Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 08:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il reso con Thomann

Aperto da thebluesman, 06 Maggio, 2017, 12:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Io, come detto molte volte,  non mi faccio scrupoli ad acquistare su internet ma, lo faccio per oggetti frivoli (dove frivolo non significa economico). Sono un cinestesico  ( Voi come siete? - Chiacchere in libertà - ) e dunque, per gli oggetti dei miei desideri ho bisogno di "vivere il rito dell'acquisto". Proprio quel momento in cui il commesso prende l'oggetto e lo passa a te;  quel passaggio di mano in cui realizzi che l'oggetto diventa tuo...lo guardi, lo giri e lo rigiri...ne senti per la prima volta l'odore che immortala il momento...   :loveit:


Sono però convinto allo stesso modo che, un problema analogo in un negozio tradizionale, con ogni probabilità,  non si sarebbe risolto con la medesima semplicità  :etvoila:

Max Maz

Citazione di: Elliott il 16 Maggio, 2017, 09:46 PM
Sono però convinto,  allo stesso modo che, un problema anslogo in un negozio tradizionale, con ogni probabilità,  non si sarebbe risolto con la medesima semplicità  :etvoila:

Non ne sono affatto sicuro e comunque non mi sembra che il costo che c'è da pagare per questo "servizio" giustifichi la cosa.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Max Maz il 16 Maggio, 2017, 09:51 PM
Citazione di: Elliott il 16 Maggio, 2017, 09:46 PM
Sono però convinto,  allo stesso modo che, un problema anslogo in un negozio tradizionale, con ogni probabilità,  non si sarebbe risolto con la medesima semplicità  :etvoila:

Non ne sono affatto sicuro e comunque non mi sembra che il costo che c'è da pagare per questo "servizio" giustifichi la cosa.

Non intendo giustificare la cosa; tutt'altro.

Sono politiche commerciali che personalmente condivido solamente per il prodotto difettoso o non corrispondente alla descrizione. Ciascuno si gioca le proprie carte come meglio crede anche se questo sistema, detto con estrema sincerità,  preoccupa parecchio  perché sta in piedi esclusivamente grazie ad un gioco di valute. E qualsiasi sistema tenuto in piedi dalla speculazione finanziaria a me non piace

Grand Funk

Citazione di: Christian98 il 16 Maggio, 2017, 08:24 PM
penso che intendano che una chitarra va provata in un negozio e devi sentirla tua, mentre thoman effettivamente non te la fa scegliere ma ti invia la prima sottomano

Questo è un punto Cristian, un' altro punto per cui non acquisto ( chitarre e amplificatori ) è perchè mi piace avere un rapporto con il negoziante rivolto verso la fiducia e amicizia, io sono particolarmente fortunato in questo dato che il titolare del negozio lo conosco da oltre 40 anni, ma comunque sia, un negoziante ( sempre che non sia un disonesto e una persona poco gentile ) cercherà sempre di accontentare il cliente, in caso di resa di uno strumento comprato nel negozio, il commerciante è normale che avrà un trattemento di favore verso il cliente, questa politica commerciale Thoman non potrà mai proporla....... 


Citazione di: Elliott il 16 Maggio, 2017, 09:46 PM
Sono però convinto allo stesso modo che, un problema analogo in un negozio tradizionale, con ogni probabilità,  non si sarebbe risolto con la medesima semplicità  :etvoila:

Per esperienza personale posso confermarti il contrario, di sicuro il negoziante non ti darà indietro i soldi, ma lo strumento te lo cambia ( se non vuole perdere il cliente..... ) a me è successo con chitarre e amplificatori.....  :etvoila:

thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 16 Maggio, 2017, 10:03 PM
Citazione di: Christian98 il 16 Maggio, 2017, 08:24 PM
penso che intendano che una chitarra va provata in un negozio e devi sentirla tua, mentre thoman effettivamente non te la fa scegliere ma ti invia la prima sottomano

Questo è un punto Cristian, un' altro punto per cui non acquisto ( chitarre e amplificatori ) è perchè mi piace avere un rapporto con il negoziante rivolto verso la fiducia e amicizia, io sono particolarmente fortunato in questo dato che il titolare del negozio lo conosco da oltre 40 anni, ma comunque sia, un negoziante ( sempre che non sia un disonesto e una persona poco gentile ) cercherà sempre di accontentare il cliente, in caso di resa di uno strumento comprato nel negozio, il commerciante è normale che avrà un trattemento di favore verso il cliente, questa politica commerciale Thoman non potrà mai proporla....... 


Citazione di: Elliott il 16 Maggio, 2017, 09:46 PM
Sono però convinto allo stesso modo che, un problema analogo in un negozio tradizionale, con ogni probabilità,  non si sarebbe risolto con la medesima semplicità  :etvoila:

Per esperienza personale posso confermarti il contrario, di sicuro il negoziante non ti darà indietro i soldi, ma lo strumento te lo cambia ( se non vuole perdere il cliente..... ) a me è successo con chitarre e amplificatori.....  :etvoila:

C'è anche da dire che tu stai in un comune grande ma non tanto quanto una città importante. Qui a Roma per raggiungere con i mezzi pubblici noti negozi di strumenti musicali, passa mezza giornata. Ammetto però che anche io apprezzi un rapporto di fiducia tra acquirente e negoziante, ma io sono antipatico è difficile accettarmi come sono   :laughing:

Grand Funk

Manuel, se tu vai nel negozio a comprare le corde e le chitarre le compri da un' altra parte, quello prima o poi ti sgama......  :etvoila: infatti io qui a Civitavecchia per una questione di correttezza non ci compro neanche le corde, mi faccio un' ora di auto ( due tra andata e ritorno ) e compro tutto a Viterbo.....  :etvoila:

thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 16 Maggio, 2017, 10:29 PM
Manuel, se tu vai nel negozio a comprare le corde e le chitarre le compri da un' altra parte, quello prima o poi ti sgama......  :etvoila: infatti io qui a Civitavecchia per una questione di correttezza non ci compro neanche le corde, mi faccio un' ora di auto ( due tra andata e ritorno ) e compro tutto a Viterbo.....  :etvoila:

Mi hai fregato   :facepalm2:

Tanto di cappello   :abbraccio:


Duccio_71

Ora capisco che il giudizio sulla "politica commerciale" ha risvolti etici.

Rispetto la posizione, ma occhio perché estremizzarla può portare a chiedersi se acquistare una Fender sia eticamente corretto: legni importati dall'india negli USA dove la chitarra viene prodotta per essere poi spedita in Italia, quando poi il tutto non passa per assemblaggi in paesi dove la manodopera, quando va bene, è a più buon mercato  (Messico?).... care le mie corse di corrieri.

Anche sull'elegia del negoziante amico che in ogni modo accontenta il cliente ci andrei piano e distinguerei, come per i negozi on line, caso per caso: ne ho visti dei marpioni!

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 16 Maggio, 2017, 10:29 PM
Manuel, se tu vai nel negozio a comprare le corde e le chitarre le compri da un' altra parte, quello prima o poi ti sgama......  :etvoila: infatti io qui a Civitavecchia per una questione di correttezza non ci compro neanche le corde, mi faccio un' ora di auto ( due tra andata e ritorno ) e compro tutto a Viterbo.....  :etvoila:

:-\ :-\ questo concetto mi sfugge

Max Maz

È una battaglia persa in partenza purtroppo Duccio.
La corda però è così tesa che un Mi cantino sotto le mani di un picchiatore può dirsi tranquilla.
Ognuno nel suo, magari sbagliando, fa quello che può.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Duccio_71

Citazione di: Max Maz il 16 Maggio, 2017, 10:37 PM
È una battaglia persa in partenza purtroppo Duccio.
La corda però è così tesa che un Mi cantino sotto le mani di un picchiatore può dirsi tranquilla.
Ognuno nel suo, magari sbagliando, fa quello che può.  ::)

Che la corda sia tesa e che non ce se ne renda conto fino in fondo temo sia tragicamente vero.

Stimo il tuo impegno.

Credo che acquistare con oculatezza, ovunque lo si faccia, e dare un valore ai nostri strumenti che trascende gli euro spesi possa essere, nel suo piccolo, un modo per invertire la tendenza.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Duccio_71 il 16 Maggio, 2017, 10:31 PM
Anche sull'elegia del negoziante amico che in ogni modo accontenta il cliente ci andrei piano e distinguerei, come per i negozi on line, caso per caso: ne ho visti dei marpioni!

Avevo messo tra parantesi ( sempre che non sia un disonesto e poco gentile ) i marpioni ci sono ovunque, col tempo avendo un contatto diretto capisci chi è onesto e chi no...... comunque, quante volte ho sentito di persone che avevano acquistato on-line ampli e chitarre...... ma lo strumento non è mai arrivato........


Grand Funk

Citazione di: Elliott il 16 Maggio, 2017, 10:35 PM
Citazione di: Grand Funk il 16 Maggio, 2017, 10:29 PM
Manuel, se tu vai nel negozio a comprare le corde e le chitarre le compri da un' altra parte, quello prima o poi ti sgama......  :etvoila: infatti io qui a Civitavecchia per una questione di correttezza non ci compro neanche le corde, mi faccio un' ora di auto ( due tra andata e ritorno ) e compro tutto a Viterbo.....  :etvoila:

:-\ :-\ questo concetto mi sfugge

Il concetto era riferito alla simpatia, è normale che se entri in un negozio poche volte all' anno per comprare solo le corde, per il negoziante non sarai mai una persona " simpatica " se ogni tanto ci compri anche lo strumento è logico che la stima sale.......

Max Maz

Non mi sembra poi così giusto sai Grand Funk?
Se vado in un negozio, acquisto e saluto con cortesia e pago  non vedo perché non dovrei essere considerato un buon cliente.
Non tutti possono permettersi più di uno strumento.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.