Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 07:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia nuova chitarra.... che probabilmente non ci sarà mai - ci sarà ci sarà :)

Aperto da Bedrock, 27 Dicembre, 2017, 04:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: Grand Funk il 30 Dicembre, 2017, 05:36 PM

Scusa Gianluca ma mi sembra che ti contraddici, dici che i liutai tutto ciò che è fuori standard se lo fanno pagare, poi sotto dici che siamo noiosi se ti consigliamo chitarre " ovvie ".......

Scusa GF ma qui la contraddizione la vuoi vedere solo te, fa nulla :)

Rispondo qua un po' per tutti ora di rientro sul forum.

Se la maggior parte delle persone che hanno avuto la cortesia e la pazienza di seguire questo post han frainteso le mie richieste ci son due possibilità:

o non siete interessati a quello che dicono gli altri e siete troppo concentrati su voi stessi... non mi pare questo il caso, almeno per come superficialmente e marginalmente mi pare di """""conoscervi""""" qua sul forum (parolone veramente fuori luogo, sostituitelo con quello che ritenete più opportuno)
o non sono stato chiaro io e nonostante a me non sembri la partenza, ma soprattutto lo sviluppo del post, non è stato così deciso ed esplicito da farvi comprendere le mie intenzioni

Ciccia, fa nulla, la prossima volta sarò più chiaro.

Per chi è ancora interessato alla questione la cosa prende forma. Ho parlato con Alberto di Dreamsongs Pickup e Paolo di Bleckberad Guitars. Ho in corso una discussione con Cocco sulla paletta, ma so che mi vorrà bene lo stesso  :loveit: ma molti elementi orami son stabiliti.
Chiaramente se parte l'Ibanez, altrimenti si fa nulla  :etvoila:

Grazie ad Elliott per la dritta, Graziano di Liuteria Arcangeli ti sarà meno grato per avergli tolto un cliente  ;D

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 03 Gennaio, 2018, 08:15 AM

Grazie ad Elliott per la dritta, Graziano di Liuteria Arcangeli ti sarà meno grato per avergli tolto un cliente  ;D

Graziano capirà...ma tu la vuoi strana :D



Bedrock

Molto bella, ma non ci siamo coi pickup e come direbbe qualcuno un po' troppo pettinata per il mio sentire attuale.
Però mi fa riflettere sulla paletta.
Grazie

coccoslash

Citazione di: Gian.luca il 03 Gennaio, 2018, 10:05 AM
Molto bella, ma non ci siamo coi pickup e come direbbe qualcuno un po' troppo pettinata per il mio sentire attuale.
Però mi fa riflettere sulla paletta.
Grazie
Infatti questa paletta....è bella ahahahaha ;D
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 03 Gennaio, 2018, 11:10 AM
Citazione di: Gian.luca il 03 Gennaio, 2018, 10:05 AM
Molto bella, ma non ci siamo coi pickup e come direbbe qualcuno un po' troppo pettinata per il mio sentire attuale.
Però mi fa riflettere sulla paletta.
Grazie
Infatti questa paletta....è bella ahahahaha ;D

Te possino acciaccatte  :laughing:
Damme una mano a vende l'Ibanez dai, che vengo su a Lecco a parlà col Barbutello e se sei libero passo a offrirti un caffè  :D

nemocap

Si, è una bella paletta. Ricorda quella della strato ma l'estremità arrotondata è risolta in modo originale.


Grand Funk

Questa è della " Ross liuteria " di Milano, c'è un' altra chitarra interessante, ma la foto non è disponibile la puoi vedere nel sito, è il modello Bad Moon....

Bad Moon, simil telecaster che di telecaster non ha nulla - Ross Liuteria

Questa è il modello " Pancino "


Bedrock

Citazione di: Grand Funk il 03 Gennaio, 2018, 04:08 PM
Questa è della " Ross liuteria " di Milano, c'è un' altra chitarra interessante, ma la foto non è disponibile la puoi vedere nel sito, è il modello Bad Moon....

Bad Moon, simil telecaster che di telecaster non ha nulla - Ross Liuteria

Questa è il modello " Pancino "



Ci sono cascato sul loro sito, fanno gran bei strumenti.
Loro esteticamente mi è piaciuto molto questo



che hardware a parte, anche se mi chiedo dove diavolo ha piazzato quell'humbucker  ???, è in linea con quanto mi sta facendo tornare curiosità per uno strumento nuovo.
Sembra una Barbanera ben educata  :D
Questo aspetto un po' rude, solo un po', ma che ad occhio attento mostra grande attenzione e maestria mi sta conquistando.
Ho rivisto anche la scelta dei Pickup, sempre con Alberto, direi che si va sui 2 Humbucker con un PAF al ponte e una cosa particolare al manico per non perdere la grinta del single coil.

Grand Funk

Il pick up da un liutatio te lo fai mettere dove vuoi.....  :etvoila:

coccoslash

Citazione di: Grand Funk il 03 Gennaio, 2018, 05:01 PM
Il pick up da un liutatio te lo fai mettere dove vuoi.....  :etvoila:

mamma se suona male sta frase  :lol: :lol: :lol: :lol:
"Si sapis, sis apis"

Bedrock


Grand Funk



Bedrock

Eccoci qua, dato che il parto di questo oggetto non identificato è stato condiviso mi sembra giusto tediarvi ancora non le mie elucubrazioni.
Sono arrivato ad alcune conclusioni e ho iniziato, lentamente, ad acquistare un po' di hardware approfittando di un paio di offerte "imperdibili" di questi giorni.
L'opzione Blackbeard, che mi intriga da morire e che sulla carta sarebbe la prima a mani basse, ho deciso di scartarla.
Il punto è che non me la sento di commissionare uno strumento a 700 km di distanza.
Mi spiace molto, Paolo tra l'altro è stato cordiale e disponibile, ma non me la sento. Anche lui in maniera molto franca mi ha fatto presente le difficoltà che avremmo incontrato. Peccato ma si va oltre.
Quindi passato Blackbeard devo dirottare su qualcosa di più classico.
In settimana passo dal buon Pistella e mi faccio fare un preventivo anche da lui, oltre quello che ho da Arcangeli, vediamo che prezzo mi spara, e c'è una terza via, un liutaio di Morlupo che non conosco ma che mi è stato presentato da una persona di fiducia.
Il corpo che ho in mente è sempre Telecaster, anche se devo dire che la Jazzmaster sta per la prima volta nella mia vita esercitando un certo fascino su di me, devo solo capire se è una infatuazione momentanea o se è vero amore  :loveit:
Certo è il ponte fender 2 piloni, anzi mettiamoci nome e cognome Gotoh 510 in ottone, pickup Dreamsongs con Paf al ponte e Strato Humbucker al manico, manico in acero 21/22 tasti, profilo a D un po' slim e radius di circa 10 con tasti mediumjumbo, paletta strato.
Sui tasti vorrei prendere una misura in più ma usando corde fini, 0,09 - 0,46, ho paura di problemi di intonazione.
Per il corpo sto sempre pensando ad una finitura a poro aperto con colore trasparente su base di Frassino.
Il buon Pistella se ricordo bene dovrebbe essere in grado di sagomare e fare battipenna custom, nel caso farei fare lo scasso per l'hardware da dietro evitando la placca tele che non mi fa impazzire.
Controlli semplici, un tono un volume, con un pushpull per lo split di entrambi gli humbucker, switch 3 posizioni tipo Gibson se riesco sulla spalla mancante.
Per il colore al momento mi va il grigio forse sul chiaro finitura satinata con battipenna bianco, ammesso che il battipenna riesco a metterlo.
tutto l'hardware cromato.

Per certi versi assomiglia alla Suhr che mi è stata presentata nel post, quella tele con due hb e ponte strato, peccato che quella costa solo 4 bombe  :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

Poi so care le Gibson  :facepalm2:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.