Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ibanez AM400.

Aperto da robemazzoli, 07 Gennaio, 2017, 11:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robemazzoli

Ciao a tutt*,

vi scrivo per avere info e pareri su uno strumento che desta parecchio interesse in me.

Ibanez am400, made in japan negli anni 80.



Su Roma ce n'è una in vendita a 1000 euro, e vorrei capire se si tratta di una occasione o meno.

Le quotazioni che ho letto e le recensioni sembrano alimentare l'idea di un ottimo affare.

Le specifiche tecniche sono attraenti...

Al netto di una prova approfondita e del denaro che scarseggia come sempre, sarei curioso di avere pareri, se possibile.

Grazie di cuore,
Ro
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Grand Funk

La possedeva il mio primo insegnante ( fratello del secondo ) log. parliamo degli anni '80 e come chitarrista ero agli inizi degli studi, perciò il mio parere prendilo con le dovute riserve.
Bella ! a me piaceva molto ( log. nelle sue mani suonava molto meglio   :laughing: ) non aspettarti il suono simil Gibson, secondo me è una chitarra con il suono caratteristico delle semi hollow body Ibanez, molto vicino al suono della JSM 100 Scofield, il suono " classico " dei super 58 si sente tutto, bel pulito, chiaro, definito, tendente al brillante e aperto, altro pregio della chitarra, è leggera e confortevole, belle le venature che si intravedono dalla vernice trasparente.
Una chitarra che volevo comprare, ma in negozio provai la Epiphone Sheraton II e la presi, l' Ibanez era decisamente superiore...... per me.


robemazzoli

Grazie Mauro!

Non cerco un suono Gibson..ma proprio Ibanez coi super 58 "veri"..

Che ne pensi del prezzo?
(il tipo la mette 1000€)

:-\
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Grand Funk

Hai ragione scusa, avevo dimenticato di dire la mia sul prezzo, mi sembra un poco alto, direi che 800 euro è il massimo che gli darei, se è tenuta bene puoi dargliele, io giocherei sul fatto che è una chitarra giapponese e per venderla deve trovare un amatore, fai come ho fatto io con la Blade Delta thinline, se l' annuncio è molto che sta lì e non la vende, fagli un offerta tu ( per telefono ) poi la provi, a me mi aveva detto di no, dopo due giorni mi ha chiamato che accettava...... :occhiolino:

robemazzoli

roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Su Reverb la valutano quasi 1.300 dollari,  direi che  il prezzo è giusto anche se,  come dice il nostro Grand Funk,  "Si nun ce provi........."
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Citazione di: Max Maz il 08 Gennaio, 2017, 11:19 AM
Su Reverb la valutano quasi 1.300 dollari,  direi che  il prezzo è giusto anche se,  come dice il nostro Grand Funk,  "Si nun ce provi........."

Si si...infatti il prezzo è buono se lo strumento non prevede brutte sorprese..

Ma tant'è..non è il momento :)
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


Vu-meter

Non so davvero aiutarti.  :sorry:

Mi accodo solo per dire che è davvero un bell'oggetto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.