Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Luglio, 2024, 06:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il Plettro : quale preferite, come lo usate e perchè?

Aperto da Vu-meter, 31 Agosto, 2011, 03:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Unghie sempre cortissime e ben curate,unghie fuori norma non vanno d'accordo ne con strumming della destra ne con diteggiatura con sinistra,sopratutto con la sinistra si conficcano nella tastiera e lo odio.

Santano

Citazione di: zap il 27 Maggio, 2020, 05:49 PM
Unghie sempre cortissime e ben curate,unghie fuori norma non vanno d'accordo ne con strumming della destra ne con diteggiatura con sinistra,sopratutto con la sinistra si conficcano nella tastiera e lo odio.

Come direbbe mio nipote "ti quoto, bro'"  :quotone:


Guido_59

Perché qui nessuno o quasi suona acustica.
Senza unghie il finger picking  come lo fai ?
Il mio rientro per un anno in quel mondo me lo ha ricordato ed è stato uno dei motivi della vendita.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

zap

Vero,in quel caso servirebbero,ma proprio non sopporto le unghie appena appena lunghe,con la classica uso i polpastrelli.

Guido_59

Lo so anche io forzatamente perché mi si rompono. Ma è fortemente limitante.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

robland

Questo è quello che ultimamente sto usando sempre:



Quanto a come lo uso e perché... non so cosa dire.

robland

Nel mio divano dimora uno spirito burlone che mi nasconde i plettri... oggi ne ha già presi due...  :'(


CrisCris

Io ho bisogno di plettri con 3 lati uguali (così posso ruotarlo tra le dita e va sempre bene) angoli super smussati (idem come prima) e, suonando in gruppo sia come ritmica che come solista (unica chitarra) consistenza da medium a very hard (in media hard)  ::) L'unico plettro che conosco che ha queste caratteristiche lo produce Galli Strings e tutte le volte li ordino on line, sperperando euro in spedizione postale di un plico piccolissimo. Scherzi a parte, non posso fare a meno di quei plettri...  :laughing:
Blues e Rock'n'Roll, ma sempre con Soul

Bedrock

Su consiglio di Luvi ho preso la saponetta di essetipicks, un bestione da 5 mm.
Inciccia tantissimo il suono, sega le alte, e da tutto un altro gusto alla mia SA.
É anche inaspettatamente comodo.
Lo affianco al mio plettro in osso per un attacco é un suono più chiaro.

Buc

Citazione di: Gian.luca il 22 Giugno, 2020, 09:29 PM
Su consiglio di Luvi ho preso la saponetta di essetipicks, un bestione da 5 mm.
Inciccia tantissimo il suono, sega le alte, e da tutto un altro gusto alla mia SA.
É anche inaspettatamente comodo.
Lo affianco al mio plettro in osso per un attacco é un suono più chiaro.
Esseti picks sono davvero gran plettri...sono senza dubbio il modo più economico ed efficacie per scolpire il proprio suono.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

5 mm?
Ma c'è lo spazio tra una corda e l'altra, per infilarglielo?   :D

Bedrock

Citazione di: Elliott il 23 Giugno, 2020, 07:35 AM
5 mm?
Ma c'è lo spazio tra una corda e l'altra, per infilarglielo?   :D

Incredibilmente si. Ne ho anche uno da 8 mm e, strano a dirsi, funziona  :sconvolto:

fangetto

Mi avete incuriosito con questi plettri ciccioni, visto che mi volevo prendere un bimbo frignone ho approfittato e ne ho ordinati un paio: uno Ziriyab da 3 mm e una saponetta mini da 4,5 mm (la standard era esaurita) entrambi in kevlar.     


Buc

Citazione di: fangetto il 23 Giugno, 2020, 10:41 AM
Mi avete incuriosito con questi plettri ciccioni, visto che mi volevo prendere un bimbo frignone ho approfittato e ne ho ordinati un paio: uno Ziriyab da 3 mm e una saponetta mini da 4,5 mm (la standard era esaurita) entrambi in kevlar.   

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


robland

Non ce la posso fare. Non posso tollerare la sensazione di avere due gettoni telefonici tra due dita. Per ora continua con l'ottimissimo plettro che ho fotografato su. E nel frattempo vi leggo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.