Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 03:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Maybach guitars

Aperto da Elliott, 30 Maggio, 2017, 04:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 30 Maggio, 2017, 06:52 PM
Ci sarebbe da aprire un dibattito sul significato del 'hand crafted' o del 'made in.. ' , ma non lo farò ..  :D

Comunque, resto diffidente..  :P

In realtà è differente.

Se fai fabbricare delle scarpe in cina e metti in italia stringhe e suola è  made in italy

Se fai fabbricare in cina suole, plantari, tomaia etc ma li assembli in italia è hand crafted in italy
:etvoila:



Vu-meter

Esatto.. è sufficiente mettere 4 viti per fare un hand crafted, comunque... non mi convince..  :P
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Bisognerebbe che un bresciano a caso, con mani maestre e competenze di ben altro livello rispetto alle mie la provasse per capirne le reali qualità.

Un bresciano a caso...ne abbiamo mi pare 2. Ed entrambi ottimi musici  :firuli:

coccoslash

Citazione di: Elliott il 30 Maggio, 2017, 10:15 PM
Bisognerebbe che un bresciano a caso, con mani maestre e competenze di ben altro livello rispetto alle mie la provasse per capirne le reali qualità.

Un bresciano a caso...ne abbiamo mi pare 2. Ed entrambi ottimi musici  :firuli:

Diciamo che ho riconosciuto i reggichitarra del negozio.  ::)
Ma è un po' distante da me per fare una gitarella disinteressata...
Anche perchè è generalmente caruccio come prezzi ..ed ho appena preso il Pleximan.
Quindi meglio non metterci piede  :etvoila:
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Le ho viste da Tomassone. Molto, molto belle (per chi ama il relic).

Resto comunque molto diffidente.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Però le comincio a vedete come prodotti di prima fascia in diversi negozi.
Bellissime anche le Lespaul dello stesso marchio

Bedrock

Posso esser sincero, o Fender o liuteria, oppure soluzioni molto più costose che non so quanto ne valga la pena.
Prendere un marchio sconosciuto che fa il verso a Fender e che se volessi un domani rivendere ci perdi un sacco di soldi lascerei perdere.
La questione dei suoni la risolvi con Alberto, e chi te la fa a costi più bassi di quanto viene questa copia te lo trova sempre lui.
Paolo dalle tue parti, Amedeo dalle mie, o altri vai a sapere quanti ne conosce.
O prendi l'originale o vai da un artigiano, almeno la avrai esteticamente e funzionalmente in tutto e per tutto come la vuoi tu.
Altrimenti se il suono Fender classico ha qualcosa che non ti piace parlane con Alberto, vedi se ti propone una soluzione che fa per te e ti prendi una american standard di qualche anno fa e ci metti su i pickup suoi.
Spendere 1700 € per un marchio senza mercato o sei certissimo che è la chitarra che fa per te o rischi di rimetterci un sacco di soldi... ne so qualcosa  :'(


m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 12 Febbraio, 2018, 03:27 PM
Posso esser sincero, o Fender o liuteria, oppure soluzioni molto più costose che non so quanto ne valga la pena.
Prendere un marchio sconosciuto che fa il verso a Fender e che se volessi un domani rivendere ci perdi un sacco di soldi lascerei perdere.
La questione dei suoni la risolvi con Alberto, e chi te la fa a costi più bassi di quanto viene questa copia te lo trova sempre lui.
Paolo dalle tue parti, Amedeo dalle mie, o altri vai a sapere quanti ne conosce.
O prendi l'originale o vai da un artigiano, almeno la avrai esteticamente e funzionalmente in tutto e per tutto come la vuoi tu.
Altrimenti se il suono Fender classico ha qualcosa che non ti piace parlane con Alberto, vedi se ti propone una soluzione che fa per te e ti prendi una american standard di qualche anno fa e ci metti su i pickup suoi.
Spendere 1700 € per un marchio senza mercato o sei certissimo che è la chitarra che fa per te o rischi di rimetterci un sacco di soldi... ne so qualcosa  :'(
:quotonegalattico:
Music Man Addicted

Elliott

Le Suhr le buttiamo via? ;D

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 14 Febbraio, 2018, 07:35 AM
Citazione di: Elliott il 14 Febbraio, 2018, 07:21 AM
Le Suhr le buttiamo via? ;D

:sconvolto:

No no no momento.
La mia è una difesa della Suhr visto che su si dice che la strato è fender o liuteria.

Max Maz

Di stratoidi di valore e ne sono anziché no, credo semplicemente che Gianluca intenda mettere un limite max al costo di uno strumento.

Una buona strato standard con dei buoni pick-up è sufficiente così come può esserlo uno strumento di liuteria che abbia comunque un costo inferiore ai 2.000 euro.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Si se quello è ilconcetto di Gianluca sono d'accordo con lui ::)

Il valore è esattamente € 1.540,00 ;D


Max Maz

Naturalmente io sono d'accordo soltanto riguardo l'etica.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Stevie J

Citazione di: Elliott il 30 Maggio, 2017, 04:12 PM
Qualcuno le conosce?

Come detto in altro topic, ho provato la G5N. Il ragazzo mi chiede con che chitarra volessi provarla e, alla mia richiesta della Strato, mi dice "ti faccio provare la strato del futuro. Ne sentirai parlare tantissimo".

Mi porta questa marca mai sentita e penso "ha visto lo sfortunato di turno, e gli fa provare una chitarra da 200 euro". Guardo il cartellino del prezzo e vedo ce la chitarra è prezzata 1.699,00 €

La chitarra è una relic sunburst. A me  il relic non piace e da oggi, ancor meno (sono un amante dell'estetica).  Ma proviamola...

Manico bellissimo. Mamma mia che feeling.  Suono assolutamente strato e con posizioni 2 e 3 veramente belle.
Altra cosa che mi ha colpito è che non presenta quell'insopportabile (alle mie orecchie) divario tra il pu al ponte e quello al manico. Quello al ponte suona da...ponte ma, non è stridulo ed affilato come l'urlo della moglie quando entri in casa con pavimento ancora bagnato.

Da provare (per chi ha orecchie più edotte delle mie e...che vive nei paraggi di Brescia  :firuli: ). Di certo, non la comprerei. Io purtroppo, a certe cifre, ho remore ad uscire dai marchi canonici

Siccome sono un timido, ho fatto 2 foto di nascosto (ed infatti ho tagliato la paletta)


Ho guardato prima le foto poi letto, e mentre le guardavo pensavo proprio "eppure quel posto mi sembra di conoscerlo bene....", poi infatti ho letto che era "nei paraggi di BS"  :cheer:

La prossima volta che ci capiti mandami un messaggio che ci prendiamo un caffé  :hug2:


Tornando alle Maybach, io ho provato il modello stratocaster, bellissima, anzi stupenda. Però per quanto mi riguarda hanno solo un problema: la rivendibilità. Per spendere tutti quei soldi per uno strumento che non sia Gibson/Fender/pochi altri grandi nomi, o sono sicuro di tenermelo a vita, oppure passo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.