Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ho toccato una strato da 17.000 euro...

Aperto da Vigilius, 15 Giugno, 2012, 06:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Duccio_71

Citazione di: Vigilius il 25 Febbraio, 2014, 09:01 PM
Ho poi scoperto che questa chitarra è stata restaurata dal punto di vista elettronico da un certo Luca Villani: vi dice niente questo nome?

Per Duccio ho appena scoperto che il mio amico del negozio mi ha messo a posto l'action di una strato cambiando l'angolazione del manico  :shocking:!
Meno raro di quanto si pensi visto che alcune arrivano di fabbrica già così ed il famigerato micro-tilt di cui tutti parlano male per sport, ma funziona benissimo, serve per quello. Ora, sulle strato senza quella possibilità e con le sellette già basse, ma action ancora alta si agisce così. La mia Classic Player 60 solo di manico, ma con corpo diverse, riverniciata alla nitro... insomma il mio solito pasticcio, aveva le brucole delle sellette talmente fuori che quasi mi bucavo il palmo della mano quando suonavo. Portata dal mio amico che mi ha detto che avrebbe alzato le sellette sino a filo delle brucole e cambiata l'angolatura del manico spessorandolo; insomma, 20 euro ed una una strato con una buona action. Non bassissima perché non mi piace così, le corde alte suonano nettamente meglio, ma di sicuro più confortevole da suonare, ma non per la mano sinistra, bensì per la destra.
Le mie strato hanno alle volte corde così alte che funzionano bene anche per il tiro con l'arco :lol:
Se guardate bene alcuni filmati vi accorgerete che i veri stratocasteristi non hanno corde molto basse, neppure uno come Malmsteen ha action bassa eppure non mi sembra che gli impedisca di suonare fluido e veloce, no?

Poi concordo con Moreno: una chitarra così avrei paura solo ad accordarla!
Meglio le mie messicane 'sgarrupate' che non valgono nulla: se si rovinano non è poi un gran danno.

Pur avendo il micro tilt (la presenza del buco nella piastra metallica posteriore di attacco del manico è una prova sufficiente?) non mi azzarderei a smanicarci da solo.... la porterò da un liutaio (o da un medico visto quanto ci sono affezionato  ;D).

Cero che queste strato sono un po' incasinate.... fra tremolo, molle brucole, campane e fischi... da un lato viva il tune o matic, che con due giri di vite ai pivot sei bello che arrivato!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.