Carisssssssimi Jamblers...mi attanaglia una questione e sicuramente tra voi c'è chi mi potrà aiutare...
ma se io volessi una Les Paul con tastiera in acero...quali soluzioni ho? o prendere la Epiphone Zakk Wylde Camo tamarrissima...o spendere migliaia di euro per una Gibson Custom maple fingerboard?
possibile che non ne esistano o quasi???
ok che la mia richiesta è un pochino fuori dallo standard Les Paul...ma che scarseggiassero così non credevo.
ne conoscete qualcuna anche non Epi o Gibson con prezzi umani?
grazie.
Gas
guarda le ESP/LTD , io ho avuto anche la ZW camo , bella chitarra , mi spiace averla data via ma col manico non mi ci trovavo proprio
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fcdn.growassets.net%2Fuser_files%2Fesp%2Fproduct_images%2F000%2F009%2F124%2Fxlarge.png%3F1375729955&hash=6583a6324f463880b21e640bee17a8b54f84e6b3)
Ci do un occhio stra volentieri...in effetti il manico gibson da un pó noia anche a me...ma alcune su epi ho visto un manico un pô piú slim...
Mai provato ltd (esp tocca accantonarla subito causa budget) appena ho un'attimo cerco nel loro catalogo!
le epi " custom " hanno tutte il manico come il gibson.. gigantesco.. le LTD/ESP invece sono molto più fini come manico ( infatti prossima chitarra prendo una LTD ), guarda anche sull'usato perchè hanno cambiato spesso le configurazioni negli anni , il modello si chiama " EC "
Da quel poco che ho visto, come serie "ec" c'é solo quella di cui hai messo foto tu!
Mentre x le serie (catalogo dell'importatore italiano) strato, tele, ed mh pare ci sia qualcosina in piú!
Cercando qua e la x chi interessa ho trovato la serie Gibsob Raw Power...sia Les Paul...sia SG...ma a vederle così e da una breve occhiata alle caratteristiche...sembra una linea economica x lo piú...come giâ fatto.x le faded!
Siccome purtroppo sono ignorante in materia :cry2: , L' unica cosa che mi è venuta in mente per far presto, è stato digitare "Les Paul Maple freatboard" in google immagini .. ce ne sono un po', ma non le conosco .. il risultato comunque è QUI (https://www.google.it/search?q=les+paul+rosewood&safe=active&espv=210&es_sm=122&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=p77WUvubDcjnygPSsYGICg&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1920&bih=1074#q=les+paul+maple+freatboard&safe=active&tbm=isch) .
Vu :)
grazie Vu :thanks:
in effetti è la stessa ricerca che avevo fatto anch'io...come si vede alla fine ci sono 3 modelli in tutto :acci:
una Epi limited edition, una Gibson Custom e sempre Gibson la serie Raw Power ma sembra la serie economica (non ho nulla contro le serie economiche...ma secondo me sono meglio le Epi custom che le Gibson Studio economiche..tutto qui).
come diceva Nitro esiste la LTD ec1000 e da qua inizierò ad appro :reallygood:fondire
Eh, un po' come le PRS con tastiera in acero .. anche quelle sono rare .
C'è un motivo tecnico o è solo per il blasone ? ???
Vu :)
Ne parlavo lo scorso week end con il mio amico che mi sistema la chitarra a livello di liuteria.... a suo dire le Les Paul con tastiera in acero sono un prodotto che fu proposto e lanciato a verso la fine degli anni 80 in ambito prevalentemente metal x dare quel "grind"n più sul suono... ma non ebbero molto successo poiche la tastiera in acero modificava in maniera non trascurabile il tipico carattere les paul... tant'è che adesso si trova solo su alcuni modelli signature o su qualche edizione particolare...
Citazione di: gassa il 15 Gennaio, 2014, 06:30 PM
Ne parlavo lo scorso week end con il mio amico che mi sistema la chitarra a livello di liuteria.... a suo dire le Les Paul con tastiera in acero sono un prodotto che fu proposto e lanciato a verso la fine degli anni 80 in ambito prevalentemente metal x dare quel "grind"n più sul suono... ma non ebbero molto successo poiche la tastiera in acero modificava in maniera non trascurabile il tipico carattere les paul... tant'è che adesso si trova solo su alcuni modelli signature o su qualche edizione particolare...
Possibile che una tastiera abbia un tale impatto? Ma dai ?!
Vu :)
Onestamente? Nn lo so piú!
Inizialmente era un mio vezzo personale...mi piace piú l acero sotto le dita...piu che il palissandro o l'ebano (che qualcuno mi dice essere molto simile al tocco...ma x me proprio no)...tante les paul hanno il.manico in acero e la tastiera in palissandro quindi penso che a livello di trasmissione sonora nn potrã cambiare molto...
Boh! Poi quand'é cosi la GAS sale ancora di piú e si fanno pazzie...
A gusto personale la Les Paul con la tastiera in acero non mi piace per nulla. Ho un po' la visione delle due grandi signore "rivali" della chitarra elettrica come più disposta alle modifiche la Stratocaster e assolutamente restia a qualsiasi personalizzazione la Les Paul. Se mi concedete il paragone con gli animali domestici, direi che la Stratocaster è il cagnolino che dall'amico uomo si fa fare anche i codini, mentre la Les Paul è il gattone che reagisce a qualsiasi iniziativa con un secco "se mi vuoi mi prendi così".
Tutto questo in sostanza per dire che la Les Paul con la tastiera in acero non s'ha da vedere. :laughing:
Il mondo è bello xché vario e Jamble x chi ci scrive:))
Non avevo mai considerato questo pensiero...ed effettivamente ci sta! Il fatto é che da quando sono piccolo nuoto sempre controcorrente; Les Paul cosi non ce ne sono...io la voglio!
Scherzi a parte ma anche solo x provare a sentire le cldifferenze al tocco ed al suono!
Citazione di: gassa il 16 Gennaio, 2014, 07:45 AM
Il mondo è bello xché vario e Jamble x chi ci scrive:))
:kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
a me la zw camo con la tastiera in acero esteticamente mi piaceva un casino ( se no non l'avrei presa ) ..
E a livello sonoro che dici?
Anche a me piace un sacco anche l'estetica dell"acero!
I problemi della zakk wylde camo sarebbero: trovarla usata, sverniciarla(troppo d'impatto x me)...e comunque poi avere il manico delle diametro di una sequoia tra le mani!
la mia montava gli emg hz .. mi piaceva tutto di quella chitarra a parte il manico .. se no l'avrei tenuta ma tenere una chitarra appesa al muro perchè non mi ci trovo a suonarla non la trovo una gran idea
c'era anche questa limited edition della epi:
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.centrochitarre.com%2Fmedia%2Fcatalog%2Fproduct%2Fcache%2F1%2Fimage%2F9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95%2FE%2FN%2FENCGEBBH3_3.jpg&hash=7b06ba8eccef9da1ebb0abe87ea084e49bbfdb06)
Qui (http://www.centrochitarre.com/epiphone-limited-edition-custom-shop-les-paul-custom-emg-s.html)altre foto
Esatto l ho vista anche io! Ma pare sia introvabile:'(
Sarebbe pure molto accattivante!
sotto la foto ti ho messo il link di un negozio che la vende nuova
Ma daiiiii...guarda che bella che é!!!!!
Giâ contattato venditore x sentire un pô prezzo e info.varie...
Aspettiamo risposta!
E' garantito che non ti sfiderò mai a singolar tenzone per avere quella chitarra. :lol:
Aaaaahahahaha meno male!!!!
Uno in meno cn cui litigare x averla!!!
hem hemmm mi sa che concordo con Moreno.. sono attaccato ai manici classici.. ma ovviamente i gusti non si discutono :)
a me invece piacciono le cose particolari che si differenziano dal classico.. quindi appoggio in pieno la lp con tastiera in acero
2 pari!
Chi si accoda???
A me non dispiace, certo che l'abitudine ti porta a pensare la tastiera delle LP come scura, però anche chiara ha il suo perchè .. :ookk:
Vu :)
Prode Cavalier Marcello, l'alleanza tra Gassa, Nitro e Vu ci riduce in minoranza.
Siamo costretti ad arrendarci alla Les Paul scolorita. :lol:
hehe Moreno, anche se non mi piace la "bionda", ammiro il loro coraggio nell'essere sopra le righe... e noi teniamoci buona la nostra "classic" :lol:
Arrivano i rinforzi!!! Al rogo le les paul eretiche!!!
:lol: :lol: :lol:
:'(:'(:'(
Noooo
Citazione di: Raffus il 18 Gennaio, 2014, 07:47 AM
Arrivano i rinforzi!!! Al rogo le les paul eretiche!!!
Citazione di: gassa il 18 Gennaio, 2014, 08:13 AM
:'(:'(:'(
Noooo
:laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol: :lol: