Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 06:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non è più una strato

Aperto da Elliott, 10 Ottobre, 2016, 07:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: CalegaR1 il 12 Ottobre, 2016, 12:00 AM
Citazione di: Vu-meter il 11 Ottobre, 2016, 11:57 PM
A me non dispiacerebbe provare questa :

Road Worn® '60s Stratocaster® | Stratocaster® Electric Guitars | Fender® Guitars


Ma è solo per partecipare alla discussione, in realtà non saprei cosa farmene ..  :acci:
Una messicana che costa più di una USA... :D

:laughing:

Ho scelto solo con il gusto estetico , misto a quelle specifiche del manico che mi servono per forza per essere confortevole ..

:laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



CalegaR1

Citazione di: Vu-meter il 12 Ottobre, 2016, 12:03 AM
Penso che la customizzazione sia la chiave di volta di Fender.

Volendo fare un parallelo osceno, io vedo Fender come i PC e Gibson come Apple ... :eheheh: ( con la differenza che Gibson non la detesto ...  :laughing: )


Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 11:59 PM
Idem...semmai mi fermerò ad una Mex.
Per me basta ed avanza  ;D

Ci sono delle MEx che vanno davvero bene. Il loro neo è la scelta dei legni, che essendo meno prestigiosi e/o stagionati, sentono di più il cambio stagione, l'umidità, ecc.. e così, il manico tende un po' a incurvarsi avanti e indietro e l'uso del truss rod è sicuramente più evidente che nelle sorelle americane o giapponesi ..
Io le ho tutte qui : La strato made in japan la "setuppo" ogni 2 anni , la Tele 52 made in usa ogni 18 mesi, la tele made in mexico ogni 6 mesi ...

vado a vendere la LP  :laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Vu-meter

Citazione di: CalegaR1 il 12 Ottobre, 2016, 12:04 AM
Citazione di: Vu-meter il 12 Ottobre, 2016, 12:03 AM
Penso che la customizzazione sia la chiave di volta di Fender.

Volendo fare un parallelo osceno, io vedo Fender come i PC e Gibson come Apple ... :eheheh: ( con la differenza che Gibson non la detesto ...  :laughing: )


Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 11:59 PM
Idem...semmai mi fermerò ad una Mex.
Per me basta ed avanza  ;D

Ci sono delle MEx che vanno davvero bene. Il loro neo è la scelta dei legni, che essendo meno prestigiosi e/o stagionati, sentono di più il cambio stagione, l'umidità, ecc.. e così, il manico tende un po' a incurvarsi avanti e indietro e l'uso del truss rod è sicuramente più evidente che nelle sorelle americane o giapponesi ..
Io le ho tutte qui : La strato made in japan la "setuppo" ogni 2 anni , la Tele 52 made in usa ogni 18 mesi, la tele made in mexico ogni 6 mesi ...

vado a vendere la LP  :laughing: :laughing: :laughing:

Ma Nooo !!   :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



CalegaR1

Citazione di: Vu-meter il 12 Ottobre, 2016, 12:06 AM
Citazione di: CalegaR1 il 12 Ottobre, 2016, 12:04 AM
Citazione di: Vu-meter il 12 Ottobre, 2016, 12:03 AM
Penso che la customizzazione sia la chiave di volta di Fender.

Volendo fare un parallelo osceno, io vedo Fender come i PC e Gibson come Apple ... :eheheh: ( con la differenza che Gibson non la detesto ...  :laughing: )


Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 11:59 PM
Idem...semmai mi fermerò ad una Mex.
Per me basta ed avanza  ;D

Ci sono delle MEx che vanno davvero bene. Il loro neo è la scelta dei legni, che essendo meno prestigiosi e/o stagionati, sentono di più il cambio stagione, l'umidità, ecc.. e così, il manico tende un po' a incurvarsi avanti e indietro e l'uso del truss rod è sicuramente più evidente che nelle sorelle americane o giapponesi ..
Io le ho tutte qui : La strato made in japan la "setuppo" ogni 2 anni , la Tele 52 made in usa ogni 18 mesi, la tele made in mexico ogni 6 mesi ...

vado a vendere la LP  :laughing: :laughing: :laughing:

Ma Nooo !!   :laughing: :laughing: :laughing:
l'ho già messa in custodia!!

avessi saputo che era la Apple delle chitarre mai mi sarei azzardato!!!  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

vado a fare mea culpa  :cry2: :cry2: :cry2:

:laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Quoto Caligarock e faccio i complimenti a Vu perché ha trovato il modo per stuzzicare Maicol.

Se non è più strato,  che sia custom strato.


Ps
Sunburst,  Black,  o Olimpic White?
Acero o palissandro?
SSS oppure HSS?

Buona scelta.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Caligarock il 11 Ottobre, 2016, 11:58 PM
Mah... A sentire definire la linea American Standard di fender come entry level o addirittura linea economica rabbrividisco.  :etvoila:
Io ultimamente ne ho provate diverse di American Standard (e ne ho comprata una, usata) e le ho trovate tutte degli ottimi prodotti, estremamente curati e realizzati alla perfezione, senza una sbavatura, in particolare la produzione più recente che peraltro monta anche degli ottimi pick up, i custom shop fat 50.
Riguardo la customizzazione, perché no? La Stratocaster sembra sia stata realizzata apposta. Le icone come Blackie di Eric clapton o la n. 1 di SRV sono assemblate con pezzi diversi. Mi piace il manico della clapton ma non i pups noiseless? Nessun problema, li cambio. Li voglio più spinti? O magari con un tono più vintage? Vai tranquillo.
O invece cambio il manico. Nessun limite se non quello del portafoglio...  ;D
Fender (e copie) permettono la massima libertà.

:quotonegalattico:

Vu-meter

Citazione di: CalegaR1 il 12 Ottobre, 2016, 12:11 AM

l'ho già messa in custodia!!

avessi saputo che era la Apple delle chitarre mai mi sarei azzardato!!!  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

vado a fare mea culpa  :cry2: :cry2: :cry2:

:laughing: :laughing: :laughing:



Citazione di: Max Maz il 12 Ottobre, 2016, 05:25 AM

Quoto Caligarock e faccio i complimenti a Vu perché ha trovato il modo per stuzzicare Maicol.





E allora esageriamo : Se Gibson è la Apple delle chitarre, la Les Paul è il Mac Classic  ...  :firuli:


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Detto così sembra un panino mc donald's.  :hide:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Nel frattempo, state pronti sotto la finestra del buon Maicol, perchè penso che quando leggerà il parallelo col Classic, vedrete una custodia volare giù ...

:laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Non farebbe un gran volo,  al massimo un metro scarso.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Maicol è solo combattuto su quale chitarra - tra la Les Paul e la Strato - dar via per prendere la Tremonti

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 12 Ottobre, 2016, 07:56 AM
Maicol è solo combattuto su quale chitarra - tra la Les Paul e la Strato - dar via per prendere la Tremonti
posto che dopo questa rivelazione sto avviando le pratiche per il suicidio... :overreaction: :overreaction: :overreaction:

non ho mai pensato ne detto di "dare via", al massimo aggiungo  :lol:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

coccoslash

Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 11:17 PM
A me continua a sfuggire come 1.700 euro (1.680 per la precisione ) possa essere considerata fascia economica
Infatti NON è così.
Infatti a oggi la standard è la messico.
Sui cataloghi è definita così.

E poi c'è l'american standard: legno migliore, body in 2/3 pezzi, pick-up in alnico e non ceramici, lega del ponte e dei tasti di qualità, un tasto in più, potenziometri cts, meccaniche più stabili, abbassacorde non "spigoloso", manico più ciccio e stabile con micro tilt e vernice satin non appiccicosa glossy.

Non diciamo bagianate.queste cose si pagano ed hanno il loro valore sulla qualità generale dello strumento.
Che sia giusto il prezzo o meno è un altro discorso.
Ma non la si può definire una entry level.

Ricordiamoci poi che le Signature sono proprio delle sperimentazioni.
Beck, Gilmour, Clapton..chiunque.
Hanno fatto un collage di quello che a loro gustava di più partendo da strato che, al tempo, erano "normali"
"Si sapis, sis apis"


Grand Funk

Cito per mick name, altrimenti prendo una pagina.

@ Elliott, ti ha risposto Vu, comunque preciso, la prima volta che ho scritto ecnomica, la parola era tra virgolette " economica " ho scritto anche entry level, ma intendevo la stessa cosa, era la prima fascia di prezzo del catalogo made in USA, che poi sia una cifra " importante " sono d' accordo con te, ora sembra che la chitarra di prima fascia sia la American Special, ho detto anche che da anni non seguo più il mercato ( anche in generale, ormai credo di aver raggiunto la pace dei sensi con le mie " belle "  ::) ) di Fender e Gibson, ma il catalogo parla ( parlava ) chiaro, è quello......  :etvoila:


@ Calega, ne ho sentite delle " belle " anche su delle Les Paul di prima fascia ( ragazzi non sò che termine scrivere, " economico " virgolettato, no, entry level, no..... và bene prima fascia ? ) quelle senza trasparente, la vernice con la sudurazione delle mani rimaneva appiccicata alle mani...... basta, altrimenti andiamo fuori OT


@ Caliga, ho spiegato sopra ( cercato di spiegare..... ) lo rifaccio (  >:( ) i termini " economica " e entry level non erano per sminuire, ma per dire che la prima chitarra meno costosa del listino Fender era la American Standard ( ora non più, è la seconda, c'è la American Special )
Ti garantisco che 10 - 15 anni fà non era così, riguardo la qualità costruttiva e il suono di una Fender Stratocaster American standard, per trovarne una degna del nome scritto sulla paletta ne dovevi provare tante ( un mio amico nel 2002 si è fermato a 9 ) io in negozio ( del mio amico ) ne provavo tante ( in quegli anni ) e posso dirti che la qualità generale era molto discutibile..... :nea: ( per me...... ) non ti dico quante me ne ha dette il mio amico liutaio...... ripeto da anni non mi diletto più a provare chitarre in negozio, ho il mio splendido poker e sono super soddisfatto di esse.
Per ultimo, non ho la passione di assemblare chitarre Frankenstein, le chitarre mi piace tenerle così come sono " nate " infatti sono un Gibsniano ( vedi l' avatar ) marchio che si presta poco alla customizzazione....... :etvoila:


@ Coccoslash, parliamo di made in USA, poi che la American standard è diventata made in Messico questo non lo sò ( ho detto non seguo più il mercato ) io mi riferisco delle american standard quando erano USA.
Sopra ( più volte ) ho spiegato cosa intendevo per enrty level, ho sbagliato il termine ( non era per sminuire il prodotto )
Le signature sono sperimentazioni come dici tu, ma io discuto la logica di intervenire su un prodotto che ha un prezzo importante ( sicuramente più costoso di una American standard ) e certe caretteristiche che riportano al suono della " firma " che con la sostituzione dei pick up lo porti da un' altra parte, secondo me non ha senso..... poi ognuno fà come meglio crede.....  :etvoila:


 

CalegaR1

Citazione di: coccoslash il 12 Ottobre, 2016, 09:16 AM
Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 11:17 PM
A me continua a sfuggire come 1.700 euro (1.680 per la precisione ) possa essere considerata fascia economica
Infatti NON è così.
Infatti a oggi la standard è la messico.
Sui cataloghi è definita così.

E poi c'è l'american standard: legno migliore, body in 2/3 pezzi, pick-up in alnico e non ceramici, lega del ponte e dei tasti di qualità, un tasto in più, potenziometri cts, meccaniche più stabili, abbassacorde non "spigoloso", manico più ciccio e stabile con micro tilt e vernice satin non appiccicosa glossy.

Non diciamo bagianate.queste cose si pagano ed hanno il loro valore sulla qualità generale dello strumento.
Che sia giusto il prezzo o meno è un altro discorso.
Ma non la si può definire una entry level.

Ricordiamoci poi che le Signature sono proprio delle sperimentazioni.
Beck, Gilmour, Clapton..chiunque.
Hanno fatto un collage di quello che a loro gustava di più partendo da strato che, al tempo, erano "normali"
Cocco perdonami però così parli di tutt'altra chitarra praticamente...

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.