Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 10:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non è più una strato

Aperto da Elliott, 10 Ottobre, 2016, 07:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 11 Ottobre, 2016, 09:15 PM
anche perchè tutto sommato le american standard sono quasi delle entry level..... made in USA.......   

:sconvolto:  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

È la Stratocaster "ufficiale"* :sconvolto: :sconvolto:

.....costa quasi 1.700 euro. ..secondo me stai facendo confusione  (spero)


* ovviamente del catalogo "comuni mortali"

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 10:19 PM
Citazione di: Grand Funk il 11 Ottobre, 2016, 09:15 PM
anche perchè tutto sommato le american standard sono quasi delle entry level..... made in USA.......   

:sconvolto:  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

È la Stratocaster "ufficiale"* :sconvolto: :sconvolto:

.....costa quasi 1.700 euro. ..secondo me stai facendo confusione  (spero)


* ovviamente del catalogo "comuni mortali"
eh temo di no... :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Elliott

Ho paura del vs concetto di entry level  :acci:

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 10:29 PM
Ho paura del vs concetto di entry level  :acci:
ormai le major hanno prodotti con scritto sopra "standard" che hanno prezzi certamente poco popolari... :cry2: :cry2: :cry2:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grand Funk

Stiamo parlando di Fender Stratocaster, da qualche anno seguo poco il mercato in particolare quello Fender, ma mi ricordo che discutendo con amici e con il mio amico negoziante parlando proprio delle Fender Startocaster American standard, è stato affermato dai più, che praticamente sono delle entry level o meglio una serie economica made in USA, non sò se mi sono spiegato, nel catalogo delle made in USA la stratocaster standard era la più " economica " ( il catalogo USA attuale non lo conosco, ma qualche anno fà era così.......)
Max, sono serissimo e sono obbiettivo, sono stato solo frainteso, per " economico " ed entry level intendevo il concetto espresso, e non intendo economico di bassa qualità, ma di prezzo di listino, stiamo parlando di Fender....... ma il catalogo parla chiaro ( o parlava, ora ci saranno altri modelli ancora di fascia inferiore, non so.... ma sino a qualche anno fà era così.....) 

@ Elliott, nessuna confusione ( ho un' ottima memoria ) sino a qualche anno fà era così ( mi ricordo una American Standard ( in base anche alla finitira ) costava 1.400 - 1.500 euro ) parliamo di catalogo made in USA

Max Maz

Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 10:29 PM
Ho paura del vs concetto di entry level  :acci:

Non spaventarti Elliott, suonano tanto così come le messicane o come le Squier.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Come vengono giustificati 1500/2000 euro di differenza tra una standard e la  custom più economica?


CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 11 Ottobre, 2016, 10:32 PM
Stiamo parlando di Fender Stratocaster, da qualche anno seguo poco il mercato in particolare quello Fender, ma mi ricordo che discutendo con amici e con il mio amico negoziante parlando proprio delle Fender Startocaster American standard, è stato affermato dai più, che praticamente sono delle entry level o meglio una serie economica made in USA, non sò se mi sono spiegato, nel catalogo delle made in USA la stratocaster standard era la più " economica " ( il catalogo USA attuale non lo conosco, ma qualche anno fà era così.......)
Max, sono serissimo e sono obbiettivo, sono stato solo frainteso, per " economico " ed entry level intendevo il concetto espresso, e non intendo economico di bassa qualità, ma di prezzo di listino, stiamo parlando di Fender....... ma il catalogo parla chiaro ( o parlava, ora ci saranno altri modelli ancora di fascia inferiore, non so.... ma sino a qualche anno fà era così.....) 

@ Elliott, nessuna confusione ( ho un' ottima memoria ) sino a qualche anno fà era così ( mi ricordo una American Standard ( in base anche alla finitira ) costava 1.400 - 1.500 euro ) parliamo di catalogo made in USA
Ora in realtà il primo step USA sono le American Special (SSS e HSS), che costano 1000-1200€ e sono l'equivalente delle LP Studio :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 10:34 PM
Come vengono giustificati 1500/2000 euro di differenza tra una standard e la  custom più economica?
In quel caso le chitarre vengono assemblate nel custom shop (una semplice divisione d'azienda...) dove "si dice" finiscano i legni selezionati e di migliore qualità.

Qui, oltre all'uso delle macchine CNC, trovano posto "si dice" i migliori tecnici dei rispettivi brand.

Nella realtà dei fatti la cosa che più salta all'occhio è che se hai un problema hai priorità sui clienti delle serie tradizionali e il tuo ticket passa al primo posto utile  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Grand Funk quello che discuto è semplicemente che una strato standard da 1.600 puo' suonare benissimo, benino, bene cos' come una les paul standard dal 2.500.
Non c'è differenza, ripeto in un test alla cieca sfiderei chiunque a riconoscere una standard, una elite, una custom, una super albergo 4 stelle ecc.
Poi se parliamo di fascino di top fiammati ed altro è tutto un'altro discorso.

Ma il concetto marchio A brutto e scadente, marchio B tutto una meraviglia proprio non riesco ad accettarlo.

Al raduno c'erano chitarre ed ampli che andavano da 290 euro a Nmila .... ci siamo divertiti a prescindere e goduto a prescindere delle note altrui perchè eravamo in ascolto.
Suonava meglio la standard di Stefano o la signature di Paolo, la PRS o la Paola ?
Ognuno di noi darebbe risposte diverse.
Qualcuno direbbe la tele di Guido.  :firuli:

Ripartiamo da qui.

Che poi io mi trovi meglio con una tele o con una strato e tu con un les paul ben venga.  :abbraccio:


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: CalegaR1 il 11 Ottobre, 2016, 10:39 PM
Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 10:34 PM
Come vengono giustificati 1500/2000 euro di differenza tra una standard e la  custom più economica?
In quel caso le chitarre vengono assemblate nel custom shop (una semplice divisione d'azienda...) dove "si dice" finiscano i legni selezionati e di migliore qualità.

Qui, oltre all'uso delle macchine CNC, trovano posto "si dice" i migliori tecnici dei rispettivi brand.

Nella realtà dei fatti la cosa che più salta all'occhio è che se hai un problema hai priorità sui clienti delle serie tradizionali e il tuo ticket passa al primo posto utile  :D


Insomma. ...non sono riusciti a giustificarli.... ;D

CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 11 Ottobre, 2016, 10:39 PM
Grand Funk quello che discuto è semplicemente che una strato standard da 1.600 puo' suonare benissimo, benino, bene cos' come una les paul standard dal 2.500.
Non c'è differenza, ripeto in un test alla cieca sfiderei chiunque a riconoscere una standard, una elite, una custom, una super albergo 4 stelle ecc.
Poi se parliamo di fascino di top fiammati ed altro è tutto un'altro discorso.

Ma il concetto marchio A brutto e scadente, marchio B tutto una meraviglia proprio non riesco ad accettarlo.

Al raduno c'erano chitarre ed ampli che andavano da 290 euro a Nmila .... ci siamo divertiti a prescindere e goduto a prescindere delle note altrui perchè eravamo in ascolto.
Suonava meglio la standard di Stefano o la signature di Paolo, la PRS o la Paola ?
Ognuno di noi darebbe risposte diverse.
Qualcuno direbbe la tele di Guido.  :firuli:

Ripartiamo da qui.

Che poi io mi trovi meglio con una tele o con una strato e tu con un les paul ben venga.  :abbraccio:
io mi auguro che chi si rivolge ai custom shop lo faccia per il piacere di avere uno strumento oggettivamente "bello" o magari curato e particolare...

Per il resto, io, non credo che scrivere Custom Shop sulla paletta o sulla targhetta della chitarra trasformi quello strumento in un santo graal  :etvoila:

Son belle, bellissime alcune...ma, almeno per me, finisce li

comunque continuerò a comprare custom shop... :laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 10:42 PM
Citazione di: CalegaR1 il 11 Ottobre, 2016, 10:39 PM
Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 10:34 PM
Come vengono giustificati 1500/2000 euro di differenza tra una standard e la  custom più economica?
In quel caso le chitarre vengono assemblate nel custom shop (una semplice divisione d'azienda...) dove "si dice" finiscano i legni selezionati e di migliore qualità.

Qui, oltre all'uso delle macchine CNC, trovano posto "si dice" i migliori tecnici dei rispettivi brand.

Nella realtà dei fatti la cosa che più salta all'occhio è che se hai un problema hai priorità sui clienti delle serie tradizionali e il tuo ticket passa al primo posto utile  :D


Insomma. ...non sono riusciti a giustificarli.... ;D
Se guardi la pura e semplice fisiologicità del prodotto?

No, non li giustifichi

Io almeno gnafò  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Elliott

Citazione di: CalegaR1 il 11 Ottobre, 2016, 10:45 PM

io mi auguro che chi si rivolge ai custom shop lo faccia per il piacere di avere uno strumento oggettivamente "bello" o magari curato e particolare...
Son belle, bellissime alcune...ma, almeno per me, finisce li


Ecco...se lo si fa con questa consapevolezza lo concepisco.

Ciascuno sceglierà a seconda delle disponibilità e dal valore che da a quanto sopra. Non fa una piega  :reallygood:

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 11 Ottobre, 2016, 10:53 PM
Citazione di: CalegaR1 il 11 Ottobre, 2016, 10:45 PM

io mi auguro che chi si rivolge ai custom shop lo faccia per il piacere di avere uno strumento oggettivamente "bello" o magari curato e particolare...
Son belle, bellissime alcune...ma, almeno per me, finisce li


Ecco...se lo si fa con questa consapevolezza lo concepisco.

Ciascuno sceglierà a seconda delle disponibilità e dal valore che da a quanto sopra. Non fa una piega  :reallygood:
mi auguro e spero che comunque sia sempre così, anche se purtroppo a sentire in giro è vista un po' differentemente... :-\
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.