Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 06:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ho provato una PRS

Aperto da Elliott, 29 Marzo, 2018, 05:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 30 Marzo, 2018, 09:02 AM
Perché è un clean che non è clean Gianluca.
Mi rendo conto che il popolo della chitarra  parte da un pulito che  pulito non è, ma se la maggioranza lo vuole così altro non si può fare.

Io dovevo provare uno strumento e dopo mezz'ora di tentativi ho detto all' amico commesso che se non mi dava una strato vera la prova non valeva molto. Appena ho cambiato strato il suono è tornato lui.  :etvoila:

Emg dici, no grazie.  :occhiolino:

Beh le strato negli anni han prodotto sonorità ben diverse, dai twangosi degi primi anni, a quelle ritenute storiche dei primi 60, alle rocchettare degli anni 70.
Il suono strato è una moltitudine di suoni strato, simili, con delle belle assonanze ma io faccio fatica a pensare al "vero suono strato"  :-\
Ma tanto tutto rientra nella prospettiva personale, io sono di bocca buona, te invece, passami il termine detto simpaticamente, un gran rompiscatole  :D
Io comunque insisto, specialmente quel modello di emg ma anche gli sa, secondo me...
I puliti più cristallini che ho mai prodotto li feci con la Jackson, gli sa, e il Bedrock.
Dosando l'ampli correttamente erano più che cristallini, e li senti anche sui puliti di Lukather per dirne uno, che poi usa ampli di stile americano quindi hanno un clean più scavato di quello che credo hai in testa te, ma sono veramente ultra clean.
Comunque non insisto... ma un giretto...  no non insisto... ma un giretto... :firuli: :firuli:

Max Maz

Sono un grandissimo rompiscatole sui puliti, lo ammetto, sui distorti invece, giustamente, taccio.

Per quanto riguarda i puliti strato sto benissimo così come sto ma se mai mi prendesse il dubbio.......correrei da Luvi.   :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



m4ssi

mmmm....io ho avuto per diversi mesi la strato am pro, e sull'attacco compresso ti do ragione (però a me piace così la strato, considerando che per me il miglior suono strato è quello delle posizioni 2 e 4, i sc da soli sulla strato non mi hanno mai fatto impazzire, al contrario sulla tele :loveit:) ma sul suono clean non sono d'accordo, per me era più clean rispetto all'am std del 2007 che ho avuto per 7 anni....
Music Man Addicted

Max Maz

Sai M4ssi, credo che l'udito di un musicista o aspirante tale, sia peculiare tanto quanto le sue impronte digitali. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Citazione di: Max Maz il 30 Marzo, 2018, 10:20 AM
Sai M4ssi, credo che l'udito di un musicista o aspirante tale, sia peculiare tanto quanto le sue impronte digitali. ::)
assolutamente sì!  :quotone:
dopo una decina d'anni di attività e qualche acquisto sbagliato, penso di essere maturato sulla scelta dei vari strumenti, ho capito che lo strumento, è appunto.... uno strumento! e come tale va scelto per essere suonato e deve avere la miglior resa e comodità possibile per chi lo utilizzerà, ovviamente anche l'occhio vuole la sua parte (ci mancherebbe) però ormai poco importa se sia fender, Gibson o qualsiasi altro marchio, deve solamente farmi venire voglia di suonare e devo riuscire a tirarci fuori dei suoni che mi piacciono.
Music Man Addicted

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Resta il fatto che le PRS - almeno la serie CE - costano (ingiustificatamente) troppo  :P

La borsa morbida ti danno con 2.400 euro...manco il case. La borsa morbida come una Epiphone qualunque   >:(


Dite che lo avevo già detto? Non è mai abbastanza :snob:


Max Maz

Una buona bag la apprezzo decisamente più di uno scatolotto qualsiasi, intanto cerco di capire cosa sono ste CE
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Citazione di: Max Maz il 30 Marzo, 2018, 11:10 AM
Una buona bag la apprezzo decisamente più di uno scatolotto qualsiasi, intanto cerco di capire cosa sono ste CE
4 anni fa, ho acquistato la borsa della mono, i migliori soldi mai spesi! magari la dessero assieme alle chitarre!! avendo uno strumento solo la uso sempre e dopo 4 anni è ancora nuova, protezione totale e mai un problema di accordatura, non costa poco ma li vale tutti per quanto mi riguarda.
Music Man Addicted

Elliott

La borsa indubbiamente è più comoda per andarci in giro ma, l'avete vista la borsa in dotazione?

Altro che Borsa MOMO (che costa più di un case)


Max Maz

Oggi pomeriggio saprò. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott


Bedrock

Citazione di: Elliott il 30 Marzo, 2018, 11:06 AM
Resta il fatto che le PRS - almeno la serie CE - costano (ingiustificatamente) troppo  :P

La borsa morbida ti danno con 2.400 euro...manco il case. La borsa morbida come una Epiphone qualunque   >:(


Dite che lo avevo già detto? Non è mai abbastanza :snob:

Mi pare anche suhr dia la borsa


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


the_mechanic

Io ho solo avuto modo di provare le versioni SE e Custom e comunque la SE non è nulla male al prezzo a cui è venduta, anzi l'ho trovata una tra le più oneste come rapporto Q/P!
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.