Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 10:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Non è più una strato

Aperto da Elliott, 10 Ottobre, 2016, 07:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 11 Ottobre, 2016, 06:02 PM
Ma cosa ci tocca sentire.   :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Ok,  il raduno lo ha shockkato.   :etvoila:

:laughing: :laughing: :laughing:

Sicuramente !

CalegaR1

Però la modularità totale è anche il bello delle Fender! :)  :etvoila:

Inviato con segnali di fumo. Nessuna chitarra è stata maltrattata per l'invio di questo post

Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


PaoloF

Citazione di: Grand Funk il 11 Ottobre, 2016, 05:58 PM
Il discorso è sempre uno Maicol, una Fender Stratocaster per farla suonare bene devi sempre metterci le mani ( questo topic ne è quasi la comferma..... ) o sul ponte, o sui pick up, o sul manico ecc.

Io alla mia ho cambiato solo il battipenna per un fattore estetico, ma per il resto mi piace molto così com'è uscita...
Anzi, quando l'ho portata dal liutaio per fargli fare il battipenna gli ho chiesto espressamente di mantenermi lo stesso set up di fabbrica, perchè per me era già perfetto.  ::)

Max Maz

 :cheer: :cheer: :cheer:

Grande Paolo,  sfatiamo queste dicerie. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

...questo topic mi sta GASando :figuraccia:

PaoloF

Può essere che una Stratocaster, per com'è stata concepita, renda "facilmente" realizzabili determinati interventi, e questo non frena, ma anzi alimenta ulteriormente la ormai ben notata GAS più che in altre circostanze...
E noi musici siamo molto più bravi ad assecondare certi impulsi, piuttosto che a mettere le mani per fargli fare ciò per cui è stato concepito.  :laughing:

Grand Funk

Citazione di: PaoloF il 11 Ottobre, 2016, 06:38 PM
Citazione di: Grand Funk il 11 Ottobre, 2016, 05:58 PM
Il discorso è sempre uno Maicol, una Fender Stratocaster per farla suonare bene devi sempre metterci le mani ( questo topic ne è quasi la comferma..... ) o sul ponte, o sui pick up, o sul manico ecc.

Io alla mia ho cambiato solo il battipenna per un fattore estetico, ma per il resto mi piace molto così com'è uscita...
Anzi, quando l'ho portata dal liutaio per fargli fare il battipenna gli ho chiesto espressamente di mantenermi lo stesso set up di fabbrica, perchè per me era già perfetto.  ::)

C'è un particolare Paolo, la tua è una Signature...... se si parla di Standard credo che il discorso cambia, più a favore della personalizzazione........


Max Maz

Credi male,  credimi.   ;D

A parte le battute,  Strato e Tele sono decisamente più personalizzabili ma questo non significa che sia necessario farlo.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Standard o signature sempre strato è.
Anche quella di può "smontare".
I Lollar vengono montati anche sulle Custom Shop aftermarket
"Si sapis, sis apis"

Grand Funk

Per me sfondi una porta aperta Max, oltre che non è necessario, non bisogna proprio farlo..... mai ! alle mie Blade ( comprate in alternativa a Fender, sai come la penso a riguardo......) non mi è mai passato per l' anticamera del cervello di sostituire i pick up, sono così, mi piacciono così e le terro così per sempre...... :etvoila:

Per me una Fender signature essendo una chitarra " particolare " che corrisponde a certe carateristiche specifiche volute dalla " firma " sostituire dei componenti ( in questo caso i pick up ) è una forzatura " pesante " dopo la sostituzione quella firma non vale più niente, bisogna rifirmarla...... a nome di chi ?  :etvoila: ) capisco che uno vuole cambiare ( io non lo capirò mai ! ) ma su una signature, non lo concepisco proprio......io...... poi uno può cambiare un magnete anche ad una custom shop di varie migliaia di euro, ma ha un senso ? per me no ! daltronde ognuno ha la sua filosofia  :etvoila:

Su una Fender Strato American Standard la cosa è concepibile ( per me no, in partenza compro un' altro marchio ! ) anche perchè tutto sommato le american standard sono quasi delle entry level..... made in USA.......   

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 11 Ottobre, 2016, 09:15 PM
Per me sfondi una porta aperta Max, oltre che non è necessario, non bisogna proprio farlo..... mai ! alle mie Blade ( comprate in alternativa a Fender, sai come la penso a riguardo......) non mi è mai passato per l' anticamera del cervello di sostituire i pick up, sono così, mi piacciono così e le terro così per sempre...... :etvoila:

Per me una Fender signature essendo una chitarra " particolare " che corrisponde a certe carateristiche specifiche volute dalla " firma " sostituire dei componenti ( in questo caso i pick up ) è una forzatura " pesante " dopo la sostituzione quella firma non vale più niente, bisogna rifirmarla...... a nome di chi ?  :etvoila: ) capisco che uno vuole cambiare ( io non lo capirò mai ! ) ma su una signature, non lo concepisco proprio......io...... poi uno può cambiare un magnete anche ad una custom shop di varie migliaia di euro, ma ha un senso ? per me no ! daltronde ognuno ha la sua filosofia  :etvoila:

Su una Fender Strato American Standard la cosa è concepibile ( per me no, in partenza compro un' altro marchio ! ) anche perchè tutto sommato le american standard sono quasi delle entry level..... made in USA.......   
togli il quasi... :laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

C'è  del preconcetto molto limitante in quanto affermato.
Farei sempre due o tre blind test prima di dichiarare che una sigla o una firma siano garanzia di maggiore qualità. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 11 Ottobre, 2016, 09:34 PM
C'è  del preconcetto molto limitante in quanto affermato.
Farei sempre due o tre blind test prima di dichiarare che una sigla o una firma siano garanzia di maggiore qualità.
Non penso dia qualcosa in qualità, ammetto che sono un po' reticente al discorso signature...a meno che non introducano dettagli di un certo spessore...

La strat EC di thebluesman ad esempio: da fuori sembra una strat normale, però ha l'elettronica attiva ad esempio..

Non faccio l'esempio con la Tremonti se no poi vengo sparato  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 11 Ottobre, 2016, 09:34 PM
C'è  del preconcetto molto limitante in quanto affermato.
Farei sempre due o tre blind test prima di dichiarare che una sigla o una firma siano garanzia di maggiore qualità. 


Io non ho parlato di garanzia di qualità...... ho detto che il suono corrisponde a certe carateristiche " volute e progettate insieme ai tecnici della casa " ( di solito le signature " serie " cono concepite così ) poi il suono di qualità che piace a me a te non può piacere è un' altro discorso.......

Max Maz

Hai parlato di entry level Mauro, che cosa significa entry level ?  :-\
Per quanto mi riguarda le mie capacità lo sono, nel mondo degli strumenti definirei tali le Harley Benton ed i vari marchi di primissima fascia, comunque dignitosi.

Capisco le preferenze ma bisogna sempre cercare di essere obbiettivi.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.