Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Les Paul : caratteristiche di vestibilità

Aperto da Vu-meter, 20 Maggio, 2018, 08:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: coccoslash il 21 Maggio, 2018, 10:05 AM
Citazione di: Max Maz il 21 Maggio, 2018, 09:58 AM
:laughing:

La tengo come tutte le altre, appoggiata sulla coscia dx.

Tutti sembrano avere problemi con la SG, io non ne ho mai avuti.
Nessuno sembra avere problemi con il LP e io ne ho.

Secondo me è una questione genetica.   :etvoila:

Secondo me hai le ginocchia a punta....come la Betty (cit.)  :D

Vuoi provare?   :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 21 Maggio, 2018, 10:08 AM
Vuoi provare?   :sarcastic:

Le tue ginocchia..no grazie ::)
Però ho sia LP che SG.
Fra le due trovo UN FILO più scomoda la SG, perchè il body risulta appoggiare un po' più a lato della gamba dx, e il manico sborda di più rispetto al body.
Sicuramente per il peso non c'è storia... con la SG puoi fare sessioni lunghe (3 kg tondi) con la LP soffro..anche se la tracolla larga di pelle aiuta (4,3 kg circa)
"Si sapis, sis apis"


Max Maz

 :laughing:

E' quello che ho scritto sopra, tutti trovano più scomoda la Sg.

Pazienza, posso comunque dormire sogni tranquilli.  :hide:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcpag

Ciao Francesco,
è una Gibson Les Paul Faded 2018, la ho anche in firma. ;D
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

zap

CitazioneE poi mi ha fatto strano sin dal primo giorno il manico, non parallelo alla linea del corpo
Ti abbraccia,è una chitarra affettuosa l'ho sempre detto,sa farsi piacere  :laughing:

Santano

Citazione di: zap il 21 Maggio, 2018, 05:53 PM
CitazioneE poi mi ha fatto strano sin dal primo giorno il manico, non parallelo alla linea del corpo
Ti abbraccia,è una chitarra affettuosa l'ho sempre detto,sa farsi piacere  :laughing:

Un pollo col pelo. Da accarezzare  :D

Max Maz

Citazione di: zap il 21 Maggio, 2018, 05:53 PM
CitazioneE poi mi ha fatto strano sin dal primo giorno il manico, non parallelo alla linea del corpo
Ti abbraccia,è una chitarra affettuosa l'ho sempre detto,sa farsi piacere  :laughing:

:facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robland

A volte mi chiedo alcune persone cosa ci facciano con la Les Paul. Alla continua ricerca di sfumature diverse di suono nelle differenti LP, ed alle caratteristiche di vestibilità (i manici sono davvero tanti e diversi), ho contattato un tizio che mi sembrava averne una il cui suono e le cui caratteristiche mi incuriosivano.
Non essendo vicini di città e manco di regione, ho chiesto che pick up avesse e che manico avesse la sua inserzionata.
Macché.
Dopo avermi detto che di LP ne ha otto, mi ha detto che... non nota differenza di manico tra le sue LP! E non sa che pick up monti...
:-\
Poi mi ha detto che mi faccio troppi problemi.  ???
Sono strano io?

Elliott

Tu o io  :etvoila:

Io non trovo differenze tra il manico della strato e quello della PRS. Non so che pick up monta la Strato e nemmenoinche cosa è fatto il corpo; so solo che  :loveit:


Santano



Max Maz

Citazione di: robland il 11 Febbraio, 2020, 11:26 AM
A volte mi chiedo alcune persone cosa ci facciano con la Les Paul. Alla continua ricerca di sfumature diverse di suono nelle differenti LP, ed alle caratteristiche di vestibilità (i manici sono davvero tanti e diversi), ho contattato un tizio che mi sembrava averne una il cui suono e le cui caratteristiche mi incuriosivano.
Non essendo vicini di città e manco di regione, ho chiesto che pick up avesse e che manico avesse la sua inserzionata.
Macché.
Dopo avermi detto che di LP ne ha otto, mi ha detto che... non nota differenza di manico tra le sue LP! E non sa che pick up monti...
:-\
Poi mi ha detto che mi faccio troppi problemi.  ???
Sono strano io?

E' maleducato lui direi.
Ad ognuno il suo grado di approfondimento
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: Elliott il 11 Febbraio, 2020, 12:50 PM
Tu o io  :etvoila:

Io non trovo differenze tra il manico della strato e quello della PRS. Non so che pick up monta la Strato e nemmenoinche cosa è fatto il corpo; so solo che  :loveit:

Non so. Se tu avessi otto Strato o otto PRS di modelli differenti, forse non sapresti il nome dei pick up o il tipo di manico, ma almeno noteresti delle differenze! E proveresti a descriverle.
Soprattutto se ne inserzionassi una per venderla. Non posso comprarla mica perché in foto è bella...
Oppure scriveresti nel tuo annuncio che la vendi solo a chi viene a provarsela. Io la prova la faccio pure, ma vorrei risparmiarmi un lungo viaggio a vuoto. Un paio di info preliminari mi servirebbero. Pensavo che chi avesse otto esemplari della stessa chitarra ma in modelli differenti qualcosa potesse dirmi e avesse una certa esperienza.


Max Maz

Dipende dai venditori, ce ne sono alcuni che.....  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: robland il 11 Febbraio, 2020, 01:16 PM
Citazione di: Elliott il 11 Febbraio, 2020, 12:50 PM
Tu o io  :etvoila:

Io non trovo differenze tra il manico della strato e quello della PRS. Non so che pick up monta la Strato e nemmenoinche cosa è fatto il corpo; so solo che  :loveit:

Non so. Se tu avessi otto Strato o otto PRS di modelli differenti, forse non sapresti il nome dei pick up o il tipo di manico, ma almeno noteresti delle differenze! E proveresti a descriverle.

Ah su questo non vi è dubbio

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.