Ragazzi stavo cercando su youtube qualche riff abbastanza aggressivo da scimiottare con i miei strumenti e mi sono ricordato degli The Offspring per cui ho guardato su youtube qualche video ed ecco che vedo tra le mani del chitarrista Wasserman (noodles -che mi ha riportato immediatamente al film C'era una volta in America con De Niro) una chitarra che non conosco.
Parto alla ricerca ed ecco Ibanez NDM 2. Effettuo una ricerca e la vedo in vendita al prezzo di 700 euro :-\.
Ora, possibile che Noodles suoni con una chitarra da 360 euro. Vero che la bravura fà 90 però la mia perplessità rimane. Inoltre lo strumento che mi sembra una telecaster con 3 pickup vale tutti i 360 euro oppure come mi è gia capitato è "consigliabile" :angry2: un upgrade per renderla migliore.
Altra cosa non trascurabile non la vedo in vendita tra i siti internet più comuni.
Grazie per le 4 chiacchiere in libertà
rudi
Mah, ora Noodles non è che sia proprio un virtuoso, tuttavia non credo suoni con una chitarra da 700 euro, se non ricordo male in passato l'ho visto anche con tele, les paul e strato.
Con tutta probabilità la sua sarà una chitarra più curata nella selezione dei legni, elettronica e finiture mentre quella presente sul mercato sarà un operazione commerciale, una entry level che strizza l'occhio (e vende) soprattutto nella fasce più giovani che da adolescenti si avvicinano alla loro musica. Io a 13 anni ho avuto la scintilla proprio con Americana degli Offspring, non lo nascondo... ma ai tempi non sapevo se avrei suonato il basso o la chitarra.
Tra l'altro di NDM ce ne sono veramente tanti modelli, quella attuale mi pare sia una simil tele con ponte fisso e due P90, ma se non sbaglio in passato aveva anche HSH etc.
Non se merita manco quella :laughing: :laughing: :laughing:
Perdonami non ho resistito ::)
Come ti dice Lore un conto è lo strumento che trovi in commercio, un conto quello che danno a lui, questo almeno per quelle produzioni che, per motivi commerciali, sono indirizzate alle fasce più basse del mercato.
Immagino che la sua sia fatta in Giappone dal Team J. Craft...
anche se forse lui manco si accorge della differenza con la cinesina da battaglia :laughing: :laughing: :laughing:
Perdonami, oggi mi ha preso così :lol:
Si scherza eh, lui, bravo o meno, ci vive di musica, e immagino ci viva anche moooooolto bene, quindi io so lo scemo non certo lui ::)
Te pensa, da bidello che era entrò nel gruppo giusto perché poteva comprare le birre... eheheh
Un mito d'uomo :laughing:
ragazzi siete dei grandi :cheer:
anch'io la penso come voi ma volevo appunto fare una verifica.
In ogni caso grazie per la vostra opinione sempre ben gradita :quotonegalattico: