Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi consigliate una chitarra elettrica per principiante?

Aperto da ledhead68, 24 Aprile, 2014, 05:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

non sono uguali i potenziometri.. o meglio esteticamente si.. ma quelli con lo split solitamente si possono alzare, fanno un " clack " per switchare la modalità... si chiamano push pull

ledhead68

Ah, non lo sapevo!!

Comunque quasi quasi vado sulla G400 Pro.. ci sono circa 50eu di differenza.. saranno ben investiti?


Vigilius

Citazione di: ledhead68 il 12 Maggio, 2014, 01:56 PM
...

Ho imparato a pizzicare qualche corda, poi ho imparato il ritornello di Smoke On The Water e ne fui molto orgogliosa :)

...


Smoke in the water in un'ora di lezione? Io ci ho fatto 6 video ed ancora non ho capito tutto di quel ritornello: tra l'altro per ritornello intendi il riff famoso? (RIFF=una frase musicale - ossia una successione di note con una propria identità espressiva, come lo è in linguistica la frase di un discorso - che si ripete frequentemente all'interno di una composizione e che viene utilizzato di solito come accompagnamento. Il termine è probabilmente un'abbreviazione e alterazione di refrain: refrain?ref?rif?riff).

Sarei curioso di sapere come te l'ha insegnato :uhm:; se c'è riuscito è un genio e tu sei una giovane promessa del rock!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


ledhead68

Forse ritornello non è la parte più adatta, ho fatto la primissima parte iniziale, praticamente ho suonato con la terza corda del corpo, mi ha dato i numeri dei "tasti" del manico).

È difficile spiegarlo, comunque una cosa del genere:


Vigilius

Spero che almeno il ritmo sia giusto perché quello del video sbaglia la scansione ritmica alla grande!  :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Citazione di: Vigilius il 12 Maggio, 2014, 08:36 PM
Spero che almeno il ritmo sia giusto perché quello del video sbaglia la scansione ritmica alla grande!  :acci:

Quoto!

Grix

Citazione di: Vigilius il 12 Maggio, 2014, 08:36 PM
Spero che almeno il ritmo sia giusto perché quello del video sbaglia la scansione ritmica alla grande!  :acci:

cavolo quel ragazzo la spiega pure  :eheheh: :eheheh: :eheheh:


Moreno Viola

Citazione di: ledhead68 il 12 Maggio, 2014, 01:56 PM
Ciao, torno  dalla prima lezione prova di chitarra elettrica.
Ho imbracciato una Fender Stratocaster per provare ad imparare qualcosa, come la postura.
Ho imparato a pizzicare qualche corda, poi ho imparato il ritornello di Smoke On The Water e ne fui molto orgogliosa :)


Alla fine dei conti il maestro mi è piaciuto, ha un metodo di insegnamento valido e che mi rassicura senza mettermi agitazione

Ho preso la mia decisione, prenderò il cammino verso questa nuova passione!!

In settimana andrò a provare ancora la Epiphone di cui vi parlavo, se mi convincerà di nuovo (dato che conosco meglio la postura e come strimpellare) capiró meglio se fa per me, inoltre l'istruttore, molto gentile, mi ha detto che se a me fa piacere viene anche lui in negozio a provare così troveremo il giusto abbinamento :)

Anche io la prima volta che ho imbracciato una chitarra elettrica ho istintivamente "snidato" le note del riff di "Smoke on The Water".
Vai che presto ti toglierai grandi soddisfazioni.
Come ti ha già scritto Paola, ti consiglio di fare tesoro della disponibilità del tuo insegnante, che sicuramente saprà indirizzarti verso un buon acquisto.
In bocca al lupo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Per favore Vu,oscura quel video,non si può sentire. :overreaction:

Vu-meter

Citazione di: zap il 13 Maggio, 2014, 07:42 AM
Per favore Vu,oscura quel video,non si può sentire. :overreaction:


:laughing: :laughing: :laughing:

Bè, lui chiede di commentare ...  :firuli: Siate signori, evitate !!!

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 12 Maggio, 2014, 08:36 PM
Spero che almeno il ritmo sia giusto perché quello del video sbaglia la scansione ritmica alla grande!  :acci:

:firuli: Sarà la "versione" alla Steve Morse :vomit: :eheheh: :lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Grix


PaoloF

Citazione di: Moreno Viola il 13 Maggio, 2014, 12:38 AM
Come ti ha già scritto Paola, ti consiglio di fare tesoro della disponibilità del tuo insegnante, che sicuramente saprà indirizzarti verso un buon acquisto.

Sono diventato donna e non lo sapevo...  :lol: :lol: :lol:

:abbraccio: :abbraccio: :moreno:


zap

Citazione di: PRSpaolo il 13 Maggio, 2014, 01:18 PM
Citazione di: Moreno Viola il 13 Maggio, 2014, 12:38 AM
Come ti ha già scritto Paola, ti consiglio di fare tesoro della disponibilità del tuo insegnante, che sicuramente saprà indirizzarti verso un buon acquisto.

Sono diventato donna e non lo sapevo...  :lol: :lol: :lol:

:abbraccio: :abbraccio: :moreno:
Infatti stavo cercando l'utente Paola,ma non la trovavo.
Poco male Paolo,tanto và di moda,hai la barba?Hai visto la vincitrice/tore di quel Festival di qualche giorno fà?

Grix

Citazione di: PRSpaolo il 13 Maggio, 2014, 01:18 PM
Citazione di: Moreno Viola il 13 Maggio, 2014, 12:38 AM
Come ti ha già scritto Paola, ti consiglio di fare tesoro della disponibilità del tuo insegnante, che sicuramente saprà indirizzarti verso un buon acquisto.

Sono diventato donna e non lo sapevo...  :lol: :lol: :lol:

:abbraccio: :abbraccio: :moreno:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.