Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 08:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il reso con Thomann

Aperto da thebluesman, 06 Maggio, 2017, 12:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Duccio_71

Citazione di: Max Maz il 16 Maggio, 2017, 10:54 PM
Non mi sembra poi così giusto sai Grand Funk?
Se vado in un negozio, acquisto e saluto con cortesia e pago  non vedo perché non dovrei essere considerato un buon cliente.
Non tutti possono permettersi più di uno strumento.


:quotone:

Elliott

Citazione di: Max Maz il 16 Maggio, 2017, 10:54 PM
Non mi sembra poi così giusto sai Grand Funk?
Se vado in un negozio, acquisto e saluto con cortesia e pago  non vedo perché non dovrei essere considerato un buon cliente.


È quello che mi chiedevo anche io  ::)


zap

Citazioneè normale che se entri in un negozio poche volte all' anno per comprare solo le corde, per il negoziante non sarai mai una persona " simpatica " se ogni tanto ci compri anche lo strumento è logico che la stima sale.......
Mah...anche no Mr. Funk,nel negozio dove compro le corde,mediamente ci vado una volta l'anno quando esagero,eppure mi trattano sempre con rispetto e gentilezza,certo mi conoscono da 30 anni...ed il cliente 'rompi' si riconosce subito...dall'odore  :laughing:

dr_balfa

Io avendo preso tutto ma dico tutto usato ho comprato in negozio e da privati, (no il pianoforte di Alessio era nuovo).

Il negoziante dove ho preso il tutto è un piccolo negozio ma che devo dire mi ha sempre trattato bene, l'ampli (usato) dopo più di un anno funzionava male (distorceva anche anche con il gain a 2), me lo ha fatto riparare a spese sue (l'ha pure portato dal tecnico fuori città lui) avrebbe anche cambiato le valvole a sue spese se fosse stato necessario.

Se compro le corde me le cambia (ho scoperto di essere incapace) in negozio.

E' gentilissimo anche con chi non ha comprato da lui, un amico ha preso la chitarra classica per il figlio da un altro negozio e questo negozio gli fa pagare il cambio corde, invece lui l'ha fatto gratuitamente (certo le corde le compri da lui).

Insomma si avrò pagato anche qualche euro in più ma essendo incapace mi risolve tanti problemi, anche la chitarra dal liutaio me la porta lui se io non riesco, giustamente dice tanto io ci devo andare :D.

Dimenticavo questa Ibanez AEG24II la vende 50 euro in meno :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

Scusate ragazzi ma si è equivocato, nessun commerciante vi saluterà sgarbatamente e senza il sorriso sulla bocca ( il cliente ha sempre ragione...... ) anche se non siete clienti abituali, quando uscite quello che pensa lo tiene per lui non ve lo dirà mai in faccia, ( magari si avverte qualcosa mentre vi serve...... le due volte che ho comprato le corde quì ho avvertito qualcosa...... ) io nel negozio del mio amico praticamente ci ho lavorato lo aiutavo a servire i clienti nel settore delle chitarre ( negli anni '80 nel boom della chitarra elettrica, più di una volta mi ha proposto una forma di lavoro retribuito........ ) ho assistito alle trattive, dicussioni ( di tutti i colori..... ) ecc. dopo ad Enrico gli chiedevo il perchè di quel trattamento, beh......  l' apparenza a volte inganna....... è vero che i tempi sono cambiati, non c'era internet, non c'era la crisi, anzi il contrario ( il negozio era sempre pieno  :sconvolto: ) comunque sia, il negozio è li da oltre 40 anni.

Santano

Citazione di: Santano il 16 Maggio, 2017, 06:58 PM
Curiosità, il risarcimento é stato motivato?
Mi scuso per la poca chiarezza. Intendevo, se Thomann avesse motivato il risarcimento.. Due righe per spiegare, dato che l'imballaggio era integro da quanto si evince dalle foto

thebluesman

Citazione di: Santano il 17 Maggio, 2017, 09:16 PM
Citazione di: Santano il 16 Maggio, 2017, 06:58 PM
Curiosità, il risarcimento é stato motivato?
Mi scuso per la poca chiarezza. Intendevo, se Thomann avesse motivato il risarcimento.. Due righe per spiegare, dato che l'imballaggio era integro da quanto si evince dalle foto

No questo no, ma non l'ho neanche chiesto che lo facesse.


Grix

Una curiosità, ho letto che Thomann da 3 anni di garanzia.. vorrei prendere un pedale se tipo nell'arco di quei 3 anni il pedale smette di funzionare come funziona la garanzia? tipo alla spedizione penso che è a carico mio no? quanto costa più o meno? devo sapere altro?

Vu-meter

Citazione di: Grix il 24 Luglio, 2017, 11:20 AM
Una curiosità, ho letto che Thomann da 3 anni di garanzia.. vorrei prendere un pedale se tipo nell'arco di quei 3 anni il pedale smette di funzionare come funziona la garanzia? tipo alla spedizione penso che è a carico mio no? quanto costa più o meno? devo sapere altro?

La spedizione è a carico tuo, ma mica devi rimandarlo a Thomann . Dovrai mandarlo ad un centro riparazione autorizzato e probabilmente ce ne saranno anche in Italia, se il marchio è tra i classici blasonati.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Vu-meter il 24 Luglio, 2017, 11:33 AM
La spedizione è a carico tuo, ma mica devi rimandarlo a Thomann . Dovrai mandarlo ad un centro riparazione autorizzato e probabilmente ce ne saranno anche in Italia, se il marchio è tra i classici blasonati.

a no? ok! a thomann devo fargli vedere solo la ricevuta di acquisto però no? dato che la garanzia la dato thomann  :-\ comunque si tratta di un pedale della TC, c'è qualcosa in italia?

Max Maz

Oh si, non sono spade in velocità ma ci sono.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneUna curiosità, ho letto che Thomann da 3 anni di garanzia.. vorrei prendere un pedale se tipo nell'arco di quei 3 anni il pedale smette di funzionare come funziona la garanzia?
Come tutte le garanzie Grix,se nell'arco dei 3 anni scopri un difetto di fabbricazione,devi mandarlo ad un centro ufficiale che gestisce il marchio (lo scontrino farà fede per la data,ti consiglio di farci una fotocopia),ma se il difetto nasce con l'uso del pedale,dovrai pagare le spese di riparazione.

Grix

Citazione di: Max Maz il 24 Luglio, 2017, 11:39 AM
Oh si, non sono spade in velocità ma ci sono.

a si? buono a sapersi  :laughing:


Grix

Citazione di: zap il 24 Luglio, 2017, 11:58 AM
CitazioneUna curiosità, ho letto che Thomann da 3 anni di garanzia.. vorrei prendere un pedale se tipo nell'arco di quei 3 anni il pedale smette di funzionare come funziona la garanzia?
Come tutte le garanzie Grix,se nell'arco dei 3 anni scopri un difetto di fabbricazione,devi mandarlo ad un centro ufficiale che gestisce il marchio (lo scontrino farà fede per la data,ti consiglio di farci una fotocopia),ma se il difetto nasce con l'uso del pedale,dovrai pagare le spese di riparazione.

a quindi se l'acquisto su thomann o in un negozio non cambia molto, ok chiaro!

Vu-meter

Citazione di: Grix il 24 Luglio, 2017, 12:12 PM
Citazione di: zap il 24 Luglio, 2017, 11:58 AM
CitazioneUna curiosità, ho letto che Thomann da 3 anni di garanzia.. vorrei prendere un pedale se tipo nell'arco di quei 3 anni il pedale smette di funzionare come funziona la garanzia?
Come tutte le garanzie Grix,se nell'arco dei 3 anni scopri un difetto di fabbricazione,devi mandarlo ad un centro ufficiale che gestisce il marchio (lo scontrino farà fede per la data,ti consiglio di farci una fotocopia),ma se il difetto nasce con l'uso del pedale,dovrai pagare le spese di riparazione.

a quindi se l'acquisto su thomann o in un negozio non cambia molto, ok chiaro!


Potrebbe cambiare la durata della garanzia : di norma dal produttore sono 2 anni, se però Thomann te ne dà 3, in qualche modo si accollano quell'anno in più.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.