Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi serve il Vostro sustain

Aperto da Elliott, 26 Giugno, 2018, 07:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: marcellom il 27 Giugno, 2018, 09:37 AM
Ni, caro Gianluca :)  Nel senso che l'ha espressamente citato qualche post sopra... poi però la discussione si sposta su diversi fronti :)

Il suono che ho in mente è diverso ma, "raggiungere" quello di Gilmour, sarebbe per me la porta di accesso per arrivare a ciò che ho in mente.

L'ho citato come riferimento proprio per le caratteristiche di attacco e durata delle note  ::)

Bedrock

Citazione di: AlbertoDP il 27 Giugno, 2018, 10:20 AM
Citazione di: Gian.luca il 27 Giugno, 2018, 09:00 AM
Citazione di: AlbertoDP il 27 Giugno, 2018, 08:50 AM
Quel solo a me pare registrato con chitarra+ampli e  basta. Pickup al manico, tono un po' abbassato. Se c'è un compressore/limiter, credo che sia dopo, in fase di missaggio.

Si ma a che volumi?  :-\

Perché me lo chiedi?  ???

Perché se posso buttare giù i muri col mio V40 si fa presto, basta un filo di rivebero, la ""strato"" che tu sai, e il gioco è fatto  :D


AlbertoDP

Citazione di: Gian.luca il 27 Giugno, 2018, 10:40 AM
Citazione di: AlbertoDP il 27 Giugno, 2018, 10:20 AM
Citazione di: Gian.luca il 27 Giugno, 2018, 09:00 AM
Citazione di: AlbertoDP il 27 Giugno, 2018, 08:50 AM
Quel solo a me pare registrato con chitarra+ampli e  basta. Pickup al manico, tono un po' abbassato. Se c'è un compressore/limiter, credo che sia dopo, in fase di missaggio.

Si ma a che volumi?  :-\

Perché me lo chiedi?  ???

Perché se posso buttare giù i muri col mio V40 si fa presto, basta un filo di rivebero, la ""strato"" che tu sai, e il gioco è fatto  :D

Quale strato?  :lol:

GivenToFly

io sono assolutamente un sostenitore del compressore. Tutta questa ricerca della dinamica a tutti i costi, anche quando si deve andare in solo, la trovo deleteria. Serve avere un suono compresso. Serve nei soli, serve in alcune ritmiche, serve per evitare picchi di volume in alcuni casi in gruppo senza perdere pacca (quindi abbassando il volume e rialzarlo), serve a boostare un muff (cs2 + muff lo ricordo come uno dei suoni lead più belli che abbia mai avuto), quasi imprescindibile con l'acustica, ...
E lo vedo come un effetto come tutti gli altri. Certo, se si eccede con le regolazione fa più danni che altro, ma mica è così esoterico o complesso. Anzi è un effetto che spesso fa la differenza.
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Max Maz

Un altro pedale di quelli eccessivamente considerati il klon.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Francescod il 27 Giugno, 2018, 02:23 PM
Citazione di: Moreno Viola il 27 Giugno, 2018, 09:21 AM
Il Klon Centaur è il Santo Graal dei pedalini, introvabile se non a prezzi elevatissimi.

Quello vero quale sarebbe tra questi (o comunque quali i migliori)?

http://m.mercatinomusicale.com/cerca/klon-centaur.html

Io ho suonato anche con questo:
KLON CENTAUR SILVER ORIGINAL OVERDRIVE USED - #5219214 - su Mercatino Musicale in Pedalini Singoli per Chitarra

Per cosa c'era attaccato prima e dopo avrebbe suonato bene qualsiasi cosa e non ho potuto fare confronti col mio, un Anasound Savage MKII.
Ci sono tantissimi cloni, fatti in maniera casalinga o proposti da piccole e grandi case come riedizioni e miglioramenti sul tema.
Se vuoi provare qualcosa direi che un buon compromesso tra i pedali più economici e le follie che stanno in giro sia il Giovanetti, un artigiano si ma piuttosto affidabile.
C'è chi dice che non vale la pena, c'è chi dice che senza non si suona, io ad esperienza mia trovo il mio Anasound un gran bel pedale, non è identico al Klon ma un derivato, onestamente provando anche l'originale ho avuto buone sensazioni.
Magari lo provi e non ti piace  :etvoila:
Ma a me piacciono tra gli altri il Klon, l'808, il janray, sono pedali che in questo forum da alcuni utenti sono stati letteralmente massacrati, per motivi vari.
Contano solo le orecchie, e il portafogli, motivo per il quale il janray non è mai entrato nella mia pedaliera  :laughing:
I giudizi tranchant lasciano un po' il tempo che trovano, prova e fatti un'idea




Bedrock

C'è chi può, non io, e chi se l'è comprato in tempi in cui aveva prezzi "quasi normali", di nuovo non io   :laughing:

Max Maz

Citazione di: Francescod il 27 Giugno, 2018, 05:37 PM
Citazione di: Gian.luca il 27 Giugno, 2018, 05:24 PM
C'è chi può, non io, e chi se l'è comprato in tempi in cui aveva prezzi "quasi normali", di nuovo non io   :laughing:

Avevo visto pedali da 500 euro ma pedali da 1.500 mai. Credo sia una roba per super super professionisti.   

È soltanto fantasia, puoi stare tranquillo.
A noi appassionati piace da morire desiderare l'oggetto mitico anche quando è palesemente fuori da ogni logica.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Francescod il 27 Giugno, 2018, 05:37 PM
Citazione di: Gian.luca il 27 Giugno, 2018, 05:24 PM
C'è chi può, non io, e chi se l'è comprato in tempi in cui aveva prezzi "quasi normali", di nuovo non io   :laughing:

Avevo visto pedali da 500 euro ma pedali da 1.500 mai. Credo sia una roba per super super professionisti.

Naaaa so sciocchezze con forse la speranza che abbocchi l'allocco di turno.
I prezzi che girano sono comunque un non senso, ma non fino a questo punto.

zap

Puoi anche regolarlo con un ratio basso o nullo ed aumentare solo il livello.

Max Maz

Per usarlo come boost.

Secondo me devi provarne uno buono, così sarà tutto molto più chiaro.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

Perdi dinamica se dai troppo effetto,ma se regoli in modo diverso non c'è perdita,magari colora comunque il suono ma la dinamica resta,insomma...ha dei potenziometri anche lui è vanno regolati a piacimento e senza esagerare.

Fidelcaster

Non c'è niente che aumenti la dinamica. La compressione consiste appunto nella sua riduzione, nel rendere il piano meno piano (da ciò l'aumento del sustain percepito) e il forte meno forte.
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.