Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ho provato una PRS

Aperto da Elliott, 29 Marzo, 2018, 05:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: Max Maz il 13 Maggio, 2018, 02:34 PM
Citazione di: Cris Valk il 13 Maggio, 2018, 01:42 PM
Chiedilo ai Sum 41 :D

Lo sai che non potrei mai premere play.  :etvoila:

:laughing: :laughing: :laughing:

Oddio... dopo i Diaframma citati da Elliott, potrei sopportare quasi di tutto, eh...  :lol: :lol: :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grand Funk

Citazione di: zap il 13 Maggio, 2018, 01:07 PM
S2 Vela Funko,così si chiama.

Ok, ho visto, il battipenna non mi entusiasma, ma i gusti sono gusti.....  :reallygood:


Elliott

Sperando di non essere frainteso vorrei dire la mia in proposito.Cosa io pensi del suono PRS l'ho detto in questo ed in altro topic.
Rimango tuttavia sempre  sbalordito dalle ondate alternate su un determinato prodotto (e questo è un discorso che vale in senso generale). Ci sono topic dove un prodotto viene adulato come "non plus ultra" ed altri dove, lo stesso medesimo simo prodotto, sembra rappresentere il peggior acquisto possibile (e questo riguarda Les Paul in primis, per restare nel mondo delle chitarre ma anche Fender non ne è esente). Poi ci sono prodotti che subiscono quanto sopra per...la stessa ragione  :laughing:





Max Maz

 ???

C'è qualcun'altro che non ama i polli?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 13 Maggio, 2018, 04:11 PM
???

C'è qualcun'altro che non ama i polli?

Non sto parlando di amare o meno anzi, spesso i protagonisti sono proprio dei lovers.

Max Maz

Non ho capito. Fa nulla.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 13 Maggio, 2018, 04:21 PM
Non ho capito. Fa nulla.  ::)

Se leggi qualunque discussione sulle Les Paul, in molte sembra si stia parlando di Harley Benton piuttosto che di Gibson e, mte critiche, arrivano proprio da Gibson lovers. In altre, gli stessi lovers, le adulano al limite della mistificazione. Scherzi delle emotività via :)


Vu-meter

Io non hp provato una Les Paul sufficientemente a lungo per poter esprimere un'opinione. So che non amo Gibson, ma questo è un altro discorso. Ricordo che quando provai per qualche ora una Epiphone di un amico (un modello particolare tipo anniversary o giù di lì) il sound mi piacque molto.
La vestibilità non era male, ma per esprimermi meglio, avrei dovuto averla più a lungo..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Citazione di: Elliott il 13 Maggio, 2018, 04:25 PM
Citazione di: Max Maz il 13 Maggio, 2018, 04:21 PM
Non ho capito. Fa nulla.  ::)

Se leggi qualunque discussione sulle Les Paul, in molte sembra si stia parlando di Harley Benton piuttosto che di Gibson e, mte critiche, arrivano proprio da Gibson lovers. In altre, gli stessi lovers, le adulano al limite della mistificazione. Scherzi delle emotività via :)

Ritengo sempre di evitare questo tipo di tifoserie... pro o contro che siano!
Molto meglio provare e valutare per sé liberi da certi condizionamenti, che sono poi spesso il frutto di "integralismi" o di paranoie di vario tipo... del genere "fantastica Les Paul senza camere tonali" et similia, per capirci...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

 :quotonegalattico: x luvi


Fin che si scherza va bene tutto ma poi bisogna tornare seri ogni tanto. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: luvi il 13 Maggio, 2018, 04:47 PM
Citazione di: Elliott il 13 Maggio, 2018, 04:25 PM
Citazione di: Max Maz il 13 Maggio, 2018, 04:21 PM
Non ho capito. Fa nulla.  ::)

Se leggi qualunque discussione sulle Les Paul, in molte sembra si stia parlando di Harley Benton piuttosto che di Gibson e, mte critiche, arrivano proprio da Gibson lovers. In altre, gli stessi lovers, le adulano al limite della mistificazione. Scherzi delle emotività via :)

Ritengo sempre di evitare questo tipo di tifoserie... pro o contro che siano!
Molto meglio provare e valutare per sé liberi da certi condizionamenti, che sono poi spesso il frutto di "integralismi" o di paranoie di vario tipo... (del genere "fantastica Les Paul senza camere tonali" et similia, per capirci...

Esattamente  :reallygood:

Moreno Viola

Non so se è quello che intendi, ma io sono proprio uno di quelli che ha il mito della Les Paul, ma critica apertamente la politica di Gibson, che mette in commercio strumenti costosissimi con sbavature di colla/vernice tra il manico e il body, binding irregolari e tutta una serie di difettucci vari, dimostrando pochissimo rispetto nei confronti della sua stessa creatura.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

No Moreno, intendevo altro.

Spiegherò a voce alla prima occasione :)


Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 13 Maggio, 2018, 08:44 PM
No Moreno, intendevo altro.

Peccato... ci tenevo ad essere un esempio di contraddizione.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Santano

Sto guardando le PRS ma confesso che il catalogo mi manda al manicomio: é pieno di sigle, la SE CUSTOM 24 la trovo TS, WB, Exotic, Stealth, BO, VSB, Tremonti, Santana, Holcombe, Chris Robertson (ma su questi ultimi almeno é chiaro  come anche il modello col Floyd).
Ma delle sigle sopra esteticamente sono identiche. E poi perché alcune hanno la scala 635 (bene) e altre 622 (meno bene?)
Sigh?!  :maio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.