Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Settembre, 2024, 11:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ho provato una PRS

Aperto da Elliott, 29 Marzo, 2018, 05:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Ancora a proposito di gusti...
Mi sono invaghito delle PRS molti anni fa, quando cominciava a vedersi quella di Santana in televisione e mi colpì quel body raffinato e scolpito con la paletta piccolissima ed elegante.
Con grosso sacrificio economico (vendetti praticamente tutto ciò che avevo, pedali compresi...), finìi per acquistare una Custom24 "vintage amber" che posseggo tutt'ora e che oggi viene definita una PRS "pre-factory", dato che è del 1987, prima che PRS ampliasse i suoi stabilimenti passando a tecniche di costruzione e di finitura più consone ai "grandi numeri".
Ho lavorato per anni negli studi con questo strumento, che mi permetteva di eseguire parti da Les Paul così come da Strato o Tele senza dovermi portare le "tre grazie" appresso ogni volta.

L'ho usato come strumento principale anche nel periodo in cui suonavo e registravo jazz-fusion con il mio quintetto.
Manico fenomenale, tenuta dell'accordatura impeccabile anche violentando la leva, bilanciamento perfetto, versatilità estrema.
Mi è stata molto utile, insomma e per questo non ho mai pensato di venderla.

Nonostante questo, nel tempo l'ho utilizzata sempre meno di frequente, preferendole sempre più i classici dalla personalità più definita e dalla maggiore riconoscibilità sonora.

Oggi, potendo scegliere senza gli stessi condizionamenti di tipo lavorativo, non avrei dubbi: Les Paul, Tele e Strato...
Sono grave, dottore?  :laughing: :laughing: :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock

Citazione di: luvi il 13 Maggio, 2018, 10:47 AM
...

Oggi, potendo scegliere senza gli stessi condizionamenti di tipo lavorativo, non avrei dubbi: Les Paul, Tele e Strato...
Sono grave, dottore?  :laughing: :laughing: :laughing:

:loveit:

:hey_hey:


Max Maz

Lei è un caso patologico sig. Luvi. :giudice:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Fidelcaster

:ditanaso:

zap

S2 Vela Funko,così si chiama.

Cris Valk

Citazione di: luvi il 13 Maggio, 2018, 10:47 AM
...

Oggi, potendo scegliere senza gli stessi condizionamenti di tipo lavorativo, non avrei dubbi: Les Paul, Tele e Strato...
Sono grave, dottore?  :laughing: :laughing: :laughing:

Io sono peggio...provai la custom 24 di Max e ne rimasi totalmente indifferente.
Non la comprerei mai :lol:

Ecco ora che l'ho detto sta a vedere che tra qualche anno ne voglio una :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Santano

Citazione di: Cris Valk il 13 Maggio, 2018, 01:15 PM
Citazione di: luvi il 13 Maggio, 2018, 10:47 AM
...

Oggi, potendo scegliere senza gli stessi condizionamenti di tipo lavorativo, non avrei dubbi: Les Paul, Tele e Strato...
Sono grave, dottore?  :laughing: :laughing: :laughing:

Io sono peggio...provai la custom 24 di Max e ne rimasi totalmente indifferente.
Non la comprerei mai :lol:

Ecco ora che l'ho detto sta a vedere che tra qualche anno ne voglio una :laughing:

Ti teniamo sotto controllo  :D

luvi

Citazione di: Fidelcaster il 13 Maggio, 2018, 01:06 PM
No, sei automunito.

In effetti, ho un vano bagagli immenso...  :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 13 Maggio, 2018, 01:15 PM
Citazione di: luvi il 13 Maggio, 2018, 10:47 AM
...

Oggi, potendo scegliere senza gli stessi condizionamenti di tipo lavorativo, non avrei dubbi: Les Paul, Tele e Strato...
Sono grave, dottore?  :laughing: :laughing: :laughing:

Io sono peggio...provai la custom 24 di Max e ne rimasi totalmente indifferente.
Non la comprerei mai :lol:

Ecco ora che l'ho detto sta a vedere che tra qualche anno ne voglio una :laughing:

Cosa vuoi che ci faccia un punkabbestia con una Prs?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Cris Valk

Citazione di: Santano il 13 Maggio, 2018, 01:22 PM
Citazione di: Cris Valk il 13 Maggio, 2018, 01:15 PM
Citazione di: luvi il 13 Maggio, 2018, 10:47 AM
...

Oggi, potendo scegliere senza gli stessi condizionamenti di tipo lavorativo, non avrei dubbi: Les Paul, Tele e Strato...
Sono grave, dottore?  :laughing: :laughing: :laughing:

Io sono peggio...provai la custom 24 di Max e ne rimasi totalmente indifferente.
Non la comprerei mai :lol:

Ecco ora che l'ho detto sta a vedere che tra qualche anno ne voglio una :laughing:

Ti teniamo sotto controllo  :D

Tranquillo con gli stessi soldi ci prendo un bel banco analogico o 1 o 2 bei microfoni...direi che il problema non si pone :laughing:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

marcpag

Citazione di: luvi il 13 Maggio, 2018, 10:47 AM
Oggi, potendo scegliere senza gli stessi condizionamenti di tipo lavorativo, non avrei dubbi: Les Paul, Tele e Strato...
Sono grave, dottore?  :laughing: :laughing: :laughing:

:study: Direi proprio di no. Anzi la vedo propio in forma!
La penso esattamente come te Luvi, anche io ho posseduto una PRS SE Custom 24, non è certo paragonabile alla tua, ma il DNA è molto simile. Suonandola provavo le tue stesse sensazioni. Ma è uno strumento che se non fosse per il manico wide terrei stretto. Ha troppe variabili a suo favore, bene elencate da te. :D
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Fidelcaster

:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 13 Maggio, 2018, 01:42 PM
Chiedilo ai Sum 41 :D

Lo sai che non potrei mai premere play.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.