Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Heritage la tradizione dell'artigianato continua

Aperto da Grand Funk, 09 Dicembre, 2016, 10:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 09 Dicembre, 2016, 11:09 PM
Grazie GF  :goodpost:

La H555  :sconvolto:

La H 555 è stata al primo posto dei miei desideri fino agli ultimi giorni prima di decidere di comprare l' Ibanez, purtroppo il nuovo è molto raro da trovare nei negozi, in particolare poi la H 555 la H 535 è più facile da trovare, ma io volevo la H 555, ne seguivo una usata di H555 ( sul MM ) mi sembra nella provincia di Frosinone ma poco tempo prima di decidere l' acquisto è stato tolto l' annuncio, il destino ha voluto Ibanez...... ( grande chitarra !!!!!! ) 

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 10 Dicembre, 2016, 10:24 PM
Mi arrendo!  :laughing:

:laughing:

No aspetta...... se ho capito bene...... tu paragoni la L-4 alla H 575 perchè ha la tavola in masello, giusto ? e mi stà bene questa cosa, nel senso che nonostante hanno la stessa costruzione le chitarre hanno un prezzo molto diverso a favore della Heritage, credo che tu vuoi dire questo......., ma per me ( scusami ) la Heritage ha il riferimento alla ES 175, così spero di aver chiarito meglio, eeeeehhhh da mò.......  :lol:


Grand Funk

Citazione di: zap il 10 Dicembre, 2016, 08:47 AM
Suoneranno da paura,ma quella paletta non c'entra nulla con il taglio classico dei bodies,belle chitarre comunque.

Sono gusti Zap, quella paletta piace a pochi, io sono uno dei pochi, considera che c'era il " veto " della Gibson sul disegno della paletta, e per questo il disegno della stessa e' stato concepito all' opposto dell' originale.
Una curiosità, il disegno è molto simile a quello delle chitarre Aria Pro II, ( serie PE e semiacustiche modelli top ) guarda caso la Aria è il distrubutore della Heritage per il Giappone......


zap

Qualche curva ce la potevano mettere però...quella della Aria è decisamente più 'stilosa'  :reallygood:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 10 Dicembre, 2016, 02:01 PM
Essendo,  dice GF,  una copia della 175 sembra costare come una 175.  :-\

Il termine " copia " non mi piace...... secondo me sono le " vere " Gibson di una volta, purtroppo non possono fregiarsi del logo, ma sono chitarre che trasudano storia. 

Fidelcaster

Citazione di: Grand Funk il 10 Dicembre, 2016, 10:51 PM
Citazione di: Fidelcaster il 10 Dicembre, 2016, 10:24 PM
Mi arrendo!  :laughing:

:laughing:

No aspetta...... se ho capito bene...... tu paragoni la L-4 alla H 575 perchè ha la tavola in masello, giusto ? e mi stà bene questa cosa, nel senso che nonostante hanno la stessa costruzione le chitarre hanno un prezzo molto diverso a favore della Heritage, credo che tu vuoi dire questo......., ma per me ( scusami ) la Heritage ha il riferimento alla ES 175, così spero di aver chiarito meglio, eeeeehhhh da mò.......  :lol:

Direi che il nome non influisce più di tanto sulle caratteristiche dello strumento.  ;D
:ditanaso:

Moreno Viola

Grande GF! Chitarre fantastiche le Heritage!

Riguardo alla paletta concordo che non sia proprio una bellezza, ma se era il compromesso per poter continuare una tradizione che mamma Gibson stava mandando a ramengo, allora a mio parere Deurloo e gli altri fondatori hanno fatto benissimo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 11 Dicembre, 2016, 01:03 PM
Citazione di: Grand Funk il 10 Dicembre, 2016, 10:51 PM
Citazione di: Fidelcaster il 10 Dicembre, 2016, 10:24 PM
Mi arrendo!  :laughing:

:laughing:

No aspetta...... se ho capito bene...... tu paragoni la L-4 alla H 575 perchè ha la tavola in masello, giusto ? e mi stà bene questa cosa, nel senso che nonostante hanno la stessa costruzione le chitarre hanno un prezzo molto diverso a favore della Heritage, credo che tu vuoi dire questo......., ma per me ( scusami ) la Heritage ha il riferimento alla ES 175, così spero di aver chiarito meglio, eeeeehhhh da mò.......  :lol:

Direi che il nome non influisce più di tanto sulle caratteristiche dello strumento.  ;D

:quotone:

Su questo sono d' accordissimo ! e sono contento che hai risposto, così posso chiarire defenitivamente ( spero  :laughing: ) l' argomento.

Sono andato nel web a documentarmi ( da fine anni '80 seguo la produzione Heritage ) meglio sulla questione, la H 575 viene accostata ( forum e siti Jazz ) alla Es 175, ma effettivamente altre persone hanno fatto l' accostamento con la L-4 CES come te, per via della tavola in massello, ma una persona ha fatto notare un particolare ( non da poco ) che ne io e te abbiamo tenuto in considerazione, la Heritage H 575 è tutta in legno massello anche il fondo e le fasce  :shocking: perciò credo sia uno strumento a se stante, poco paragonabile anche con la L-4 CES.....  :laughing:
Credimi Fidel, sulle riviste più di una volta ho letto delle comparazione della chitarra proprio con la 175, una volta su Guitar Club hanno fatto una " sfida " H 575 v/s ES 175 ( alla fine come al solito non c'è stata vincitrice.....  :etvoila:
Mi ripeto Fidel, hai ragione tu, la sigla del modello non influesce sul suono e la qualità costruttiva  :reallygood:

:abbraccio:


Citazione di: Moreno Viola il 11 Dicembre, 2016, 05:35 PM
Grande GF! Chitarre fantastiche le Heritage!

Riguardo alla paletta concordo che non sia proprio una bellezza, ma se era il compromesso per poter continuare una tradizione che mamma Gibson stava mandando a ramengo, allora a mio parere Deurloo e gli altri fondatori hanno fatto benissimo.

Hai detto bene a " ramengo " basta vedere su YOU TUBE il Factory tour della Heritage e quello della Gibson, quello della Heritage si vede che la lavorazione è tutta manuale, quello della Gibson vedi una persona che spinge un bottone della macchina computirizzata ( di marca Italiana ) che delusione......

:thanks:
:abbraccio:

Fidelcaster

Anche la L4 CES è tutta in massello. Le principali differenze tra la H-575 e la L4 CES dovrebbero essere le essenze scelte per la lavorazione (la cassa della H-575 è interamente in acero, quella della L4 in mogano con la tavola armonica in abete), e che la H-575 ha la cassa un po' più lunga e sottile (tanto rispetto alla L4 che alla ES-175).

:reallygood:
:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Fidelcaster il 11 Dicembre, 2016, 08:06 PM
la cassa della H-575 è interamente in acero, quella della L4 in mogano con la tavola armonica in abete

Questo può forse far pensare alla H-575 come ad una via di mezzo tra una L4 e una ES-175, nel senso che potrebbe essere "più acustica" di una ES-175 ma anche meno soggetta al feedback di una L4.
:ditanaso:

Grand Funk

Non lo sapevo che la L-4 Ces fosse tutta in massello...... credevo solo il top fosse così...... esatto, la differenza è nella tavola, del top in mogano nella L-4 CES, delle dimensioni un poco diverse della H 575 questo la sapevo, concordo con il tuo pensiero, è una " via di mezzo "


Vu-meter

Ehm .. che è ? Non si parlava di Heritage ? :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Moreno Viola

Credo che Fidel volesse far notare la "somiglianza" tra la paletta Heritage e quella postata.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 23 Gennaio, 2017, 11:30 AM
Credo che Fidel volesse far notare la "somiglianza" tra la paletta Heritage e quella postata.

:quotone:

e' praticamente identica.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.