Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 09:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il Plettro : quale preferite, come lo usate e perchè?

Aperto da Vu-meter, 31 Agosto, 2011, 03:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Quindi con una curva esponenziale o comunque con pendenza poco accentuata?
Si.può associare attacco morbido=suono morbido,più cupo e Nota che esce più dolcemente come volume
e  attacco secco= suono più squillante ricco di acuti e che esce da subito con volume più alto ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Citazione di: Elliott il 18 Giugno, 2017, 04:06 PM
Citazione di: futech il 18 Giugno, 2017, 03:56 PM
Elliott, gli heavy ibanez quelli con la parte 'sabbiata'?

No quelli non mi piacciono.

Questi



Non li riesco più a trovare  :cry2:

Nessuno dei due negozi ce li ha più...confido nei riassortimenti.

Ma voi...lo sapevate che Dunlop ed Ibanez non lasciano scelta ai negozi sui riassortimenti? In negozio mi hanno detto "vediamo cosa mi mandano col prossimo riassortimento. Posso anche chiederli ma tanto fanno di testa loro"

Riflettendoci, non è che ci si debba stupire però, almeno, che mandino i miei  >:(

È l'unica GAS che posso permettermi di assecondare   :'(


futech



Qual

Peppe

Ragazzi buonasera! Dopo una vita di jazz III ultex (quelli piccolini), di dunlop jazz III xl (quelli neri...che non so di cosa differiscono da quelli rossi) e una piccola fuga con il big stubby da 2mm in nylon (quello grigio...ottimo per soli e robe a nota singola ma...voi come vi trovate con le ritmiche tipo...mojo working?) Sono approdato da un annetto ai dunlop tortex da 1mm (quello celeste). Ma dopo questa anteprima voglio chiedervi: mi stanno parlando degli herco...non riesco a trovarli in nessun rivenditore della mia zona, e non voglio acquistare una quantità esagerata per poi pentirmene... qualcuno di voi li conosce? Li usa o li ha usati in passato? Poi a vederli sembrano dei dunlop...su alcuni siti la parola herco viene accostata a quella dunlop, ma non so che pesci prendere. Consigli, notizie su questi plettri??? Quello da 1mm ad esempio sembra assolutamente un dunlop da 0.75, in tutta l'estetica (ecco perché mi viene il dubbio).

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Mi hanno parlato molto bene dei chicken picks. Ne ho ordinato uno da 2,5
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Peppe

Buc ma plettroni del genere li usi anche per le ritmiche belle piene ad accordi? P.s. ne ho sentito parlare benissimo dei chicken

kappajolly

A me incuriosiscono da morire gli essepicks di legno, ma hanno prezzi folli per qualcosa che alla fine si consuma e penso anche prima della plastica o nylon che sia...

Buc

Citazione di: Peppe il 27 Agosto, 2017, 07:29 PM
Bic ma plettroni del genere li usi anche per le ritmiche belle piene ad accordi? P.s. ne ho sentito parlare benissimo dei chicken
Si senza problemi....pensa che per le acustiche uso un essetipicks da 8mm.
Ne ero scettico anche io ma un chitarris alta sconosciuto ad un concerto mi ha fatto provare un red bear ... e da lì ho cominciato ad interessarmi dei plettri.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Peppe

8mm per la ritmica...caspita avrai un polso d'oro e un tocco fantastico per poter usare quello spessore!!!! Mi stai facendo tornare la voglia di rimettere tra le mani il mio big stubby da "soli" 2mm

zap

Credo dipenda molto dal tocco e dallo stile proprio,quindi scelta moooolto soggettiva.

Buc

Citazione di: Peppe il 27 Agosto, 2017, 11:40 PM
8mm per la ritmica...caspita avrai un polso d'oro e un tocco fantastico per poter usare quello spessore!!!! Mi stai facendo tornare la voglia di rimettere tra le mani il mio big stubby da "soli" 2mm
Non ritengo di avere una buona mano Peppe. Il plettro è molto rotondo pieno non un grandissimo attacco ma per la classica e l'acustica suona davvero bene.

E questo qui

Think jazzy, love bluesy and live rock !



Elliott

Mi ritrovo in casa un paio fi Big Stubby da 2 mm di cui amo il suono bello corposo ma che uso poco poiché, non riesco a sopportare i plettri troppo appuntiti. Poiché ho perso il mio ultimo fidato ibanez blu, ho preso uno stubby, una lima per unghie, e gli ho ridisegnato la punta.

L'ho prima arrotondata, ne ho arrotondato il profilo ed infine grattata  la punta per aumentare un po' l'attrito.

Risultato?  Suono bello definito, corposo e rotondo. Insomma un Big Stubby con gli acuti ridimensionati  :sisi:

Provare per credere  ;D


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.