Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 07:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Les Paul 7 corde

Aperto da Max Maz, 15 Novembre, 2016, 07:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: CalegaR1 il 17 Novembre, 2016, 03:58 PM
Citazione di: Elliott il 17 Novembre, 2016, 03:53 PM
Citazione di: Moreno Viola il 17 Novembre, 2016, 03:47 PM
oggi PRS ha in Tremonti un endorser certamente credibile,

Inoltre si è accaparrato tale John Meyer
e non lo citiamo Santana?

PRS però è "esplosa" con gli endorser metal (o similari) negli anni 90, doveva aveva una politica davvero aggressiva... :D :D :D

Certo, il chitarrista dei Creedconuncantantepeggiore è la loro punta di diamante. Poi anche loro si sono avviati sulla via della guarigione  :etvoila:

Max Maz

Citazione di: Elliott il 17 Novembre, 2016, 03:53 PM
Citazione di: Moreno Viola il 17 Novembre, 2016, 03:47 PM
oggi PRS ha in Tremonti un endorser certamente credibile,

Inoltre si è accaparrato tale John Meyer

La PRS di Mayer ha più switch e pusps di un pannello di pilotaggio di un Boeing 737
e del gran suono che aveva ...... nisba .......... ;D

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Citazione di: Max Maz il 17 Novembre, 2016, 04:04 PM
Citazione di: Elliott il 17 Novembre, 2016, 03:53 PM
Citazione di: Moreno Viola il 17 Novembre, 2016, 03:47 PM
oggi PRS ha in Tremonti un endorser certamente credibile,

Inoltre si è accaparrato tale John Meyer

La PRS di Mayer ha più switch e pusps di un pannello di pilotaggio di un Boeing 737
e del gran suono che aveva ...... nisba .......... ;D

Da quello che ho capito però Mayer non è diventato endorser, ma ha collaborato a quel progetto, che comunque non esce a suo nome (solo i pick up sono marchiati JM).

PRS Guitars Private Stock Super Eagle

Su Instagram escono video in cui, in studio, registra con Fender Strato.

CalegaR1

Citazione di: PaoloF il 17 Novembre, 2016, 04:08 PM
Citazione di: Max Maz il 17 Novembre, 2016, 04:04 PM
Citazione di: Elliott il 17 Novembre, 2016, 03:53 PM
Citazione di: Moreno Viola il 17 Novembre, 2016, 03:47 PM
oggi PRS ha in Tremonti un endorser certamente credibile,

Inoltre si è accaparrato tale John Meyer

La PRS di Mayer ha più switch e pusps di un pannello di pilotaggio di un Boeing 737
e del gran suono che aveva ...... nisba .......... ;D

Da quello che ho capito però Mayer non è diventato endorser, ma ha collaborato a quel progetto, che comunque non esce a suo nome (solo i pick up sono marchiati JM).

PRS Guitars Private Stock Super Eagle

Su Instagram escono video in cui, in studio, registra con Fender Strato.
se per questo lo si vede anche suonare con il Kemper... :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 17 Novembre, 2016, 04:08 PM
Da quello che ho capito però Mayer non è diventato endorser, ma ha collaborato a quel progetto, che comunque non esce a suo nome (solo i pick up sono marchiati JM).

PRS Guitars Private Stock Super Eagle

Su Instagram escono video in cui, in studio, registra con Fender Strato.

Meglio così.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: CalegaR1 il 17 Novembre, 2016, 04:09 PM
se per questo lo si vede anche suonare con il Kemper... :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

:overreaction:

Off topic di dimensioni tanto così -> *--------------------------* ... ancora un altro po' *-----*

Stasera alle 22 ora italiana, dovrebbe uscire il nuovo singolo del sopracitato.

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 17 Novembre, 2016, 04:14 PM
Stasera alle 22 ora italiana, dovrebbe uscire il nuovo singolo del sopracitato.

Tanto per rimanere OT sarà suonato con una chitarra vera o con la Prsankenstein ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 17 Novembre, 2016, 04:21 PM
Citazione di: PaoloF il 17 Novembre, 2016, 04:14 PM
Stasera alle 22 ora italiana, dovrebbe uscire il nuovo singolo del sopracitato.

Tanto per rimanere OT sarà suonato con una chitarra vera o con la Prsankenstein ?
Userà una Strato baritona con manico incollato, pickup attivo al manico angolato e floyd  :laughing: :laughing: :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 17 Novembre, 2016, 04:21 PM
Citazione di: PaoloF il 17 Novembre, 2016, 04:14 PM
Stasera alle 22 ora italiana, dovrebbe uscire il nuovo singolo del sopracitato.

Tanto per rimanere OT sarà suonato con una chitarra vera o con la Prsankenstein ?

Non ho idea se sia questo il brano oppure no: fino a ieri non sapevo nemmeno dovesse uscire il nuovo singolo.


Max Maz

Citazione di: CalegaR1 il 17 Novembre, 2016, 04:23 PM
Userà una Strato baritona con manico incollato, pickup attivo al manico angolato e floyd  :laughing: :laughing: :laughing:

Caro Maicol, sai quanto bene penso di PRS ma quell'accrocchio proprio non si puo' vedere.

Mille volte meglio il Les Paul con tutte le corde che vuoi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 17 Novembre, 2016, 04:32 PM
Citazione di: CalegaR1 il 17 Novembre, 2016, 04:23 PM
Userà una Strato baritona con manico incollato, pickup attivo al manico angolato e floyd  :laughing: :laughing: :laughing:

Caro Maicol, sai quanto bene penso di PRS ma quell'accrocchio proprio non si puo' vedere.

Mille volte meglio il Les Paul con tutte le corde che vuoi.
non piace nemmeno a me  :D :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Cold_Nose

Citazione di: Moreno Viola il 17 Novembre, 2016, 03:47 PM
Citazione di: Cold_Nose il 17 Novembre, 2016, 03:15 PM
Dico un altra cosa : Gibson e Fender non hanno feticci reali a cui poter associare eventuali nuove chitarre. Correggetemi se sbaglio :
La Fender ha potuto contare su icone quali Hendrix, Vaughan, Clapton, Blackmore....
La Gibson su Page, Slash (che poi non era Gibson), Iommi, Frehley.....

E così via. Ci hanno campato di pubblicità dei loro prodotti in mano a questi "leggendari" (a vostra discrezione) chitarristi. Se oggi dovessi lanciare una chitarra nuova, dov'è la super mega rockstar che possa non solo sponsorizzarmi, ma anche garantirmi un appeal che condurrà masse di rocker in erba nel primo negozio vicino in cerca della chitarra icona del nuovo idolo ?

Per dirne una : molta gente compra la Gibson doppio manico solo per rifare Stairway to heaven o Hotel california, mica per un reale uso.

Non sono tanto d'accordo.

Ci sono marchi "alternativi" a Gibson e Fender che si sono affacciati sul mercato e lo hanno conquistato, anche se solo in parte, unendo qualità e una buona dose di fiducia riposta nella figura del "testimonial".

Ibanez può contare su Steve Vai, Satriani, Gilbert, giusto per citare i primi tre che mi vengono in mente, oggi PRS ha in Tremonti un endorser certamente credibile, così come lo è Petrucci per la Music Man e probabilmente si potrebbero trovare altri esempi.
Certo manca la vera icona rappresentata dai nomi che hai citato, ma sono anche diversi i tempi e si potrebbe fare affidamento su altri mezzi.

Non so. Le Ibanez prima di Vai o Satriani ero così conosciute e utilizzate ? E non ha forse sfruttato (Ibanez) quelle icone per dedicarsi maggiormente (ma non esclusivamente) ad un catalogo pubblicitario in linea con quel tipo di musica suonata dai 2 ? E le PRS prima di Santana erano così sdoganate ? Lo chiedo a chi magari ne sa un po' più di me. Io ho questa percezione ma potrei benissimo essere nel torto. 
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

CalegaR1

Citazione di: Cold_Nose il 17 Novembre, 2016, 09:50 PM
Citazione di: Moreno Viola il 17 Novembre, 2016, 03:47 PM
Citazione di: Cold_Nose il 17 Novembre, 2016, 03:15 PM
Dico un altra cosa : Gibson e Fender non hanno feticci reali a cui poter associare eventuali nuove chitarre. Correggetemi se sbaglio :
La Fender ha potuto contare su icone quali Hendrix, Vaughan, Clapton, Blackmore....
La Gibson su Page, Slash (che poi non era Gibson), Iommi, Frehley.....

E così via. Ci hanno campato di pubblicità dei loro prodotti in mano a questi "leggendari" (a vostra discrezione) chitarristi. Se oggi dovessi lanciare una chitarra nuova, dov'è la super mega rockstar che possa non solo sponsorizzarmi, ma anche garantirmi un appeal che condurrà masse di rocker in erba nel primo negozio vicino in cerca della chitarra icona del nuovo idolo ?

Per dirne una : molta gente compra la Gibson doppio manico solo per rifare Stairway to heaven o Hotel california, mica per un reale uso.

Non sono tanto d'accordo.

Ci sono marchi "alternativi" a Gibson e Fender che si sono affacciati sul mercato e lo hanno conquistato, anche se solo in parte, unendo qualità e una buona dose di fiducia riposta nella figura del "testimonial".

Ibanez può contare su Steve Vai, Satriani, Gilbert, giusto per citare i primi tre che mi vengono in mente, oggi PRS ha in Tremonti un endorser certamente credibile, così come lo è Petrucci per la Music Man e probabilmente si potrebbero trovare altri esempi.
Certo manca la vera icona rappresentata dai nomi che hai citato, ma sono anche diversi i tempi e si potrebbe fare affidamento su altri mezzi.

Non so. Le Ibanez prima di Vai o Satriani ero così conosciute e utilizzate ? E non ha forse sfruttato (Ibanez) quelle icone per dedicarsi maggiormente (ma non esclusivamente) ad un catalogo pubblicitario in linea con quel tipo di musica suonata dai 2 ? E le PRS prima di Santana erano così sdoganate ? Lo chiedo a chi magari ne sa un po' più di me. Io ho questa percezione ma potrei benissimo essere nel torto.
PRS è nata più come atelier...
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Grand Funk

Citazione di: Cold_Nose il 17 Novembre, 2016, 09:50 PM
Non so. Le Ibanez prima di Vai o Satriani ero così conosciute e utilizzate ? E non ha forse sfruttato (Ibanez) quelle icone per dedicarsi maggiormente (ma non esclusivamente) ad un catalogo pubblicitario in linea con quel tipo di musica suonata dai 2 ? E le PRS prima di Santana erano così sdoganate ? Lo chiedo a chi magari ne sa un po' più di me. Io ho questa percezione ma potrei benissimo essere nel torto.

L' Ibanez noi l' accostiamo sempre ai " soliti " guitar hero ( che sicuramente hanno contribuito alla diffusione del marchio in modo notevole ) ma non dimentichiamo che tra le Hollow Body l' Ibanez vanta nomi illustri come, Pat Metheny, George Benson e Joe Schofield.....
L' Ibanez ha iniziato ad essere un marchio diffuso negli anni '80, e nel 1987 Steve Vai è diventato endorser Ibanez, perciò sono oltre 20 anni che l' Ibanez è nota al grande plubbico.....

Aleter

Però continua a sfuggirmi il perno del discorso. Parliamo di innovazione ma  che si può innovare in uno strumento musicale ? Il resto sono margini, gli endorser non mi sembrano un problema per Gibson  o Fender, vedi Govan, lo volevano e se lo sono preso strappandolo da shur senza grossi problemi. A parte l'osservazione di fidel sui materiali non riesco però a capire che vorreste vedere di nuovo. Per tornare al paragone auto, potrei criticare fiat perché non ha elettriche a listino o potrei criticare un'altro produttore per i motori troppo inquinanti piuttosto che per un elettronica di bordo obsoleta. Ma qui non c'è margine per progresso tecnologico, a meno che dalle chitarre non viriamo verso ampli o sistemi midi. È questo il nocciolo, passiamo dalle critiche alle proposte e secondo me si può davvero capire se c'è margine o se gibson sta già facendo il massimo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.