Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 08:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ibanez hollow body AF151 pickup upgrade,

Aperto da Guido_59, 10 Aprile, 2016, 11:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 10 Aprile, 2016, 10:24 PM
Appunto allora è lecito pensare che , visto che nei vari siti viene dichiarato che la LGB30 monta i Super58 Custom, anche sulla AF di Guido i Super 58 dichiarati siano i Custom.
Giusto ?

Ah, mi mancava il dato che sulla LGB30 ci sono i Custom! Certo, è del tutto inversomile che su una chitarra più economica siano montati pickup più costosi.
:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 10 Aprile, 2016, 10:27 PM
Ah, mi mancava il dato che sulla LGB30 ci sono i Custom! Certo, è del tutto inversomile che su una chitarra più economica siano montati pickup più costosi.

:reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Ma Guido non lo aveva riparato, l'amplificatore?
:ditanaso:

Max Maz

Mi sembrava che ci fossero ancora i lavori in corso.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

:ditanaso:

Max Maz

Sempre meraviglioso Joe.  :bravo2:

Strano pero' per quanto riguarda il suono, quello strumento non suona così acustico del suo.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Ho notato che suona molto avanti, praticamente sulla tastiera


Guido_59

Si ho alcune cose sui pot poi devo provare le uscite per il collegamento al pc e sono a posto .
La vera e propria sostituzione di pezzi come cono o pot le farò più avanti.

Joe così suonava e suonerà solo lui
Non a caso a suonato molto più da solo che in gruppo.
Il fatto di suonare con le dita e così sulla tastiera e molto rilevante.
E se ci fate caso il suono non e cambiato così tanto negli nel tempo

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Mi sono letto tutti i post, secondo il mio parere se sostituisci i Super 58 con i PAF 57 il suono cambia, magari poco.... ma cambia, ma secondo me non vale la pena cambiarli, perchè reputo che i pick up Ibanez Super 58 sono magneti di buona qualità, rispetto ai Gibson suonano diversi ( non di molto ) ma se non sei convinto meglio lasciare quelli che hai, comunque il mio è un parere di un chitarrista che è molto restio a sostituire i pick up alla chitarra.....  :etvoila:

Guido_59

Il problema GF è che sulla mia mi sa che ci sono i Super 58 custom che sono alnico V e sono quelli economici montatti su altre economiche e anche sulla AF155 di una certa serie , mentre altra serie della AF155 ci sono veramente i Super58.
E secondo me al di là del fatto che devo sentire bene tutto con un ampli la differenza con questi PU economici ci sarebbe eccome, trattandosi poi di alnico V invece di II come i 57 classic , o Set Lover o i Lollar Imperial , più aderenti ad un certo suono PAF vintage diciamo.
Ho trovato tramite indicazioni su Forum Ibanez i codici esatti delle parti di ricambio , che sono diversi.
Ora cerco le caretteristiche ed i prezzi Poi decido. Peggio di questi non possono essere. Poi farò un confronto in negozio anche se le chitarre saranno un pelo diverse.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Peggio di questi non possono essere?  Secondo me li sottovaluti enormemente. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 11 Aprile, 2016, 10:06 PM
Peggio di questi non possono essere?  Secondo me li sottovaluti enormemente.

:quoto:

Ho provato Ibanez economiche con questi magneti, ma non mi sembravano così male....

Max Maz

Questi pups li montano su strumenti che costano da 1000 euro in su.  Economiche non direi. 

Max ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Avete ragione , non dico di no , e avete più esperienza di me , ma Ibanez fa cose "strane" giustificate da differenze di prezzo.
Guardate si sweetwater il confronto tra due modelli Scofield
JS10  a 1100$  e JS100 a 2800$ la prima ha i Super 58 custom la seconda ha i SUper 58 !!! Poi ci sono i legni e tante altre belle cosine che incidono.
Starò anche buono per un po' , ma non smetto di raccogliere info sull'argomento e quando ho sistemato l'ampli poi deciderò avendo già delle info belle chiare.   O no ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

La differenza di prezzo tra i due Pups  sarà al massimo di 100/150 euro.
Tra la LGB300 e la 30 ci suono 2400 euro di differenza. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.