Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il Plettro : quale preferite, come lo usate e perchè?

Aperto da Vu-meter, 31 Agosto, 2011, 03:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Sto usando degli anonimi plettri morbidissimi che alterno con i Big Stubby.

Definitivamente abbandonato (fino alla prossima volta) il "coccodrillo" della Dunlop da 1,5 mm.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Andy_Azz

io sono un assiduo utilizzatore di questi ( in tutte le loro colorazioni  :firuli: )  :



li trovo comodi , ottimi per lo shredding e per accompagnamento



Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "



Sebastian

Citazione di: Andy_Azz il 14 Dicembre, 2016, 11:50 AM
io sono un assiduo utilizzatore di questi ( in tutte le loro colorazioni  :firuli: )  :



li trovo comodi , ottimi per lo shredding e per accompagnamento


Idem, stessi identici plettri da combattimento  :quotone: :guitar:

puma96



uso quelli spessi normalmente sia quello a sinistra in kevlar sia quello a destra in cocco, quando devo suonare tipo strumming agli scout o ai falo o cose del genere uso o i normali fender medi o il dunlop maxgrip
nessun "non ce la farai" vale quanto un "non mollare"
_____________________________________________________________
quando c'è il vento non senti più niente, è lì che ti presto lo stereo, perché 'sta musica è un siero potente..scaccia i fantasmi e riporta il sereno.

Buc

Io lo avevo detto gia ( non so se in questo topic ) ma in studio cambio plettro in funzione del suono che voglio. Principalmente uso un Red Bear lill jazz ( spessore 1,4 mm 20 euri di plettro ma li suona tutti )Live invece me ne infischio abbastanza e vado a sentimento....ma in ogni caso utilizzo per lo piu' ibanez steve vai, dunlop jazz III . Scelgo in funzione di come mi sento le mani....( si lo so suona un po idiota ma è cosi )


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Io continuo a cercare quello giusto. Ho provato vari modelli  ma continuano tutti a suonare le corde sbagliate  :acci:


Andy_Azz

ho "riscoperto" recentemente...........dentro il case della mia chitarra ( o cassa da morto  :hey_hey: ) questi :



è rinato un amore  :loveit:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Bedrock

Stubby 3 mm mi sa da più di 20 anni... non vorrei dire una sciocchezza ma credo sia una vita o poco più che non cambio tipo di plettro.

Homme Armé

Sulla chitarra folk ho trovato la misura ideale nei plettri 0,95 mm! Sufficientemente flessibili da volare sopra le corde per lo strumming, e rigidi quel che basta per le note singole e per avere un bel risultato nel caso faccia palm muting con la mano plettrante!
Sull'elettrica tendo a usare plettri poco più spessi (al massimo 1,20 mm) per Blues Rock, e sempre 0,88/0,95 (magari usando il plettro che uso sulla folk) per cose più jazz o blues alla BB King!

Dagger

Che plettri uso: quasi sempre in celluloide, altre volte in plastica, in base a come mi sento le mani. Comunque sempre leggeri (0.50, max 0.60mm o forse 0.70, se voglio esagerare ma mi sa che qui arriviamo già ai medi).

Come li uso: accordi perchè non sono un patito dell'arpeggio. Ci sono periodi in cui non riesco a plettrare parallelamente alla buca ed escono posture diagonali che però non hanno mai danneggiato il suono.

Mi piacciono la linea perlata della Planet Waves e quella trasparente di Soundstation.
 

Raffus

Citazione di: Andy_Azz il 28 Dicembre, 2016, 02:31 PM
ho "riscoperto" recentemente...........dentro il case della mia chitarra ( o cassa da morto  :hey_hey: ) questi :



è rinato un amore  :loveit:

su amazon ho trovato un'inserzione per 30 di queste meraviglie a circa 30 euro. Consideranfo che la punta non dura molto, mi sa che me li accatto ma 0.88 perché con 1.0 faccio un po fatica con lo strumming e qualche ritmica.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




sircbg

Io mi sono spostato recentemente sui Dunlop 208 e 206.



Ma una domanda, voi li trovate nei negozi? Nei tre "vicini" a me non si trovano...


Andy_Azz

Citazione di: Raffus il 20 Febbraio, 2017, 11:55 PM
Citazione di: Andy_Azz il 28 Dicembre, 2016, 02:31 PM
ho "riscoperto" recentemente...........dentro il case della mia chitarra ( o cassa da morto  :hey_hey: ) questi :



è rinato un amore  :loveit:



su amazon ho trovato un'inserzione per 30 di queste meraviglie a circa 30 euro. Consideranfo che la punta non dura molto, mi sa che me li accatto ma 0.88 perché con 1.0 faccio un po fatica con lo strumming e qualche ritmica.

grande Raffus !!!!!   :fan: :quotone:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Fidelcaster

Citazione di: sircbg il 21 Febbraio, 2017, 10:45 AM
Io mi sono spostato recentemente sui Dunlop 208 e 206.



Ma una domanda, voi li trovate nei negozi? Nei tre "vicini" a me non si trovano...

Qualche anno fa da Cherubini a Roma (stranamente) li trovavo.
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.