Ciao a tutt*,
vi scrivo per avere info e pareri su uno strumento che desta parecchio interesse in me.
Ibanez am400, made in japan negli anni 80.
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi66.tinypic.com%2F2yualhh.jpg&hash=48b24bce69a116871c38de46df1194501c1d6929)
Su Roma ce n'è una in vendita a 1000 euro, e vorrei capire se si tratta di una occasione o meno.
Le quotazioni che ho letto e le recensioni sembrano alimentare l'idea di un ottimo affare.
Le specifiche tecniche sono attraenti...
Al netto di una prova approfondita e del denaro che scarseggia come sempre, sarei curioso di avere pareri, se possibile.
Grazie di cuore,
Ro
La possedeva il mio primo insegnante ( fratello del secondo ) log. parliamo degli anni '80 e come chitarrista ero agli inizi degli studi, perciò il mio parere prendilo con le dovute riserve.
Bella ! a me piaceva molto ( log. nelle sue mani suonava molto meglio :laughing: ) non aspettarti il suono simil Gibson, secondo me è una chitarra con il suono caratteristico delle semi hollow body Ibanez, molto vicino al suono della JSM 100 Scofield, il suono " classico " dei super 58 si sente tutto, bel pulito, chiaro, definito, tendente al brillante e aperto, altro pregio della chitarra, è leggera e confortevole, belle le venature che si intravedono dalla vernice trasparente.
Una chitarra che volevo comprare, ma in negozio provai la Epiphone Sheraton II e la presi, l' Ibanez era decisamente superiore...... per me.
Grazie Mauro!
Non cerco un suono Gibson..ma proprio Ibanez coi super 58 "veri"..
Che ne pensi del prezzo?
(il tipo la mette 1000€)
:-\
Hai ragione scusa, avevo dimenticato di dire la mia sul prezzo, mi sembra un poco alto, direi che 800 euro è il massimo che gli darei, se è tenuta bene puoi dargliele, io giocherei sul fatto che è una chitarra giapponese e per venderla deve trovare un amatore, fai come ho fatto io con la Blade Delta thinline, se l' annuncio è molto che sta lì e non la vende, fagli un offerta tu ( per telefono ) poi la provi, a me mi aveva detto di no, dopo due giorni mi ha chiamato che accettava...... :occhiolino:
:thanks:
Su Reverb la valutano quasi 1.300 dollari, direi che il prezzo è giusto anche se, come dice il nostro Grand Funk, "Si nun ce provi........."
Citazione di: Max Maz il 08 Gennaio, 2017, 11:19 AM
Su Reverb la valutano quasi 1.300 dollari, direi che il prezzo è giusto anche se, come dice il nostro Grand Funk, "Si nun ce provi........."
Si si...infatti il prezzo è buono se lo strumento non prevede brutte sorprese..
Ma tant'è..non è il momento :)
Non so davvero aiutarti. :sorry:
Mi accodo solo per dire che è davvero un bell'oggetto.