Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi consigliate una chitarra elettrica per principiante?

Aperto da ledhead68, 24 Aprile, 2014, 05:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: PRSpaolo il 13 Maggio, 2014, 01:18 PM
Citazione di: Moreno Viola il 13 Maggio, 2014, 12:38 AM
Come ti ha già scritto Paola, ti consiglio di fare tesoro della disponibilità del tuo insegnante, che sicuramente saprà indirizzarti verso un buon acquisto.

Sono diventato donna e non lo sapevo...  :lol: :lol: :lol:

:abbraccio: :abbraccio: :moreno:

Sorry...  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


PaoloF

Citazione di: Moreno Viola il 13 Maggio, 2014, 03:48 PM
Citazione di: PRSpaolo il 13 Maggio, 2014, 01:18 PM
Citazione di: Moreno Viola il 13 Maggio, 2014, 12:38 AM
Come ti ha già scritto Paola, ti consiglio di fare tesoro della disponibilità del tuo insegnante, che sicuramente saprà indirizzarti verso un buon acquisto.

Sono diventato donna e non lo sapevo...  :lol: :lol: :lol:

:abbraccio: :abbraccio: :moreno:

Sorry...  ;D

:hug2: :hug2: :hug2:


ledhead68

Secondo voi una custodia semplice più un semplice cavo dell'ampli e un paio di plettri quanto valgono?

(Acquistando i 2 pezzi in negozi diversi risparmio 20eu. Prendendo tutto da 1, quello che costa 20eu in più, mi omaggia la custodia, plettri, e cavo. Cosa mi consigliate?)

Grix

Citazione di: ledhead68 il 14 Maggio, 2014, 04:16 PM
Secondo voi una custodia semplice più un semplice cavo dell'ampli e un paio di plettri quanto valgono?

(Acquistando i 2 pezzi in negozi diversi risparmio 20eu. Prendendo tutto da 1, quello che costa 20eu in più, mi omaggia la custodia, plettri, e cavo. Cosa mi consigliate?)

bè per suonare hai bisogno di un cavo jack, plettro e la custodia per mettere a riposo o portare a spasso la chitarra  :eheheh:

non vorrei che il negoziante però ti regala (per dire..) cavo jack che si rompe dopo poco tempo o ti mangia il segnale, frequenze..

i plettri ok.. anche la custodia.. cerca di farti dare un jack buono se riesci.. tipo evita i proel  :eheheh:

Vu-meter

Citazione di: ledhead68 il 14 Maggio, 2014, 04:16 PM
Secondo voi una custodia semplice più un semplice cavo dell'ampli e un paio di plettri quanto valgono?

(Acquistando i 2 pezzi in negozi diversi risparmio 20eu. Prendendo tutto da 1, quello che costa 20eu in più, mi omaggia la custodia, plettri, e cavo. Cosa mi consigliate?)

Vai con il secondo !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



ledhead68

Citazione di: Grix il 14 Maggio, 2014, 04:46 PM
Citazione di: ledhead68 il 14 Maggio, 2014, 04:16 PM
Secondo voi una custodia semplice più un semplice cavo dell'ampli e un paio di plettri quanto valgono?

(Acquistando i 2 pezzi in negozi diversi risparmio 20eu. Prendendo tutto da 1, quello che costa 20eu in più, mi omaggia la custodia, plettri, e cavo. Cosa mi consigliate?)

..è anche quella la mia paura, che omaggiandomi le cose magari è roba di scarsa fattura..

Come mai i Proel li sconsigli?

bè per suonare hai bisogno di un cavo jack, plettro e la custodia per mettere a riposo o portare a spasso la chitarra  :eheheh:

non vorrei che il negoziante però ti regala (per dire..) cavo jack che si rompe dopo poco tempo o ti mangia il segnale, frequenze..

i plettri ok.. anche la custodia.. cerca di farti dare un jack buono se riesci.. tipo evita i proel  :eheheh:


Citazione di: Vu-meter il 14 Maggio, 2014, 05:05 PM
Citazione di: ledhead68 il 14 Maggio, 2014, 04:16 PM
Secondo voi una custodia semplice più un semplice cavo dell'ampli e un paio di plettri quanto valgono?

(Acquistando i 2 pezzi in negozi diversi risparmio 20eu. Prendendo tutto da 1, quello che costa 20eu in più, mi omaggia la custodia, plettri, e cavo. Cosa mi consigliate?)

Vai con il secondo !

Ok, quindi da quello che mi fa pagare 20eu in più e mi omaggia quelle cose?


Ps: Ho creato qui la discussione x la scelta del cavo: http://forum.jamble.it/index.php?topic=3760.0

Grix

risposto! ::) comunque già intorno i 20/30 euro si trovano dei cavi di qualità, fatti bene e che durano nel tempo..


Ammagamma

Conosco la g400 (un mio amico l'ha avuta come prima chitarra), e non posso che sconsigliartela...già una cort g200 è molto, ma molto più valida.
(per il cavo, va benissimo quello che ti regala il negoziante..se lo usi bene, anche un proel economico può durare anni, e se non è troppo lungo, non si mangia un bel niente)

ledhead68

Citazione di: Grix il 14 Maggio, 2014, 07:04 PM
risposto! ::) comunque già intorno i 20/30 euro si trovano dei cavi di qualità, fatti bene e che durano nel tempo..
Grazie :)


Citazione di: Ammagamma il 14 Maggio, 2014, 07:32 PM
Conosco la g400 (un mio amico l'ha avuta come prima chitarra), e non posso che sconsigliartela...già una cort g200 è molto, ma molto più valida.

Ah, come mai la sconsigli?

Ammagamma

Perché la qualità costruttiva è pessima (non so perché, ma piuttosto peggio delle rispettive copie les paul), i pickup sono pietosi, scurissimi e senza un minimo di dinamica..l'sg è una chitarra molto sbilanciata e fragile nella giunzione corpo manico e con una chitarra di bassa qualità puoi avere problemi..questo ragazzo che l'ha avuta da un giorno all'altro si è ritrovato con un manico che si stava letteralmente spezzando.

ledhead68

Addirittura?
Dicono che abbia il legno Mogano, io poi prenderei la Pro che è ancor meglio e con il Coil Tap ;)

Rispetto una Squier Affinity, per 50eu di differenza, questa Epiphone mi è piaciuta molto)

Ammagamma

Guarda, il coil tap non fa alcuna differenza, a parte aggiungere un suono in più, e non migliora la qualità costruttiva dello strumento..poi, è anche possibile che lo strumento di questo mio amico fosse uscito particolarmente male, ecco, io ho raccontato solo la mia esperienza. L'affinity non la conosco, quindi non ti so dire...

(editato)


Tiziano66

Beh insomma....che non fa la qualità. ..!
Comunque per chi inizia, non sono ancora fattori principali, è cominciare ad imparare e studiare l'importante.

4Roses


NitroDrift

io di epiphone negli anni ne ho avute 2 tra cui anche una g400 ed era un carroarmato.. la sbattevo ovunque e mai avuto un problema.. l'altra ( di fascia alta però ) non mi ha mai dato nessun problema ed erano entrambe ben fatte ... poi che non mi ci trovassi coi manici così grossi è un'altro discorso ( stesso motivo per cui diedi via dopo poco anche le 2 gibson che ho avuto )

Ammagamma

Citazione di: 4RosesGroove il 14 Maggio, 2014, 08:38 PM
Beh insomma....che non fa la qualità. ..!


Beh, converrai che può esserci mogano e mogano..non penso che gibson per le epiphone usi gli stessi legni delle custom. Non mi sembrava di aver scritto un'eresia..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.