Ma quanto mi piace questa chitarra :O Sempre piaciuta!
Documento senza titolo (http://www.tibiuccio.it/kramerRswh.htm)
voi che ne pensate? ^^
Ti dirò, caro Kappa , io non l'ho mai provata personalmente ma personalmente ho un particolare rapporto con gli humbucker e questa chitarra ne monta 3 ! :eheheh:
La paletta proprio non mi piace , mi sembra interessante il ponte e mi incuriosisce la posizione e l'inclinazione dello switch dei PU ,, Scusa se giudico solo l'aspetto esteriore, ma non la conosco proprio come chitarra . Sulla carta, non è la mia chitarra, ma mai dire mai ...
Vu :)
3 humbuckers :overreaction:
Meglio 6 single coil :lol:
La Kramer faceva grandi chitarre, ora non so: aveva un suo perché negli anni '80 e '90, ora mi sembra un tantinello tamarra :sisi:
a me invece esprime potenza e protagonismo :D
guardando i video di questo l'ho conosciuta:
LIVE - Back To The 80's - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=EUE4D0IL9io#ws)
Kramer Forum Floyd Rose ideas - Casey Jones - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=YjU4n1Dn_sg#)
Non mi esprimo sulla qualità, anzi non ne dubito visto che c'è di mezzo Sambora, ma quoto Vigi che chitarre del genere hanno fatto un po' il loro tempo.
Personalmente non mi hanno mai attratto; certamente non l'avrei comprata vent'anni fa quando avevo il fisico :laughing: e non lo farei adesso, ma supponendo di metter su una tribute band di hair metal potrebbe trovare una sua collocazione.
Questa chitarra (proprio quella sul sito di Tib) è stata mia compagna di battaglie per diversi mesi!
Posso dirlo tranquillamente...UN CHITARRONE!!!! :cheer:
Partiamo da un chiarimento:esistono due versioni di questa chitarra,cioè la Kramer RS (Richie Sambora) e la Kramer JS (Jersey Star). La prima,cioè la RS, è stata la prima vera signature di Sambora,chitarra sopraffina costruita con cura maniacale;la JS è stata una copia fatta da Kramer dopo il passaggio a Gibson...qualitativamente inferiore rispetto alla RS.
Faccio questo chiarimento in quanto il mercato delle signature di Sambora è molto confuso (non solo sulle Kramer,anche sulle fender-prima serie/seconda serie/stelline grandi/stelline piccole/ponte così/ponte colà ecc).
Ho visto Kramer Sambora sopra i 2000 euro...follia!!!
Quotazioni della RS intorno alle 800/1000 euro in Italia,500/650 dollari in America (ne girano di più da quelle parti)
Quotazioni della JS intorno a qualche centinaio di euro in meno rispetto alla RS.
Detto questo,la RS è costruita benissimo,esteticamente non ha una sbavatura,floyd originale,3 HB marchiati Kramer se non ricordo male...sono d'accordissimo con chi dice che siano troppi,ma con le posizioni intermedie con i pickup splittati ho tirato fuori suoni che non ho trovato in nessun'altra chitarra!
Con la posizione intermedia centrale/ponte sul clean avevo un suono alla Dire Straits da non credere...un caro amico a cui l'ho fatta provare non voleva accettarlo,e lui aveva una cover band dei Dire Straits :etvoila:
Il manico era un'autostrada,velocissimo ma non sottile in stile ibanez.
Chitarra di fascia alta,fatta con tutti i crismi!
Quante ne sa, quest'uomo ! :shocking:
:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Vu :)
Citazione di: Vu-meter il 29 Dicembre, 2013, 10:14 AM
Quante ne sa, quest'uomo ! :shocking:
:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Vu :)
A dirla tutta ne so davvero poco :eheheh:
Però questa chitarra è molto particolare,ci sono "poche" info in giro, ma conoscendola bene mi sono permesso di intervenire (prima di prenderla ho raccolto informazioni ovunque e non è stato facile)! :facepalm2:
Economicamente parlando non è il migliore dei periodi,ma un giorno spero di poterla riprendere...mi è rimasta nel cuore con tutte quelle stelline...una tamarra di graaaan classe!!! :guitar:
Il ragazzo che me l'aveva venduta,dopo due anni voleva riprenderla da me,ma l'avevo già venduta...ha contattato l'attuale proprietario della RS,il quale non ne ha voluto sapere di cederla...ripeto...è una gran chitarra!!!Se non avessimo questa malattia chiamata GAS sarebbe ancora con me! :fool: