Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:11 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La telecaster e il jazz

Aperto da robemazzoli, 29 Dicembre, 2015, 12:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Originali come design ma il suono faccio un po' fatica a farmelo piacere.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Secondo me la Telecaster non ha limiti, comunque ho visto che parecchie Tele avevano i magneti differenti dagli originali, io ( come sapete ) preferisco l' humbuking al manico rispetto al classico sing coil, e secondo me con questa configurazione il jazz viene ancora meglio, metto un video di Mike Stern con la Fender tele, anche se ormai sono anni che utilizza la sua Yamaha signature, che ha tanto della Fender....



Max Maz

Non sono daccordissimo con la soluzione della rinuncia al single coil al manico, anche per questo ho aperto questo topic : Selettore a 4 posizioni Telecaster
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Concerto molto festivo:



Questa "Telecaster" ha scala corta e una coppia di pickup De Armond Dynasonic.
:ditanaso:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 30 Dicembre, 2015, 06:37 PM
Non sono daccordissimo con la soluzione della rinuncia al single coil al manico, anche per questo ho aperto questo topic : Selettore a 4 posizioni Telecaster

Caro Max, i gusti sono gusti.... io con la mia Blade scegliendo il modello con l' humbuker non ho rinunciato al sing coil, dato che ho lo split per passare a sing coil  :etvoila:

Max Maz

Secondo me non è la stessa cosa Grand Funk, un Humbucker splittato per quanto sia ben fatto non l'ho mai sentito suonare come un vero single coil per quanto bene possa suonare, ma potrei non aver mai trovato il giusto HB.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

E' vero quello che dici, ma Gary Levinson essendo chitarrista ( anche di buon livello ha suonato co due gruppi anche famosi ) ha risolto il problema facendo la bobbina che rimane singola più grande, cioè con più spire  :etvoila: grande genio il signor Levison....


Max Maz

Non so che dire Grand Funk, non li conosco, vorrei poterli ascoltare dal vivo.  :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 30 Dicembre, 2015, 07:22 PM
Non so che dire Grand Funk, non li conosco, vorrei poterli ascoltare dal vivo.  :mypleasure:

Credo che il nuovo anno sotto questo aspetto sarà interessante....  :occhiolino:

Max Maz

Anche tu con la strenna in ritardo ?!!??  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

So già che verrò linciato, ma stasera mi voglio divertire a provocare un pò, sperando che Vu non mi cacci... :eheheh:

Mi sono sempre chiesto del perchè di questo frequentissimo binomio tra chitarra jazz e Telecaster, e non mi sono mai dato una risposta convincente.
In configurazione classica, cioè con i due single coils, alle mie orecchie non mi sembrano suoni del tutto attinenti al genere. Il discorso cambia in presenza di modifiche con altri pups, humbucker, minihumbucker, P90...ma allora perchè non una chitarra che ha già questi pups e invece si modifica la tele? :-\
Caligarock :guitar:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Beh, sempre meglio di una stratocaster che di pickup inutili ne ha due anziché uno solo!  :D

Secondo me la diffusione è dovuta anche l'aspetto spartano della chitarra, robusta e senza fronzoli, che trasmette l'idea di essere una working musician's guitar.
:ditanaso:


Caligarock

Citazione di: Fidelcaster il 30 Dicembre, 2015, 11:14 PM
Beh, sempre meglio di una stratocaster che di pickup inutili ne ha due anziché uno solo!  :D

che mi tocca sentire...  :facepalm2: :lol:
Caligarock :guitar:


Max Maz

Te la sei un po' cercata non credi?
:lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.