Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Made in China

Aperto da Maui971, 06 Luglio, 2020, 04:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Maui971

E' un paio di giorni che ho iniziato a frequentare siti come Alibaba o Made in china e mi sono imbattuto in diverse "occasioni" interessanti difficilmente valutabili solo da una foto o poche righe di commento...
tralasciando l'elettronica (dove un adattaore simil IRIG costa meno di un Euro contro i 70+ del prodotto originale... peccato che bisogna acquistarne almeno 50! in ogni caso più conveniente) mi sono imbattuto in questa..

capace che la foto non sia del prodotto in vendita.. ho chiesto se me ne mandano altri ad ogni modo le caratteristiche sembrano interessanti:

wood details of this guitar:
1. mahogany neck, mahogany body.
2. maple cap/top veneer
3. rosewood fretboard ( pay 35 usd extra if ebony fretboard needed)
4. the top is of solid maple wood with a flame maple veneer, and we sticked them together.

il tutto 238 € incluse spese di spedizione...  :sbavv: quanto una Harley Benton!
che ne pensante?  ??? diciamo prevedendo soliti interventi su humbuckers ed eventualmente sulle meccaniche?

:Maui:


Elliott

Prezzi inclusi oneri doganali?


rinox

anche a me arrivano un sacco di sponsorizzate da quei siti.
Avevo visto anche delle Ovation (?) simil Applause a prezzi stracciati, ma ovviamente il requisito è ordinarne almeno dieci.

Chissà come sono: qualche volta ho ordinato da Wish, Geek etc.: alcune volte si tratta di prodotti validi, altre volte...lasciamo perdere.

Maui971

Citazione di: Elliott il 06 Luglio, 2020, 04:30 PM
Prezzi imclusi oneri doganali?
bella domanda gliela pongo...
così come mi sono dimenticato di chiedere se il manico è avvitato o incollato!

indago e vi faccio sapere!

Bedrock

Facciamo due conti
250 € di chitarra
Dogana? Altri 80 €
Pickup ed elettronica, 200 € andando sl'usato
Custodia morbida 30 €
Facile meccaniche e capotasto, 100 €
Se poco poco un tasto é un pelo sballato, mooooolto probabile, 150 €

Su mercatino ci sono le Gibson faded a 600 €  :-\

Vu-meter

Ho letto in giro e visto video sul tubo di gente che si lamentava grandemente della qualità di questi oggetti.
A questo punto, meglio una Harley Benton da Thomann, almeno puoi restituirla senza problemi.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Con calma cercherei un usato tipo Tokay o similari, per carità tutto il resto.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Cold_Nose

Esistono centinaia di filmati su youtube con le più disparate recensioni (le famigerate Chibson). Sono chitarre che da anni interessano anche me però non ho mai acquistato niente perché è veramente un terno al lotto riuscire ad avere un modello fatto e finito in buone/ottime condizioni. Oltretutto, come ha detto Vu, nel caso arrivi un modello difettoso diventa un po' complicato fare dei resi.
Ho letto persino di chitarre arrivate senza truss-rod.

Sono un po' le tentazioni del benessere odierno, secondo me: molte persone che lavorano possono permettersi tranquillamente di poter rischiare di buttare 250-300€ una tantum ma a conti fatti -per me- sono chitarre da comprare giusto per soddisfare un feticcio estetico.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Maui971

Sono d'accordo con voi considerandole prodotto fatto e finito in cui ti aspetti anche di avere un minimo di servizio di supporto... e mi rendo conto che la differenza di prezzo al di la della manodopera che costa meno corrisponderà ad un prodotto meno valido...
pero considerandole una buona base di partenza su cui sviluppare... mi stuzzicano!
quantomeno sono un buon passatempo per il perdita di tempo serale su internet!

se raccolgo qualche altra informazione interessante vi faccio sapere
cmq fatemi sapere se vi interessano 49 IRIG !!  :laughing:
ciao!
:Maui:

fangetto

Avevo visto pure io dei modelli molto interessanti, cose tipo la Karl Sandoval Polka dot, Jackson Concorde, a prezzi buoni e invitanti e di quel particolare marchio non ne parlano male, va però sempre messo in conto che qualche lavoro ci va fatto, quindi è un pò un salto nel buio, ti può andar bene e devi cambiare l'elettronica e probabilmente il capotasto, o dover far anche sistemare la tastiera, io non ho ancora avuto il coraggio di ordinarne una. Il marchio è Starshine Guitars.

Questo un'articolo che parla di loro http://www.cmuse.org/all-about-starshine-guitars/  ma non sò se è sponsorizzato, però dando uno sguardo al sito mi sembra molto probabile.

Se l'idea però è un modello Les Paul sinceramente fra Harley Benton, Cort, Epiphone, Eko c'è l'imbarazzo della scelta, e se consideri 250€ la chitarra + 150€ per l'elettronica (mettendo dei pickup Tonerider) sei già vicino a prendere una Epiphone Standard plus pro (meno di 450€) che è già discreta cosi com'è.



Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 06 Luglio, 2020, 05:58 PM
Con calma cercherei un usato tipo Tokay o similari, per carità tutto il resto.  :facepalm2:

:quotonegalattico:

AlbertoDP

Un mio amico aveva comprato, sempre tramite gli stessi canali, la copia di una acustica Martin a prezzi bassissimi. Mi aspettavo un suono da chitarra di cartone... e infatti, suonava proprio così  :laughing: Però, era un'acustica e lì la liuteria ha tutto un altro peso.
Certo, lista della spesa fatta da Gianluca mi pare abbastanza eloquente  ::)

febiuzz

Scusate ma prendere un buon usato? Con 300/400 euro ci sono valanghe di chitarre nei negozi specializzati in buone condizioni.


Pasquino

Io ho preso una volta sola dalla Cina, 80 EUR di spesa e la dogana me ne ha fatti pagare altri 35, non so quanto conviene...
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Maui971

ok ok non si discute sul fatto che se uno abbia bisogno di una chitarra con 300-400 € ne possa trovare di usate, pero' di fatto devi vedere cosa trovi ed eventualmente adattarti
mi chiedevo solo se con i prezzi dei prodotti cinesi vi fosse la possibilità di trovare una chitarra decente, su cui investire in hardware ed elettronica, anche perché tanto è una chitarra che non avrà mai un valore legato al "brand"
poi mi chiedo con tutte le fabbriche OEM di chitarre fender & co. ci sarà qualche produttore che mette sul mercato dei prodotti validi? :-\
:Maui:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.