Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 03:46 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il Plettro : quale preferite, come lo usate e perchè?

Aperto da Vu-meter, 31 Agosto, 2011, 03:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Il Jazztone 208 ce l'ho. Ha una buona superficie, ma non di sicuro con grip. Il timbro è molto scuro (paragonabile al Big Stubby 3mm). È molto comodo se utilizzi 3 dita.

4Roses

Vigilius

Il Big Stubby lo sto provando in questi giorni anche se è 'solo' di 2 mm.: quello da 3 mm. cambia molto?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

La presa, principalmente. Lo trovo più comodo. Tu hai quello in Lexan trasparente o quello in Nylon?

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 03 Novembre, 2012, 09:24 AM
La presa, principalmente. Lo trovo più comodo. Tu hai quello in Lexan trasparente o quello in Nylon?

4Roses

Il mio è trasparente, ho trovato solo quello (tra l'altro manco lo trovo sul catalogo Dunlop ???); questo qua sotto.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Si è quello in Lexan violetto. Il 3 mm è blù scuro.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 03 Novembre, 2012, 10:12 AM
Si è quello in Lexan violetto. Il 3 mm è blù scuro.

4Roses

La presa incavata non mi piace molto e non ho ancora capito se mi piaccia o meno; dovrei provare quello in nylon: è tanto diverso?

Tiziano66

Non lo sò, non l'ho mai provato.
A mè, dopo un pò, dava fastidio l'incavo. E quando non mi trovo a mio agio, faccio errori madornali e mi sconcentro.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 03 Novembre, 2012, 10:26 AM
Non lo sò, non l'ho mai provato.
A mè, dopo un pò, dava fastidio l'incavo. E quando non mi trovo a mio agio, faccio errori madornali e mi sconcentro.

4Roses

Infatti... adesso dirò una cavolata, ma il plettro devo sentirlo mio anche dal punto di vista 'tattile': cioè mi deve piacere la sensazione quando lo tocco. L'incavo sulla carta è comodo ed è pure ruvido per non perderne la presa, ma a me stanca e poi ho scoperto che io faccio scivolare spesso il plettro tra le dita perché ne vario molto l'angolazione e la lunghezza che sporge: con l'incavo questo è più difficile. Però dello stubby mi piace la punta piccola e 'scivolosa'.

Tiziano66

Come dico sempre ai miei allievi: con il plettro bisogna giocare, girarlo, spostarlo, nasconderlo,...Il plettro ideale, per ognuno di noi, è quello che ci puoi far fare tutte le acrobazie e non lo perdi mai falla mano.

4Roses

Alepar

Citazione di: Vigilius il 03 Novembre, 2012, 07:27 AM
Il Big Stubby lo sto provando in questi giorni anche se è 'solo' di 2 mm.: quello da 3 mm. cambia molto?

roba da pazzi!! proprio ieri per curiosità ho comprato uno stubby da 2mm ma non è quello della foto ma più piccolo (uguale, c'è sempre scritto stubby ma ha le dimensioni di un jazz piccolo) per ora mi torna molto bene.

ultimamente invece ero settato sui planet waves extra heavy (1,5 mm) e ogni tanto heavy 1,10 ma con assoluta preferenza per i primi.

questo dopo aver usato per anni interi i dunlop violini 1,5 mm

Tiziano66

Si ingatti fanno anche il più picvolo Stubby, ma non ha l'incavo. Ha la superficie bombata con il grip.

4Roses

Tiziano66

Queste sono le tre tipologie di Stubby.
Triangle, Big Stubby e Stubby.

4Roses

marcellom

Io uso qusi esclusivamente  i Roling's da 1,20..quelli "tartarugati"..
Mi piace l'attacco morbido e la sezione arrotondata e senza spigolli..
per attacchi piu "spice" i d'Andrea da 1, o Ibanez o Fender..sempre da 1..
per attacchi ultra "spice" alla May i Teckpick in metallo...

Vigilius

Citazione di: Alepar il 03 Novembre, 2012, 10:44 AM

roba da pazzi!! proprio ieri per curiosità ho comprato uno stubby da 2mm ma non è quello della foto ma più piccolo (uguale, c'è sempre scritto stubby ma ha le dimensioni di un jazz piccolo) per ora mi torna molto bene.
...

Non è male, ma sono talmente abituato a quelli con la tartaruga o il coccodrillo che quell'incavo mi spiazza un po'.

Alepar

Citazione di: Vigilius il 03 Novembre, 2012, 11:05 AM
Citazione di: Alepar il 03 Novembre, 2012, 10:44 AM

...

Non è male, ma sono talmente abituato a quelli con la tartaruga o il coccodrillo che quell'incavo mi spiazza un po'.

questo mio piccolo praticamente non ha l'incavo (vedi foto 4rosesgrow sopra) se ritieni non orrendo quello grosso, allora questomerita senz'altro una provatina  :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.