Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 08:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il reso con Thomann

Aperto da thebluesman, 06 Maggio, 2017, 12:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest1593

Forse non ho capito il topic ma hai ottenuto il rimborso
Per cui thomann è stato serio come con me nei miei acquisti
Ripeto,forse non ho capito ma denigrarlo cosi....

thebluesman

Citazione di: maxnumero1 il 16 Maggio, 2017, 04:32 PM
Forse non ho capito il topic ma hai ottenuto il rimborso
Per cui thomann è stato serio come con me nei miei acquisti
Ripeto,forse non ho capito ma denigrarlo cosi....

Non so cosa intendi per denigrarlo ...

Ripeto: ho acquistato da Thomann una chitarra già avuta in passato, ho riscontrato un difetto, ho seguìto l'iter per la restituzione e sono stato rimborsato.


dr_balfa

Meno male e complimenti a thomann
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

Non mi permetterei mai di denigrare un operatore serio come Thomann.
Semplicemente non acquisto c/o di loro perché non condivido minimamente la politica commerciale.
Tutto qui.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Andy_Azz

ma nessuno ( mi pare ) ha denigrato thomann
tra le altre cose , come tutti questi grandi siti , sono stati serissimi e pronti a sistemare il problema del cliente

io sono dell'idea di Max e di altri , le questioni riguardanti gli strumenti musicali ( soprattutto se stiamo parlando di chitarra e non di accessori ) le voglio vedere dal vivo e coi miei occhi , tastare con mano

tutto qua  :guitar:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

guest1593

avete scritto che Thomann non vi avrà tra i suoi clienti
se lo dite perchè volete toccare la merce prima dell'acquisto,ok
se il motivo è questo,forse non avevo capito
era solo per sapere
unica cosa che posso dire,a fronte della mia esperienza,è che non mi trovo tanto d'accordo con Max,per me i modelli sono tutti simili,
trovo piu difficoltoso scegliere "quando acquistare!,ho una les paul che inizio ora a suonare

Max Maz

Non mi avrà tra i suoi clienti, e non credo che abbiano bisogno di me come cliente, perché non condivido la politica commerciale.

Per fortuna ognuno è libero di scegliere in funzione del proprio modo di pensare e della propria esperienza.

Quello che mi interessa è che Manuel sia stato risarcito.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Santano

Curiosità, il risarcimento é stato motivato?

Grand Funk

Citazione di: maxnumero1 il 16 Maggio, 2017, 06:41 PM
avete scritto che Thomann non vi avrà tra i suoi clienti
se lo dite perchè volete toccare la merce prima dell'acquisto,ok
se il motivo è questo,forse non avevo capito
era solo per sapere
unica cosa che posso dire,a fronte della mia esperienza,è che non mi trovo tanto d'accordo con Max,per me i modelli sono tutti simili,
trovo piu difficoltoso scegliere "quando acquistare!,ho una les paul che inizio ora a suonare

Hai frainteso Maxnumero 1, nessuno a denigrato Thoman, come dice Max Maz è solo una questione di scelta, anzi Thoman si stà rilevando un negozio serio e preciso da questo punto di vista, ma anche io come Max non condivido la politica commerciale dell' azienda e aggiungo, che per me ( conosscendo il mio carattere ) quello che è successo a Manuel sarebbe stato uno stress nervoso, una bella " scocciatura " per dirla con parole più semplici.

Duccio_71

Chiedo scusa, cosa intendete per "politica commerciale"?

Non condivido la "politica commerciale" significa non condivido chi vende strumenti musicali per posta?

Lo chiedo perché ho pensato (e sto pensando) un acquisto da thomann, semplicemente perché certi strumenti sono impossibilida provare nella mia zona....

guest1593

interessa pure a me,capire cosa intendete per  "politica commerciale"
dà la possibilità di provare 1 mese,ha ottimi prezzi
poi,è chiaro,se uno vuole andare nel negozio di un amico lo può fare

Christian98

penso che intendano che una chitarra va provata in un negozio e devi sentirla tua, mentre thoman effettivamente non te la fa scegliere ma ti invia la prima sottomano


thebluesman

Citazione di: Santano il 16 Maggio, 2017, 06:58 PM
Curiosità, il risarcimento é stato motivato?

E' previsto. Si ha il risarcimento di un oggetto danneggiato se restituito entro certi termini dimostrando il danno (acquirente e corriere) a Thomann.

Se l'oggetto dovesse essere danneggiato, non si pagano le spese di spedizione per il ritorno.
Se si dovesse decidere di avvalersi del diritto di recesso (soddisfatti o rimborsati) allora si è rimborsati ma si sostengono le spese di spedizione per la restituzione.
Citazione di: Grand Funk il 16 Maggio, 2017, 07:37 PM
Citazione di: maxnumero1 il 16 Maggio, 2017, 06:41 PM
avete scritto che Thomann non vi avrà tra i suoi clienti
se lo dite perchè volete toccare la merce prima dell'acquisto,ok
se il motivo è questo,forse non avevo capito
era solo per sapere
unica cosa che posso dire,a fronte della mia esperienza,è che non mi trovo tanto d'accordo con Max,per me i modelli sono tutti simili,
trovo piu difficoltoso scegliere "quando acquistare!,ho una les paul che inizio ora a suonare

Hai frainteso Maxnumero 1, nessuno a denigrato Thoman, come dice Max Maz è solo una questione di scelta, anzi Thoman si stà rilevando un negozio serio e preciso da questo punto di vista, ma anche io come Max non condivido la politica commerciale dell' azienda e aggiungo, che per me ( conosscendo il mio carattere ) quello che è successo a Manuel sarebbe stato uno stress nervoso, una bella " scocciatura " per dirla con parole più semplici.

Sì, ammetto che, non essendo mai successo, ho dovuto pazientare affinché tutto finisca bene ma son stato tranquillizzato da chi già ebbe lo stesso problema. Io continuo a fidarmi perché ormai ho avuto talmente tante chitarre che prendo le stesse e so già come suonano più o meno. Poi, per carità, queste cose possono accadere in negozi grandi come Thomann, alla fine siamo abbastanza tutelati di fronte a grandi realtà. Io mi fido ancora nell'acquisto a distanza ma solo in determinati negozi, infatti ho appena ordinato un'altra 6 corde. Stavolta, però, in Italia.


Max Maz

@duccio, @maxnumerouno, @christian98

Cosa significa non condividere la politica commerciale ?

Non condivido il "consumo".
Non condivido che in tanti acquistino perchè tanto c'è il diritto di recesso, non condivido che si venda qualsiasi cosa e che se poi va male te la sostituisco o ti rido' indietro i soldi.

Tutto cio' alimenta la politica dei grandi numeri, delle vendite in quantità e di conseguenza della follia dei tempi lavorativi, della produzione delle folli corse dei corrieri.

In poche parole della persona vista soltanto da due punti di vista: acquirente o costo di esercizio.

Si lo so, la mia è una battaglia inutile.
I miei due cent non valgono niente ma, comunque, non glieli do.

Tutto, semplicemente, qui.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


thebluesman

Interessante il punto di Max.

Io la penso in maniera diversa. Più che al venditore voglio pensare all'acquirente. Non mi piace l'idea di acquistare una chitarra sul web per darla indietro grazie al "soddisfatti o rimborsati". Voglio conoscere la chitarra , poi magari la vado ad acquistare sul web per il prezzo più basso però voglio conoscerne le sonorità.

Se la chitarra non fosse stata difettosa, non l'avrei restituita. Sia perché avrei sostenuto costi importanti (se rapportati al costo della stessa) per farla recapitare in Germania che per la sua utilità. Considero giusto però la restituzione in determinati tempi di un prodotto difettoso con conseguente rimborso.

Penso che l'acquistare sul web per poi restituire il prodotto semplicemente perché "non soddisfatti" vada anche a discapito dell'acquirente che ogni volta dovrà restituire a proprie spese il prodotto stesso. In questo caso, non lo farei.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.