Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 01:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

L'invasione dei cloni... cinesi

Aperto da marcellom, 27 Settembre, 2013, 05:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jonny

ok, tra oggi e domani vi posto una foto

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Jonny

Ehm.... non so se sia il caso di postare una foto di un oggetto contraffatto.... se vuoi ti mando una foto con un MP

Vu-meter

Citazione di: Jonny il 30 Ottobre, 2013, 01:43 PM
Ehm.... non so se sia il caso di postare una foto di un oggetto contraffatto.... se vuoi ti mando una foto con un MP

Uh, perdonami !!! Non avevo capito ...  :acci:

Pensavo che fosse una chitarra/clone come ce ne sono tante e non un esperimento di quel tipo lì  :maio: .. .sorry, come non detto !  :sorry:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Jonny

in effetti vista da lontano sembra a tutti gli effetti una vera fender, la scritta, il numero di serie, ecc.. poi però...  :acci:

addirittura la skunkstripe è disegnata!

la chitarra è ottima come soprammobile!

marcellom

Visto che l'uomo diyer è un animale curioso,  ha provato a comprare un tester/provatransistor attraverso AliExpress,  nel negozio di un certo ALEX LAU.
Pagato poco,  13 dollari circa, il manufatto è  arrivato con un difetto interessante: raddoppia il valore dei condensatori e quando misura l'hfe dei transistor da per tutti lo stesso valore: 71.
Segnalato il problema e spedite le foto a riprova del difetto, il venditore si è offerto di sostituire gratuitamente il pezzo, spedendone uno testato, soon as possible... e l'uomo diyer ha aspettato un mese.
Quando la muffa ha iniziato a tracimare il venditore è stato  ricontattato e in risposta alle domande sulla spedizione dell'articolo funzionante ha comunicato un numero di tracking.... cosi  l'uomo diyer si è  tranquillizzato.
Quando il pacco è stato consegnato A BAGHERIA e non a Cagliari,  l'uomo diyer ha iniziato ad avere il legittimo sospetto di essere stato preso per il.. hem.. in giro. Così ha scritto una,  due,  tre,  quattro email al venditore che non si è neanche sognato di rispondere all'uomo diyer e nel frattempo ha anche cambiato nome al negozio: ora si chiama Sunny Mall.
Certamente non ha cambiato nome per sfuggire alla rabbia dell'uomo diyer che invece, in  maniera elegante e con molto fair play, ha chiesto a più riprese di essere informato sulla sua decisione di non spedire alcunché in  sostituzione del tester rotto cosi,  per non aspettare inutilmente.. 
Ecco uno dei suoi annunci casomai siate masochisti

clicca

Ora,  i cinesi non sono tutti cosi,  spesso mi capita di fare acquisti dalla Cina e, tempi di consegna a parte,  non ho mai avuto problemi,  fino ad ora.
Per congedarmi da questo gentiluomo gli ho scritto che non fa onore ai suoi compaesani...
Alla fine dei giochi,  mi resta un tester guasto.. e l'amaro i  bocca...
:-\

Tiziano66



Vu-meter

Mi dispiace Marcello !  :'(

Essere preso per i fondelli può far incavolare, ma sono sicuro che conoscendoti, sei sempre stato gentilissimo e questo ti dà lode.  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

:iloveu: :iloveu: :iloveu:

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Grazie Vu  ;)
Per differenziarmi... ho tenuto la calma, tanto è come rimbalzare su un muro di gomma! 
Ho segnalato non per ripicca nei suoi confronti.. ma perché chi fosse tentato eviti di farsi fregare..
Ci sono altri venditori che hanno lo stesso prodotto,  mi auguro, funzionante!
:abbraccio:

tyler85

A proposito di cloni cinesi, vorrei condividere con voi un link che parla in maniera abbastana approfondita di pedali cinesi cloni dei boss.
Dall articolo si evince come questi pedali in realtà non siano poi così malvagi... Anzi chi li ha aperti sostiene che i componenti siano li stessi dei pedali boss, non solo componenti dello stesso tipo... E costano 1 terzo rispetto ai pedali originali

Quindi forse siamo noi che a volte partiamo prevenuti verso la produzione Made in china

Clicca

Vu-meter

Non c'è dubbio che, almeno nell'elettronica, se uno dispone di un progetto originale e compra i medesimi componenti, il progetto non sia qualitativamente identico all'originale. Clonare pedali quindi diventa forse una delle cose più semplici rispetto a clonare una chitarra o altri strumenti.
Qui però subentra un altro tipo di argomentazione, che prescinde i discorsi fatti fino ad ora, che riguarda l'etica. Perchè dovrei comprare dei prodotti il cui bassissimo costo dipende dal maltrattamento delle persone e dall'evasione dalle leggi che regolamentano il buon senso civico ed ambientale? ( vedi ad esempio protocollo di Kyoto )

Io non sono prevenuto nei confronti dei prodotti cinesi, so di un particolare liutaio del quale non ricordo il nome che produce chitarre semiacustiche fantastiche . Ciò che mi viene sempre in mente però, quando prendo in mano un prodotto qualsiasi, perfino un prodotto da cucina come un mestolo o altro, sono i visi e le vite che rappresentano milioni di persone in una sorta di schiavitù legalizzata.

Non che sia qui per difendere l'impero capitalista occidentale, il quale aborro, capiamoci ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



tyler85

Si comprendo e condivido quello di cui parli... Ma se non sbaglio ormai il 90% della produzione mondiale è stata spostata in questi paesi dove la manodopera costa poco... Quindi sarebbe un discorso da fare in generale e non solo per i prodotti copia.

Non credo che i dipendenti cinesi che producono i chip per la apple siano trattati meglio di chi produce pedali copia...

marcellom

Nei miei cari pedalucci utilizzo componenti che vengono dall'oriente.. che poi sono gli stessi che usano i pedali di tutto il mondo...
Alle volte quello che fa differenza tra due pedali,  uno made in USA e uno cinese ispirato allo stesso pedale.. é proprio il pedale,  nel senso che per ovvie questioni di copyright non può avere esattamente lo stesso circuito...
Certo questo non vuol dire che non suonino bene.. alcuni ci prendono,  altri no.
Una cosa che invece ho notato (ma non so da cosa dipenda)  sui pedal Behringer,  che produce alcuni pedali palesemente ispirati a quelli Boss,  è l'introduzione di un fastidiosissimo HISS... non che alcuni Boss non lo siano rumorosi,  ma i Behringer lo sono sopra la media...


tyler85

:D ho inserito quel link perché l'ho scovato mentre cercavo un delay economico. Ed effettivamente chi ha fatto la prova con quei pedali dell'articolo dice di averli confrontati in contemporanea con gli originali boss e afferma di non aver trovato nessuna differenza .. Poi i componenti son anche gli stessi quindi...

Vu-meter

Citazione di: tyler85 il 26 Novembre, 2013, 11:41 PM

Si comprendo e condivido quello di cui parli... Ma se non sbaglio ormai il 90% della produzione mondiale è stata spostata in questi paesi dove la manodopera costa poco... Quindi sarebbe un discorso da fare in generale e non solo per i prodotti copia.
.

Tutto vero, purtroppo ..  :'(


Citazione di: tyler85 il 26 Novembre, 2013, 11:41 PM

Non credo che i dipendenti cinesi che producono i chip per la apple siano trattati meglio di chi produce pedali copia...


Esatto, ecco perchè io ed Apple apparteniamo a mondi diversi e mooooolto distanti . :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.