Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 04:10 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia esperienza negativa con Klein Pickups

Aperto da phelge68, 02 Agosto, 2018, 11:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

phelge68

Voglio condividere la brutta esperienza che ho avuto con Klein Pickups.
Lo scorso aprile ho comprato un set di pickup Klein direttamente dal sito Klein.
Durante il giorno nn c'è mai nessuno in casa, quindi quando compro on-line, mi faccio sempre recapitare la merce presso l'ufficio dell'azienda per la quale lavoro.
Ho compilato la pagina web dell'ordine inserendo nella sezione "ship to" il mio nome seguito da nome e indirizzo della mia azienda.
Nella sezione "bill to" ho inserito il mio nome e indirizzo di casa.
Per gli acquisti dall'estero, la sezione "bill to" è importante perche contiene gli estremi della persona/ azienda che sta acquistando la merce (in questo caso ero io e nn la mia azienda), che verranno poi utilizzati dal venditore/mittente per emettere la fattura, che a sua volta servirà all'ufficio doganale per addebitare le spese di importazione.
Nel campo "order notes" ho scritto (come da accordi presi con klein) "Please apply wax potting to both of them" perché volevo far applicare la cera per evitare l'effetto larsen/feedback.
Come risultato, i pickup fischiano e vanno in larsen nonostante abbia chiesto di farli cerare.
Non è una semplice tendenza a fischiare a volumi o distorsioni altissime, fischiano proprio "di brutto".
Poi nella fattura, invece di specificare i miei dati personali (quelli della sezione "bill to") hanno inserito i dati della mia azienda (quelli della sezione "ship to") col risultato che l'ufficio doganale ha fatturato alla mia azienda, la quale, essendo una ditta di software, non può accettare, per cui ho dovuto richiedere un cambio di fattura che mi costerà 80 euro + iva.
Klein continua a dare risposte evasive, del tipo "non siamo mica un ufficio doganale, non emettiamo tasse, veditela con DHL".
Addirittura sostiene che la compilazione della fattura è stata fatta in automatico da parte di DHL (Quindi DHL entra nella sua banca dati contenente gli ordini e compila da sola i documenti di spedizione.....mah !)
La verità è che klein, durante la compilazione della fattura o "commercial invoice" (avvenuta tramite portale DHL o compilazione di modulo cartaceo) ha inserito i dati sbagliati.
Alla fine, ho speso soldi extra per qualcosa che nn funziona come vorrei, ma quello che irrita di più è l'atteggiamento strafottente di Klein.
Penso che così facendo, nn solo danneggi se stesso, ma anche tutti gli altri onesti venditori/produttori americani, facendo perdere la fiducia da parte dei possibili acquirenti.
Phelge68

m4ssi

Caspita, non conosco questo produttore, comunque io per sicurezza evito qualsiasi acquisto che sia extra europeo, se incappi in queste cose poi è sempre difficile la gestione. Forse la cosa migliore in caso di acquisto dall'America è passare per un negozio, almeno la gestiscono loro.
Spero che tu risolva presto.
Music Man Addicted


Vu-meter

Citazione di: m4ssi il 02 Agosto, 2018, 11:35 AM
Caspita, non conosco questo produttore, comunque io per sicurezza evito qualsiasi acquisto che sia extra europeo, se incappi in queste cose poi è sempre difficile la gestione. Forse la cosa migliore in caso di acquisto dall'America è passare per un negozio, almeno la gestiscono loro.
Spero che tu risolva presto.


:quotone:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcpag

@phelge68

Che storiaccia. Hai fatto benissimo a postare questa brutta vicenda. Impreparazione all'ennesima potenza. Si è fatto grosso perché eri solo un privato. Peccato che non hai potuto acquistare con paypal altrimenti avresti potuto fargli contestazione.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.