Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il Plettro : quale preferite, come lo usate e perchè?

Aperto da Vu-meter, 31 Agosto, 2011, 03:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Certo Fidel non si può dire c0he uno sia miglior è di un altro
Quello che si fa e io uso questo per fare quello perché.....

@Maicol
Sono inquietanti non potrei mai usarli.


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

rggianfranco




Eccolo.....hummmmm!!!!niente di speciale.....almeno....il mio ....poi ho provato i 5 plettri comperati ieri.. e cavoli se cambia l attacco alle corde...cambia alla grande......non ci avevo mai fatto caso...per esempio...il
Plettro piccolo e duro.....non fraintendere..he ne .....mi va bene per  gli attacchi di blues....quello di forma classica  molle per gli accompagnamento....quello...sempre classico ma più duro....per  le entrate secchi  con accordi...e cambiando il plettro della stessa misura ..ma di spessori diversi..a intonare lo stesso pezzo....caspita se cambia...non ci avevo mai fatto caso.....adesso so come scegliere il mio plettro.


zap

Ma è in alluminio?
Se le cambi spesso le corde,non ci sono problemi,ma di sicuro le usera presto,è preferibile usare un materiale diverso dal metallo delle corde,l'alluminio anche se una lega è molto simile.

rggianfranco

Citazione di: zap il 19 Giugno, 2016, 03:48 PM
Ma è in alluminio?
Se le cambi spesso le corde,non ci sono problemi,ma di sicuro le usera presto,è preferibile usare un materiale diverso dal metallo delle corde,l'alluminio anche se una lega è molto simile.
r

Si  Zap è in alluminio....ma  un alluminio molle....alluminiacccio....l ho costruito io con il  cerchietto di una scatolettina


Questa esattamente.....ne ho  qualche d una.....roba da matti va a quanto le vendono.


Vintage Rolex parts tin | eBay



Debbo provare il vero plettro in alluminio......comunque sono migliori i classici che usiamo.

Guido_59

Ripeto non sottovalutate i vecchi celluloide tsrtsrugati o meno

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

rggianfranco

Citazione di: Guido_59 il 20 Giugno, 2016, 06:27 PM
Ripeto non sottovalutate i vecchi celluloide tsrtsrugati o meno

Ti do ragione ...se non  era per questo topic...io ero rimasto solo all elasticità dei materiali...e invece ho scoperto...che ogni plettro  fa generare un suono diverso e si sente eccome se di sente....una sorta  di tecnica.

Grand Funk

Citazione di: Guido_59 il 20 Giugno, 2016, 06:27 PM
Ripeto non sottovalutate i vecchi celluloide tsrtsrugati o meno

Io non li sottovaluto mai perchè i tartarugati mi piacciono in modo particolare


Guido_59

Plettri tartarugati alla riscossa !

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott

Ma quali sono questi plettri?


Il mio tutor, viste le mie dichiarate difficoltà di convivenza col plettro (sotto mie celate pressioni), mi ha regalato 2 plettri jazz. Uno con punta tonda ed uno con punta a....punta :D
1 mm ed 1.14

Non li ho ancora provati ma forse, mi tornano utili a livello didattico per cominciare a colpire le corde solo pizzicandole e non più facendo dei bending plettroidi  discendenti

Max Maz

Citazione di: Elliott il 21 Giugno, 2016, 07:24 AM
.....per cominciare a colpire le corde solo pizzicandole e non più facendo dei bending plettroidi  discendenti

C'è gente che studia questa tecnica per anni senza mai dominarla completamente sai ?  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Ti riferisci al bending plettroidie discendentie?  ::)

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Elliott



futech

carico arrivato....ne ho da provare, devo dire che solo a tenerli li sento diversi
fino ad ora usato solo i classicissimi economicissimi celluloidi tartarugati che  trovo molto scivolosi



Qual

Fidelcaster

:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.