Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il Plettro : quale preferite, come lo usate e perchè?

Aperto da Vu-meter, 31 Agosto, 2011, 03:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Comunque, suona troppo veloce, non capisco granché quel che fa!
:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 22 Giugno, 2017, 11:11 AM
:thanks: :capovu:



P.S.

"Staccatore" nel senso della plettrata, non dello staccato, giusto?

Sì, intendevo "plettratore" .
Infatti, si sente una notevole velocità, ma se noti muove pochissimo la destra. So che il suono che produce sembra una pennata, ma se ci guardi, non le fa.
Ecco perchè forse diceva che è uno che spinge molto forte con la sinistra, quando legano altri, si sente la differenza, con lui, no ..  :sconvolto:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Buc

Citazione di: Vu-meter il 22 Giugno, 2017, 11:42 AM
Citazione di: Fidelcaster il 22 Giugno, 2017, 11:11 AM
:thanks: :capovu:



P.S.

"Staccatore" nel senso della plettrata, non dello staccato, giusto?

Sì, intendevo "plettratore" .
Infatti, si sente una notevole velocità, ma se noti muove pochissimo la destra. So che il suono che produce sembra una pennata, ma se ci guardi, non le fa.
Ecco perchè forse diceva che è uno che spinge molto forte con la sinistra, quando legano altri, si sente la differenza, con lui, no ..  :sconvolto:

Ce n'è un altro che forse è peggio di Metheny...guardate che fa il buon Guthrie.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Però a me non dice niente...

L'ho ascoltato anche con Steven Wilson. Con Wilson vuole essere melodico, quasi gilmouriano, eppure alla fine di ogni suo assolo non mi rimane in testa uno straccio di melodia...
:ditanaso:

Buc

Citazione di: Fidelcaster il 22 Giugno, 2017, 12:23 PM
Però a me non dice niente...

L'ho ascoltato anche con Steven Wilson. Con Wilson vuole essere melodico, quasi gilmouriano, eppure alla fine di ogni suo assolo non mi rimane in testa uno straccio di melodia...

Al contrario io lo apprezzo moltissimo.
E il solo chitarrista ( nato e divenuto famoso negli ultimi 10 anni ) che mi da qualcosa in termini di emozioni.
A parte ovviamente la sua tecnica che è impressionante.

Il motivo per il quale noi chitarristi siamo legali al passato è che purtroppo ( a mio modesto parere ) è da decenni che non viene fuori un chitarrista degno di emozionarci al pari di quanto hanno fatto chitarristi del 30 ennio '70-'90.

Lui per me è uno dei pochissimi. Gli altri....sono certo ci siano....ma sono ancora nascosti nel sottobosco degli sconosciuti.


Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Per rimanere on Topic....Guthrie Govan usa i Red Bear Picks.

Questo ...

Ne ho comprati 2.... 25€ di l'uno.....ma garantisco che il suono lo cambia davvero e tanto.

Think jazzy, love bluesy and live rock !



Elliott

Citazione di: Buc il 22 Giugno, 2017, 12:33 PM
Per rimanere on Topic....Guthrie Govan usa i Red Bear Picks.

Questo ...

Ne ho comprati 2.... 25€ di l'uno.....ma garantisco che il suono lo cambia davvero e tanto.

Ha anche il controllo dei toni?

Fidelcaster

Della sua produzione solistica e con gli Aristocrats ho sentito solo qualcosa. Riconosco che mi sembra un musicista più intelligente del tipico shredder da competizione anni '80; tuttavia quando l'ho ascoltato ho avuto l'impressione che anche il suo modo di suonare fosse si rifacesse allo stesso approccio di costruzione di assoli mediante l'assemblaggio di lick e trick. Da quello che dici mi viene da pensare di non aver sentito le sue cose migliori...
:ditanaso:

futech

Citazione di: Elliott il 22 Giugno, 2017, 12:35 PM
Citazione di: Buc il 22 Giugno, 2017, 12:33 PM
Per rimanere on Topic....Guthrie Govan usa i Red Bear Picks.

Ne ho comprati 2.... 25€ di l'uno.....ma garantisco che il suono lo cambia davvero e tanto.

Ha anche il controllo dei toni?

come minimo deve avere l'autopicking


Qual

Buc

Citazione di: Elliott il 22 Giugno, 2017, 12:35 PM
Citazione di: Buc il 22 Giugno, 2017, 12:33 PM
Per rimanere on Topic....Guthrie Govan usa i Red Bear Picks.

Questo ...

Ne ho comprati 2.... 25€ di l'uno.....ma garantisco che il suono lo cambia davvero e tanto.

Ha anche il controllo dei toni?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Fidelcaster il 22 Giugno, 2017, 12:40 PM
Della sua produzione solistica e con gli Aristocrats ho sentito solo qualcosa. Riconosco che mi sembra un musicista più intelligente del tipico shredder da competizione anni '80; tuttavia quando l'ho ascoltato ho avuto l'impressione che anche il suo modo di suonare fosse si rifacesse allo stesso approccio di costruzione di assoli mediante l'assemblaggio di lick e trick. Da quello che dici mi viene da pensare di non aver sentito le sue cose migliori...

Mah...io non trovo il suo playing smaccatamente fatto di tricks e lick..lo seguo da un po e varia molto il suo stile nei diversi progetti.

Con Wilson ad esempio .. nel solo di Regret#9 non sta shreddando ( tanto ) ... prendi poi drive home oppure the raven that refused to sing. tutto il lavoro con Wilson è fatto rispettando un atmosfera piuttosto che ostentando tecnica.

Prendi l'attuale collaborazione con Hans Zimmer in Live..qui in Telma & Louise


E poi i suoi album... tipo erotic Cakes...ci sono vero alcuni pezzi di pura tecnica...ma prendi Wonderfull slippery things...anche se è è ipertecnico...sembra che il gusto melodico sia per lui più importante.

Scusate l'OT.



Think jazzy, love bluesy and live rock !


Guido_59

A me il plettro di Metheny sembrava più grosso.
Francamente non ho capito un gran che della sua tecnica
Mi documentero' meglio in rete appena ho tempo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 23 Giugno, 2017, 07:27 AM
A me il plettro di Metheny sembrava più grosso.
Francamente non ho capito un gran che della sua tecnica
Mi documentero' meglio in rete appena ho tempo.

In due parole : è uno che lega. Solo che lo fa in modo tale che non ci se ne accorge.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Buc

Citazione di: Vu-meter il 23 Giugno, 2017, 08:07 AM
Citazione di: Guido_59 il 23 Giugno, 2017, 07:27 AM
A me il plettro di Metheny sembrava più grosso.
Francamente non ho capito un gran che della sua tecnica
Mi documentero' meglio in rete appena ho tempo.

In due parole : è uno che lega. Solo che lo fa in modo tale che non ci se ne accorge.
Confermo
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.