Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 03:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ho scoperto i treble (ma a proposito, che tempo fa li da voi?)

Aperto da Elliott, 26 Marzo, 2020, 08:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Totalmente OT:

Interessante la passione per Robben Ford in tanti utenti del forum.

luvi

Citazione di: robland il 28 Marzo, 2020, 12:31 PM
Totalmente OT:

Interessante la passione per Robben Ford in tanti utenti del forum.


Beh, del resto è un musicista di riferimento (stilistico e timbrico) per i chitarristi di tutto il mondo...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: luvi il 28 Marzo, 2020, 12:44 PM
Citazione di: robland il 28 Marzo, 2020, 12:31 PM
Totalmente OT:

Interessante la passione per Robben Ford in tanti utenti del forum.


Beh, del resto è un musicista di riferimento (stilistico e timbrico) per i chitarristi di tutto il mondo...

Sì? Non me ne sono mai reso conto.
Non che non mi piaccia (anzi) ma lo mettevo al pari di decine di altri.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nihao65

Citazione di: luvi il 28 Marzo, 2020, 12:44 PM
Citazione di: robland il 28 Marzo, 2020, 12:31 PM
Totalmente OT:

Interessante la passione per Robben Ford in tanti utenti del forum.


Beh, del resto è un musicista di riferimento (stilistico e timbrico) per i chitarristi di tutto il mondo...

:quotonegalattico:
anche per quelli che non seguono il suo genere musicale direi...

m4ssi

Citazione di: robland il 28 Marzo, 2020, 01:54 PM
Sì? Non me ne sono mai reso conto.
Non che non mi piaccia (anzi) ma lo mettevo al pari di decine di altri.
:P
Music Man Addicted


coccoslash

Citazione di: nihao65 il 28 Marzo, 2020, 02:15 PM
Citazione di: luvi il 28 Marzo, 2020, 12:44 PM
Citazione di: robland il 28 Marzo, 2020, 12:31 PM
Totalmente OT:

Interessante la passione per Robben Ford in tanti utenti del forum.


Beh, del resto è un musicista di riferimento (stilistico e timbrico) per i chitarristi di tutto il mondo...

:quotonegalattico:
anche per quelli che non seguono il suo genere musicale direi...
Esatto. Come me [emoji4]
Anzi, mi ha aiutato ad apprezzare il genere e me ne sono innamorato (però quella sera mi ha fatto esplodere i timpani..mannaggia a lui. Non ne lo sono goduto molto)
"Si sapis, sis apis"

m4ssi

io invece l'ho visto l'estate scorsa all'aperto ed è stata una bomba!! però aveva un ampli Victory. Suono sempre spaziale con la tele blonde.

Chi mi ha spaccato i timpani è stato matt schofield in teatro con il suo two rock a canna....mazza dopo un pò non ne potevo più
Music Man Addicted

Vu-meter

Citazione di: luvi il 28 Marzo, 2020, 12:20 PM

.. la posizione ponte della Tele (che di partenza è ancora più sgraziata della Strato)..


Hey, non offendiamo !  >:(

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Mai visto dal vivo Ford. Quindi mi sono sempre accontentato dei cd. Dove ha un bel suono, ovviamente, ma non ho pensato fosse così eclatante.
Il suono blues che al primo ascolto mi ha steso è quello di SRV.
Con ciò non intendo assolutamente ridimensionare Ford, sia chiaro. Ma solo parlare delle mie impressioni pre iscrizione al forum.
Sono stato molto lieto di conoscere queste opinioni e di concentrarmi maggiormente su di lui.

m4ssi

Citazione di: robland il 28 Marzo, 2020, 04:52 PM
Mai visto dal vivo Ford. Quindi mi sono sempre accontentato dei cd. Dove ha un bel suono, ovviamente, ma non ho pensato fosse così eclatante.
Il suono blues che al primo ascolto mi ha steso è quello di SRV.
Con ciò non intendo assolutamente ridimensionare Ford, sia chiaro. Ma solo parlare delle mie impressioni pre iscrizione al forum.
Sono stato molto lieto di conoscere queste opinioni e di concentrarmi maggiormente su di lui.
sono due artisti completamente diversi che non si possono paragonare. Robben Ford ha una preparazione musicale totale e va ben oltre il blues.
Music Man Addicted

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 26 Marzo, 2020, 08:57 PM

Ho scoperto, che per "quel suono" bssta "solo" volume, un poco di gain, treble ed una... strato.

Ho scoperto, che serve poco gain pure per i Led Zeppelin.

Insomma, ho scoperto l'acqua calda  e penso proprio che la brevetteró :etvoila:

:laughing: :laughing: ( per la scoperta dell' acqua calda )

E' una " vita " che il mio suono è impostato così, pochissimo gain, alti in evidenza e pick up al ponte, ogni tanto, e volentieri, uso il magnete al manico, questa impostazione è valida con qualsiasi tipo di chitarra, strato, les paul, o altre..... con questo set up ottengo un leggero crunch, aperto e dinamico, uso pochissimo i pedali ( preferisco il suono diretto dell' ampli ) comunque anche su questi il gain è regolato al minimo, per quanto riguarda le posizioni di mezzo dei pick up sulla chitarra, le uso raramente, e principalmente sui suoni puliti, ma nel rock che suono io di brani puliti ce ne sono pochi......  :etvoila: perciò..... pick up al ponte e vai  :reallygood:

Per quanto riguarda i Led Zeppelin, il gain loro lo ottenevano ( come la maggior parte dei gruppi rock dell' epoca..... ) con il volume dell' ampli a " palla "  :etvoila:

 


robland

Citazione di: m4ssi il 28 Marzo, 2020, 05:39 PM
Citazione di: robland il 28 Marzo, 2020, 04:52 PM
Mai visto dal vivo Ford. Quindi mi sono sempre accontentato dei cd. Dove ha un bel suono, ovviamente, ma non ho pensato fosse così eclatante.
Il suono blues che al primo ascolto mi ha steso è quello di SRV.
Con ciò non intendo assolutamente ridimensionare Ford, sia chiaro. Ma solo parlare delle mie impressioni pre iscrizione al forum.
Sono stato molto lieto di conoscere queste opinioni e di concentrarmi maggiormente su di lui.
sono due artisti completamente diversi che non si possono paragonare. Robben Ford ha una preparazione musicale totale e va ben oltre il blues.

Infatti non li paragono.
Ho detto: il suono di SRV mi ha steso al primo ascolto.
Avrei potuto scrivere anche James Hetfield dei Metallica, per dire (ma per fare un esempio, non perché mi impressioni il suono di Hetfield).
Uno sente un CD qualsiasi e può ben dire: il suono di tizio mi ha colpito al primo ascolto. Quello di caio no.
E ripeto, parliamo di cd.
Non ho il minimo dubbio che il suono di Ford sia un riferimento per molti. Bene. Ho detto che prima di iscrivermi qui non c'avevo fatto caso.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.