Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Ottobre, 2024, 06:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ibanez hollow body AF151 pickup upgrade,

Aperto da Guido_59, 10 Aprile, 2016, 11:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Intendevo "anche" economiche, non solo economiche.... mi sono espresso male..... 

Guido, sistema l' ampli e poi prova il cambio magnete può darsi che ottieni il suono che hai in testa ( te lo auguro )

Max Maz

Sulle economiche vengono montati i Classic Élite.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Che poi Max sono quelli coi magneti ceramici che una volta si chiamavano ACH1 e ACH2 se non sbaglio
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Vado a riesumare il video che avevo linkato


Per il riferimento di suono  siccome si era parlato di varie influenze giustamente e che un Roland poteva assomigliare ad un Fender Twin o Deluxe, almeno l'RC-120 e
MI sembra da altre parti forse GF parlava di regolazioni con gli quasi a zero bssi verso la metà e medi un po' oltre.
Qui se fate caso la questione è molto diversa , occhio che i pot del Roland visti dal davanto sono a rovescio !
Ecco le regolazioni dedotte dal video a partire da destra video verso sinistra
gain1         0
gain2         6
vol master  6
bass          2,5-3
middle       4,5
treeble       5,5
reverb        0

Una bella differenza no ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Di che video si tratta, Guido? Col cell non lo posso visualizzare.
:ditanaso:

Guido_59

SI tratta di un normale video sul tubo di tale  Nikolay Karageorgiev che mette a confronto in questo un Roland Cube 60 come quello che preso io e quasi sistemato ormai e un Polytine Mini Brute

questo il link puro

http://www.youtube.com/watch?v=lSw53MNsW9w
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Ah, beh,  considera allora che apparentemente il Cube assomiglia al Polytone, che è completamente diverso dal Twin Reverb, che assomiglia al JC-120, ergo il Cube è completamente diverso dal JC-120 (diverso tone stack, diverso cabinet). Se l'apparenza inganna e il Cube assomiglia al Twin ce lo puoi dire solo tu, che possiedi un Cube e un Barb EQ che simula un Twin!  :D
:ditanaso:


Guido_59

Purtroppo causa le riparazioni non ho provato il Barb EQ con il Cube 60 , ma mi sa che hai ragione le due eq sono diverse.
Ero io che pensavo che Roland avesse mantenuto una specie di standard per i suoi am, come nei Cube moderni che il canale pulito viene chiamato JC-clean.
Però provato da VU in effetti l'eq del Barber aggiunge 3 eq fisse al proprio ampli, è che non fa per tutti io ad es preferirei un eq magari a 10 bande come l'MXR e non è detto che un domani non lo prenda
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Ho contattato il liutaio consigliato da Max-Raffus Mi ha detto che Hollow body in laminato ne tratta poche e non ne fa .
Per le sue elettriche si affida a Luca Villani che fa o repliche dei PAF quali sono i Gibson classic 57 oppure i Soffio che Luca stesso da come specifici per semi acustiche, ma che costano una volta e mezzo i Gibson. Luca e un molto bravo ,voi ne avete mai montati dei suoi slalom up ? come ti trovate ?
Cosa mi consigliereste ?
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz



Questi li conosci Guido, sono i PAF Replica Classic di Luca.
Secondo me un'incontro di prove incrociate si fa sempre più necessario. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Ma sono su una tua chitarra ?
E se andassi io  da Luca Villani ?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

E' la mia 339 epi Guido.
Ti consiglio di andare, saprà spiegarti ogni cosa il buon Luca.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Ascolterò di nuovo l
il nostro duetto .

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Li però avevo cercato suoni blues.  ::)

Max ::)

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Certo ,ma una idea di massima si può sentire

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.