Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 01:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Les paul studio 2017

Aperto da Bedrock, 20 Agosto, 2017, 06:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: coccoslash il 21 Agosto, 2017, 12:22 PM
diciamo...brutto!  :D
Sulla SG standard l'ho tolto IMMEDIATAMENTE!

Ma sì... diciamolo, và!  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Allora sarebbe spiegato perché detesto la LP custom  :D tutti i torti non li ho  ;D

Strano invece questa studio, forse miracolo dell'ampli.
Peccato perché per 1000 eurozzi nuova di pacca non mi sembrava affatto male.
Se poi devo metterci su altri 200 € di pickups...

Devo provarla con il mio ampli, c'é poco da fare


Bedrock

Però Wine red quanto é bella :loveit:
Se la batte col Gold top  :loveit: :loveit:

coccoslash

Si..meglio col proprio ampli.
O almeno simile.
Poi magari monta altri pickup.
Ma se hai provato quasi solo al manico ci sta che ti sia piaciuta perché il 490 non è  male come pickup
"Si sapis, sis apis"

luvi

Citazione di: Bedrock il 21 Agosto, 2017, 12:45 PM
Allora sarebbe spiegato perché detesto la LP custom  :D tutti i torti non li ho  ;D

Per quanto mi riguarda, tutte le Gibson dovrebbero montare pickup simil-PAF, nessuna esclusa...

Citazione di: Bedrock il 21 Agosto, 2017, 12:45 PM
Strano invece questa studio, forse miracolo dell'ampli.
Peccato perché per 1000 eurozzi nuova di pacca non mi sembrava affatto male.

Il modello 2017 ha la funzione "coil tap" sui toni, cioè elimina una parte degli avvolgimenti per un suono più brillante...non è che senza saperlo l'hai provata in questa modalità?  :-\

Citazione di: Bedrock il 21 Agosto, 2017, 12:45 PM
Se poi devo metterci su altri 200 € di pickups...

Capisco cosa intendi, ma cambiare pickup è pratica comune su qualunque strumento non solo per questioni di qualità, ma anche semplicemente di gusto... non sempre la chitarra è di serie esattamente come si vorrebbe, anche se non è economica!

Citazione di: Bedrock il 21 Agosto, 2017, 12:45 PM
Devo provarla con il mio ampli, c'é poco da fare

Questo è sempre utile, quando si può...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Nella ricerca di una les paul da mettere in casa, fooooorse mi devo ancora convincere e in quasi 30 anni non ci sono mai riuscito, mi è cascato l'occhio sulla deluxe, di cui ho apprezzato molti sample.
Ho girettato qualche negozietto, poca roba sono a casa con l'otite capite bene  :angry2:, e non ho trovato nulla.
Sul mercatino mi è caduto l'occhio su uno strumento credo del 2015 che non ha due volumi e due toni, ma un tono solo e l'altro è sostituito da uno switch.
Se ho capito è una sorta di booster tanto è che la chitarra ha dietro il vano uno spazio per una batteria.
A prescindere che l'asimmetria creata esteticamente parlando è veramente fastidiosa, vale la pena farsi un giretto per andare a provarla?

coccoslash

Citazione di: Bedrock il 27 Agosto, 2017, 11:10 PM
Nella ricerca di una les paul da mettere in casa, fooooorse mi devo ancora convincere e in quasi 30 anni non ci sono mai riuscito, mi è cascato l'occhio sulla deluxe, di cui ho apprezzato molti sample.
Ho girettato qualche negozietto, poca roba sono a casa con l'otite capite bene  :angry2:, e non ho trovato nulla.
Sul mercatino mi è caduto l'occhio su uno strumento credo del 2015 che non ha due volumi e due toni, ma un tono solo e l'altro è sostituito da uno switch.
Se ho capito è una sorta di booster tanto è che la chitarra ha dietro il vano uno spazio per una batteria.
A prescindere che l'asimmetria creata esteticamente parlando è veramente fastidiosa, vale la pena farsi un giretto per andare a provarla?

Sarà la classic del 2015.
Ha il boost con la levetta al posto del tono e i pickup zebra.
Le classic sono le "economiche" della serie standard.
A me personalmente non è piaciuta e...occhio..
a TUTTA LA SERIE 2015..sono state fatte brutte cose in Gibson quell'anno! (Manici obesi, tronical tune che si rompono, filigrane di persone(a) deceduta dietro la paletta e il logo fatto a pennarello da un bambino di 4 anni)

Occhio! (e fra l'altro te le cacciano dietro a suon di sconti, vedi Thoman qualche tempo fa) ::)


"Si sapis, sis apis"


Bedrock

No non è una classic, è una deluxe con minihumbuker

Che roba è stata fatta nel 2015 di così orripilante?  :D

intendi la scritta les paul 100? Si nun se po' vede è vero  :D

Comunque sono due deluxe, una wine red e una gold top, co sta scritta brutta e lo switch al posto del tono

coccoslash

Citazione di: Bedrock il 27 Agosto, 2017, 11:56 PM
No non è una classic, è una deluxe con minihumbuker

Che roba è stata fatta nel 2015 di così orripilante?  :D

intendi la scritta les paul 100? Si nun se po' vede è vero  :D

Comunque sono due deluxe, una wine red e una gold top, co sta scritta brutta e lo switch al posto del tono

Provale bene..non è una minaccia ::)
Lo sai che il "direttore dei lavori" del progetto les paul 2015 è stato licenziato al NAMM DURANTE la presentazione del catalogo 2015?
PENSACI ::) (e non è uno scherzo!)
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Ma solo a me fa "sesso" la studio wine red SENZA binding?
La trovo di un fascinoso nella sua semplicità.
Poi ho visto la versione hp, con quell'obbrobrio di tuner dietro la paletta che manco ho capito bene a cosa serve, ma i pomelli cromati così come le placchette dei pickups, e quel colore senza binding... sono folgorato!

coccoslash

Citazione di: Bedrock il 28 Agosto, 2017, 12:00 AM
Ma solo a me fa "sesso" la studio wine red SENZA binding?
La trovo di un fascinoso nella sua semplicità.
Poi ho visto la versione hp, con quell'obbrobrio di tuner dietro la paletta che manco ho capito bene a cosa serve, ma i pomelli cromati così come le placchette dei pickups, e quel colore senza binding... sono folgorato!

altro inserimento del 2015.
Come la foto di les paul dietro stile adesivo dei formaggini ::)

Ad essere sincero a me non piace proprio rossa.
Ma neanche la standard..ma i gusti son gusti.
Sacrosanto il tuo!
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 27 Agosto, 2017, 11:59 PM
Citazione di: Bedrock il 27 Agosto, 2017, 11:56 PM
No non è una classic, è una deluxe con minihumbuker

Che roba è stata fatta nel 2015 di così orripilante?  :D

intendi la scritta les paul 100? Si nun se po' vede è vero  :D

Comunque sono due deluxe, una wine red e una gold top, co sta scritta brutta e lo switch al posto del tono

Provale bene..non è una minaccia ::)
Lo sai che il "direttore dei lavori" del progetto les paul 2015 è stato licenziato al NAMM DURANTE la presentazione del catalogo 2015?
PENSACI ::) (e non è uno scherzo!)

No Andrè, non ne so nulla, non ho molto modo/tempo neanche di suonare, pensa di leggere le news anche se pettegole come questa.
Se ti va racconta... ballano miei 1500 € circa, sono curioso di informarmi :|

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 28 Agosto, 2017, 12:02 AM
Citazione di: Bedrock il 28 Agosto, 2017, 12:00 AM
Ma solo a me fa "sesso" la studio wine red SENZA binding?
La trovo di un fascinoso nella sua semplicità.
Poi ho visto la versione hp, con quell'obbrobrio di tuner dietro la paletta che manco ho capito bene a cosa serve, ma i pomelli cromati così come le placchette dei pickups, e quel colore senza binding... sono folgorato!

altro inserimento del 2015.
Come la foto di les paul dietro stile adesivo dei formaggini ::)

Ad essere sincero a me non piace proprio rossa.
Ma neanche la standard..ma i gusti son gusti.
Sacrosanto il tuo!

A vederla esclusivamente da un punto di vista estetico a me o wine red, non rossa proprio la wine red, o gold top.
i top fiammati delle les paul non hanno mai fatto impazzire, forse il lemon, quello giallino non sumbrust molto chiaro.
Poi c'è quella del 2016 con top in mogano color naturale che ho visto sul sito Gibson che non mi pare male, ma non impazzisco per i top fiammati delle Les Paul.


coccoslash

Citazione di: Bedrock il 28 Agosto, 2017, 12:02 AM
Citazione di: coccoslash il 27 Agosto, 2017, 11:59 PM
Citazione di: Bedrock il 27 Agosto, 2017, 11:56 PM
No non è una classic, è una deluxe con minihumbuker

Che roba è stata fatta nel 2015 di così orripilante?  :D

intendi la scritta les paul 100? Si nun se po' vede è vero  :D

Comunque sono due deluxe, una wine red e una gold top, co sta scritta brutta e lo switch al posto del tono

Provale bene..non è una minaccia ::)
Lo sai che il "direttore dei lavori" del progetto les paul 2015 è stato licenziato al NAMM DURANTE la presentazione del catalogo 2015?
PENSACI ::) (e non è uno scherzo!)

No Andrè, non ne so nulla, non ho molto modo/tempo neanche di suonare, pensa di leggere le news anche se pettegole come questa.
Se ti va racconta... ballano miei 1500 € circa, sono curioso di informarmi :|
Nulla di che, è stato licenziato perchè la era una LP  troppo...azzardata.
La traditional ha un manico GIGANTE, insuonabile.
La standard ha tutto quello di cui abbiamo detto prima.
La classic lo switch col boost attivo (ed evidentemente anche la deluxe).

Perchè non ti butti su una traditional 2016 usata?
(che poi è il quella che ho io).
Nel 2016 sono ritornati a degli "standard" si sicurezza (quindi logo normale, manici normali..ecc).
In più hanno reintrodotto la custodia col pelo rosa (come le"vere"..fra virgolette).

Se poi sei fortunato come me, puoi trovare allo stesso prezzo la versione premium finish con il top AAA.
Ma prima accertati che suoni.Non farti abbindolare dal fascino!

Questa è la mia, se ne trovavano un po' a buoni prezzi qualche mese fa.

"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Perché non mi fa sesso  :D

Le chitarre, tranne la strato dell'82 e la Ramirez del 92, le ho sempre prese tutte nuove.

Ampli, effetti e altro no, ma le chitarre usate booooo
Quando devo dare un consiglio dico sempre di guardare l'usato, e ne sono andato a provare molte per degli amici negli anni, ma a me non so...

Comunque sono in fase di creazione del gruzzolo, non ho fretta e soprattutto a parte l'aspetto estetico, che per me sarà una sicocchezza ma nella scelta di una chitarra non è trascurabile, non ho trovato lo strumento per cui spendere 1500/2000 €.
Quindi c'è ancora tempo.

La standard del 2016 come è?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.