Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 08:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non è più una strato

Aperto da Elliott, 10 Ottobre, 2016, 07:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Certamente è questione di gusti.
L'estetica per me è una componente importante ma secondaria rispetto al timbro.
Ho ancora nel cuore il suono di una tele CS Heavy Relic turbo diesel ma 3.898,00 euro per uno strumento fatto in semi-serie come quello mi sembrerebbero davvero troppi anche se fossi benestante.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 11 Ottobre, 2016, 11:00 PM

Ho ancora nel cuore il suono di una tele CS Heavy Relic turbo diesel ma 3.898,00 euro

Relic? Heavy per giunta?  :sconvolto:  :sconvolto: :sconvolto:


Max Maz

Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 11:05 PM
Citazione di: Max Maz il 11 Ottobre, 2016, 11:00 PM

Ho ancora nel cuore il suono di una tele CS Heavy Relic turbo diesel ma 3.898,00 euro

Relic? Heavy per giunta?  :sconvolto:  :sconvolto: :sconvolto:

Eccola qui:



Tra l'altro l'importo è 3.990.  :fool:

Per come suonava poteva anche avere il disegno di Mazinga Z.
Purtroppo le fanno tutte così.

Ma poco importa, è ancora li dopo mesi .... quegli euro sono davvero tanti.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: CalegaR1 il 11 Ottobre, 2016, 10:36 PM
Ora in realtà il primo step USA sono le American Special (SSS e HSS), che costano 1000-1200€ e sono l'equivalente delle LP Studio :)

Bravo Maicol, sei aggiornato sul listino Fender, che poi anche la " rivale " Gibson si è allineata alla concorrenza producendo modelli di prima fascia dalla qualità ( secondo me ) molto discutibile, quì purtroppo facciamo il solito vecchio discorso trito e ritirto, sapete come la penso, per me Fender e Gibson le chitarre le sanno fare e anche belle e validissime, ma purtroppo per restare nel mercato di prima fascia sono scese a produrre chitarre che a me fanno storcere il naso e non poco, una Ferrari e una Porche hanno il loro prezzo e non si mettono a costruire city car, Fender e Gibson dovevano continuinare a produrre solo chitarre di alto livello, mantenendo alto il blasone storico dell' azienda, mah....... hanno fatto una scelta che a me non piace, infatti mi hanno perso, ma hanno preso molti giovani......


@ Max, scusami ma non ci capiamo, io non stò parlando di qualità e di suono, io ho solo detto che il prodotto American Standard è di prima fascia economica made in USA, che poi un prodotto Cinese o Messicano ecc. suona meglio di quello made in USA io non lo nego e non lo affermo, il mio concetto vuole solo spiegare che su un prodotto simile è più facile e logico fare le modifiche ( tra cui la sostituzioni dei pick up ) rispetto ad un modello Signature sicuramente più costoso e particolare dato il progetto, tutto quì, spero di essermi spiegato.......

Max, non voglio essere presuontuso, ma il suono di una Gibson Les Paul da quello di una HB, ad occhi bendati, te lo indovino 10 volte su 10......  :oldguitar: 

Elliott

A me continua a sfuggire come 1.700 euro (1.680 per la precisione ) possa essere considerata fascia economica

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 11 Ottobre, 2016, 11:13 PM
Citazione di: CalegaR1 il 11 Ottobre, 2016, 10:36 PM
Ora in realtà il primo step USA sono le American Special (SSS e HSS), che costano 1000-1200€ e sono l'equivalente delle LP Studio :)

Bravo Maicol, sei aggiornato sul listino Fender, che poi anche la " rivale " Gibson si è allineata alla concorrenza producendo modelli di prima fascia dalla qualità ( secondo me ) molto discutibile, quì purtroppo facciamo il solito vecchio discorso trito e ritirto, sapete come la penso, per me Fender e Gibson le chitarre le sanno fare e anche belle e validissime, ma purtroppo per restare nel mercato di prima fascia sono scese a produrre chitarre che a me fanno storcere il naso e non poco, una Ferrari e una Porche hanno il loro prezzo e non si mettono a costruire city car, Fender e Gibson dovevano continuinare a produrre solo chitarre di alto livello, mantenendo alto il blasone storico dell' azienda, mah....... hanno fatto una scelta che a me non piace, infatti mi hanno perso, ma hanno preso molti giovani......


@ Max, scusami ma non ci capiamo, io non stò parlando di qualità e di suono, io ho solo detto che il prodotto American Standard è di prima fascia economica made in USA, che poi un prodotto Cinese o Messicano ecc. suona meglio di quello made in USA io non lo nego e non lo affermo, il mio concetto vuole solo spiegare che su un prodotto simile è più facile e logico fare le modifiche ( tra cui la sostituzioni dei pick up ) rispetto ad un modello Signature sicuramente più costoso e particolare dato il progetto, tutto quì, spero di essermi spiegato.......

Max, non voglio essere presuontuso, ma il suono di una Gibson Les Paul da quello di una HB, ad occhi bendati, te lo indovino 10 volte su 10......  :oldguitar:
Attenzione però Mauro...

esiste una sostanziale differenza tra una LPJ/Studio a una Fender MIM/American Special

Gibson "toglie" orpelli estetici per lo più, quindi avrai un top meno curato o la mancanza di alcuni dettagli (come il binding), Fender esteticamente le fa tutte uguali, dove poi saltino fuori va visto di volta in volta

Che alla prova dell'ampli non cambi niente, è un dato di fatto...ma per dovere di cronaca l'ho riportato  :reallygood:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 11:17 PM
A me continua a sfuggire come 1.700 euro (1.680 per la precisione ) possa essere considerata fascia economica
Considera che l'ultima fascia costa € 10.390  :D :D :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Grand Funk

Citazione di: CalegaR1 il 11 Ottobre, 2016, 11:19 PM
Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 11:17 PM
A me continua a sfuggire come 1.700 euro (1.680 per la precisione ) possa essere considerata fascia economica
Considera che l'ultima fascia costa € 10.390  :D :D :D

:o :o :o :o

Ora credo sia chiara la cosa Elliott.......

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 11 Ottobre, 2016, 11:21 PM
Citazione di: CalegaR1 il 11 Ottobre, 2016, 11:19 PM
Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 11:17 PM
A me continua a sfuggire come 1.700 euro (1.680 per la precisione ) possa essere considerata fascia economica
Considera che l'ultima fascia costa € 10.390  :D :D :D

:o :o :o :o

Ora credo sia chiara la cosa Elliott.......
Ed è una Tele, signature  :laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Effettivamente se parliamo di Gibson siamo perfettamente in topic.
" Non è più una strato"  :guitar:

Ma suoniamoci su va là.   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Grand Funk il 11 Ottobre, 2016, 11:21 PM
Citazione di: CalegaR1 il 11 Ottobre, 2016, 11:19 PM
Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 11:17 PM
A me continua a sfuggire come 1.700 euro (1.680 per la precisione ) possa essere considerata fascia economica
Considera che l'ultima fascia costa € 10.390  :D :D :D

:o :o :o :o

Ora credo sia chiara la cosa Elliott.......

No non lo è.

Per me 1.700 non è fascia economica. Il parametro non è  cosa c'è sopra, bensì cosa c'è sotto. Oltre al valore assoluto, in questione  che è il parametro principale : millesettecentoeurobarrazerozero

L'esistenza di auto da 500.000 euro, non rende una vettura da 60.000, di fascia  economica

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 11:26 PM
Citazione di: Grand Funk il 11 Ottobre, 2016, 11:21 PM
Citazione di: CalegaR1 il 11 Ottobre, 2016, 11:19 PM
Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 11:17 PM
A me continua a sfuggire come 1.700 euro (1.680 per la precisione ) possa essere considerata fascia economica
Considera che l'ultima fascia costa € 10.390  :D :D :D

:o :o :o :o

Ora credo sia chiara la cosa Elliott.......

No non lo è.

Per me 1.700 non è fascia economica,

L'esistenza di auto da 500.000 euro, non rende una vettura da 60.000, di fascia  economica
Rispetto a determinate fasce, quella è comunque fascia "entry"  ::)

Se parliamo di strumenti USA-made, sotto hai solo le American Special che vengono derise anche dai tombini...quindi si, nell'ottica usa-made-by-fender...la standard da 1600 e fischia €, è la porta d'ingresso  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Cold_Nose

E poi ci si chiede perché proliferano le Harley Benton o le copie cinesi
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: CalegaR1 il 11 Ottobre, 2016, 11:28 PM

Rispetto a determinate fasce, quella è comunque fascia "entry"  ::)



Entry ed economica sono 2 cose diverse.

Tutti i cataloghi hanno un prodotto entry  (anche Ferrari e Lamborghini ) ma ciò non necessariamente lo rende economico  :etvoila:

Comunque, nello specifico,  la fender ha il prodotto economicissimo entry level  (squier) ed Il prodotto di fascia media made in mexico.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.