenza, se le possibili modifiche che si fanno ne deturpano l'identità.

AlbertoDP

Citazione di: PaoloF il 12 Ottobre, 2016, 11:34 AM
Citazione di: zap il 12 Ottobre, 2016, 11:04 AM
Ah ok Paolo,dato che si parlava di intercambiabilità dei pezzi...

In realtà credo si dovrebbe discutere del fatto se abbia senso o meno definire delle caratteristiche che identificano inequivocabilmente una Strato.  :-\
Di conseguenza, se le possibili modifiche che si fanno ne deturpano l'identità.

In effetti, questo è quello di cui si è discusso nella prima parte. Ricominciamo dopo tredici pagine di commenti o rileggiamo tutto?  :laughing:

Elliott

Citazione di: coccoslash il 12 Ottobre, 2016, 09:54 AM
Citazione di: Grand Funk il 12 Ottobre, 2016, 09:42 AM
@ Coccoslash, parliamo di made in USA, poi che la American standard è diventata made in Messico questo non lo sò ( ho detto non seguo più il mercato ) io mi riferisco delle american standard quando erano USA.


Non ci capiamo..  ::) ::)
Allora: la Stratocaster Standard è la stratocaster Messico.Si chiama solo "STATOCASTER STANDARD"
La stratocaster USA si chiama "STRATOCASTER AMERICAN STANDARD".
Ci si sono messi d'impegno per confondere le idee  ::)

Quindi il primo prezzo per la Fender sarebbe la stratocaster standard (made in mexico).
Loro non fanno differenze di catalogo in base alla produzione.
Ed è per questo che hanno dato il nome di Standard alla messico.
Quindi potrebbe anche essere che la standard, come intendevate tu e il tuo amico , sia una messicana

Esattamente esatto

Oh....io lo seguo con estrema attenzione il catalogo fender invece  ;D

Elliott

Citazione di: CalegaR1 il 11 Ottobre, 2016, 11:18 PM

Ora in realtà il primo step USA sono le American Special (SSS e HSS), che costano 1000-1200€ e sono l'equivalente delle LP Studio :)



Non è proprio così.



Ho riletto...è così :D

PaoloF

Citazione di: AlbertoDP il 12 Ottobre, 2016, 11:37 AM
In effetti, questo è quello di cui si è discusso nella prima parte. Ricominciamo dopo tredici pagine di commenti o rileggiamo tutto?  :laughing:

Disperato tentativo di far tornare il treno sui binari.  :D

Elliott

Citazione di: PaoloF il 12 Ottobre, 2016, 02:14 PM
Citazione di: AlbertoDP il 12 Ottobre, 2016, 11:37 AM
In effetti, questo è quello di cui si è discusso nella prima parte. Ricominciamo dopo tredici pagine di commenti o rileggiamo tutto?  :laughing:

Disperato tentativo di far tornare il treno sui binari.  :D

E come fai?

Qui c'è gente che sostiene che la strato non è più strato anche se non gli cambi nulla  :laughing:


Vu-meter

E se cambia il chitarrista ?  :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Citazione di: coccoslash il 12 Ottobre, 2016, 09:54 AM
Quindi potrebbe anche essere che la standard, come intendevate tu e il tuo amico , sia una messicana

Assolutamente no, American standard made in USA, per tutto il topic io mi riferisco solo a questo modello......  :sisi:


Citazione di: Caligarock il 12 Ottobre, 2016, 10:12 AM
Innanzitutto :quotonegalattico: per Cocco
Poi a me questa storia che le American Standard siano qusta ciofeca di qualità non mi convince proprio. Ne ho provate tante nel tempo di varie annate, una è la mia chitarra favorita, amici miei ne possiedono, la maggior parte senza nessuna modifica (non sono tutti come me... ;D) e sono tutti ottimi strumenti.
Che poi addirittura un negoziante per quanto amico denigra gli strumenti che vende, che sono anche tra i più venduti sul mercato, mi convince ancora meno, in particolare sulla serietà di quanto asserisce.

Stefano scusami ma stai equivocando di " brutto " chi ha parlato di " ciofeche " ? un conto è dire che una chitarra non è all' altezza ( sia come realizzazione che come suono ) del nome, un conto dire " ciofeca " per me c'è una bella differenza....... :etvoila: io credo a te che dici che quelle che hai provato sono tutte buone, diciamo di recente produzione, ma tu devi credere anche a me, se ti dico che anni fà ( ripeto 10 - 15 ) non erano all' altezza del nome, e non è che lo dicevo solo io, ma tutti, stampa, forum e adetti, mi ricordo in un forum uno dello staff ( anche chitarrista di proffessione ) criticava la serie Vintage perchè erano spacciate come copie identiche del 57 e 62 ( lui le possedeva ) invece avevano delle incogruenze di base evidenti rispetto alle originali.

Il mio amico negoziante ha solo detto ( quì hai equivocato di " brutto " ) che le Strato American standard nel listino Fender made in USA sono ( erano ) un prodotto di prima fascia, tutto quì, non mi sembra una denigrazione....... anzi il negozio esiste da oltre 40 anni ( a Viterbo è rimasto solo lui gli altri hanno chiuso ! ) e ha sempre venduto Fender, che lui ritiene un assegno circolare e a lui è una chitarra che tutto sommato piace e vende senza problemi, figurati quanto può fregargli se non sono realizzate a regola d' arte, molti comprano per il logo sulla paletta, e per lui ben vengano questi aquirenti, forse mi sono epresso male Stefano, e ti chiedo scusa, comunque sia spero di aver chiarito l' equivoco.

Dato che siamo in tema però una domanda te la devo fare, anche provocatoria  :eheheh: dato che mi sembra sei molto legato al marchio Fender, " Non ti sembra ipocrita quel logo Fender sulla paletta della tua Frankenstein, dato che solo il ponte e il body sono Fender ? scusami..... a me si. " io ti voglio tanto bene lo sai..... :loveit:   
 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.