Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Novembre, 2024, 12:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi parlate delle PRS SE?

Aperto da LoreM86, 30 Settembre, 2020, 12:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Secondo me, la prima cosa da non fare in questi casi è cercare il confronto con una PRS core. Chiaro che si tratta di strumenti che di simile hanno solo la forma. Oltre al fatto che le core ti arrivano settate e perfette.
Ma d'altra parte il divario di prezzo è talmente abissale che l'unica cosa che bisognerebbe già da prima mettere in conto è un bel giretto dal liutaio. Anche se questo youtuber non è sprovveduto, ha fatto molto bene a rivolgersi al professionista per identificare i punti critici e ovviare. Costo manodopera liutaio per il setup e sostituzione corde+prezzo capotasto+eventuale sostituzione meccaniche e via: siamo comunque a un terzo o ancora meno del costo di una core.

Santano

L'unica cosa che rimprovero a Vito è il ragionamento sulla tenuta dell'accordatura: se fai il check alle 15 con 27 gradi è logico che ti ritrovi a sera con 19 gradi e un tasso di umidità molto più alto (parliamo della Sardegna) con la chitarra, qualsiasi modello sia, scordata. Ma lì non c'entra lo strumento, è proprio l'escursione termica che incide

Donatello Nahi

L'altro giorno in negozio stavo guardando le 'nuove' standard 24 se...

Io 3 o 4 anni fa ne comprai una, peró ho notato che adesso... insomma anche prs che è stimata ed apprezzata anche in queste fasce di prezzo, va un pó al risparmio... voglio dire, ha aumentato il prezzo ( io la pagai forse neanche 500 euro) ma il manico è avvitato ( la mia no), non c'è piú il binding, e la verniciatura è piú povera... poi per caritá, son sempre delle belle chitarre rock per uno che inizia

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.