Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 10:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi cantino gracchiante

Aperto da stepad, 14 Ottobre, 2016, 11:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

stepad

è una stratocaste. Ll'ho portata al liutaio, dal momento che doveva risistemare l'acustica gli ho chiesto anche per il problema alla strato; dice che c'è da rivedere la curvatura del manico; al momento ho risolto mettendo un fogliettino di carta tra la selletta e la corda e quel suono orribile è sparito, anche se, soprattutto suonandola spenta, si sente un suono leggermente ovattato che però da amplificata sparisce

Max Maz

Sono tra i pavidi ma secodo me bisogna cominciare.
La regolazione del truss road 'ho provata con la strato e le cose sono migliorate decisamente.
Per le cose più complesse continuo, per ora, a riferirmi al liutaio.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



stepad

appena arriva la strato by burini provo a regolarlo su questa :)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rggianfranco

Citazione di: stepad il 25 Ottobre, 2016, 12:57 PM
è una stratocaste. Ll'ho portata al liutaio, dal momento che doveva risistemare l'acustica gli ho chiesto anche per il problema alla strato; dice che c'è da rivedere la curvatura del manico; al momento ho risolto mettendo un fogliettino di carta tra la selletta e la corda e quel suono orribile è sparito, anche se, soprattutto suonandola spenta, si sente un suono leggermente ovattato che però da amplificata sparisce

Guarda che si tratta di girare una vite  1/4   o Max 2/4  in senso orario o antiorario .

zap

CitazioneGuarda che si tratta di girare una vite  1/4   o Max 2/4  in senso orario o antiorario .
Non tutto di un colpo Gianfrà,bisogna essere precisi in queste cose ed avere pazienza,quindi d'accordo su 1/4 o 2/4 ma bisogna arrivarci con correzioni di 5° massimo 10° per volta,attendere qualche ora (io aspetto l'intera nottata) e controllare il risultato,se ancora non va bene...ritoccare ancora di qualche 5°.

rggianfranco

Citazione di: zap il 26 Ottobre, 2016, 07:48 AM
CitazioneGuarda che si tratta di girare una vite  1/4   o Max 2/4  in senso orario o antiorario .
Non tutto di un colpo Gianfrà,bisogna essere precisi in queste cose ed avere pazienza,quindi d'accordo su 1/4 o 2/4 ma bisogna arrivarci con correzioni di 5° massimo 10° per volta,attendere qualche ora (io aspetto l'intera nottata) e controllare il risultato,se ancora non va bene...ritoccare ancora di qualche 5°.

Ma guarda...fortunatamente sono andato a colpo sicuro,in special modo con le sfumature inferiori,certo ho girato di poco è controllato ..poi  l assestamento e rimasto uguale,basta premere la corda al 7 tasto e controllare lo spazio...il mi cantino non friggere più.


stepad

Si ma ho una serata venerdì, quindi al momento preferisco lasciare così per poi fare gli opportuni aggiustamenti. Ho letto un po' di cose sul sito di migi ;)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.