Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 09:06 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Harley Benton CST 24T Paradise Flame

Aperto da thebluesman, 06 Dicembre, 2016, 08:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Andy_Azz

Citazione di: coccoslash il 22 Ottobre, 2018, 01:37 PM
Ma io non ho 3/4 ore al giorno libere... Qualcuno mi spiega come si fa? [emoji16]

io non so cosa darei/farei per 3-4 ore di pratica al giorno  :loveit:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

futech

io mi accontenterei di 1 ora al giorno  :maio:


Qual


Max Maz

Non ho capito se qualcuno possiede lo strumento indicato, io credo che la differenza sia inevitabilmente abissale.
Continuerei a studiare sullo strumento che ho e se poi dovro' rifare prima i tasti pace.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Lawrence

In realtà non è legato solo ai tasti il problema . Alla custom 24 ho cambiato da poco il ponte(per una questione puramente estetica) che , a causa del sudore e nonostante tutti gli accorgimenti , era diventato verde praticamente ;mentre sulla tremonti la vernice sulla parte dove poggia la mando destra sta diventando leggermente più chiara .
Per questo motivo pensavo quindi ad una chitarrina da sfruttare e "consumare " in tutta tranquillità nella fase si studio , che però fosse quanto più simile alle due prs se .

Max Maz

Le HB  sono chitarre funzionali ma molto distanti dai modelli di riferimento.
Non sono convinto che "preservare" sia una buona scelta.
Meglio "consumare" che poi è un po' vivere. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


ChiChiMas

Citazione di: Max Maz il 22 Ottobre, 2018, 02:09 PM
Le HB  sono chitarre funzionali ma molto distanti dai modelli di riferimento.
Non sono convinto che "preservare" sia una buona scelta.
Meglio "consumare" che poi è un po' vivere. :occhiolino:
:quotone:

luvi

Non è che tra un po' verrà fuori che le PRS sono copie sconosciute delle famose Harley Benton?  :sarcastic:

Ovviamente e bonariamente... scherzo!  :laughing:

E' che tra un prodotto furbo, esteticamente accattivante e supportato da un marketing azzeccato ed uno di reale qualità, anche se non necessariamente "top", ce ne passa... sempre e comunque. Spesso ce ne si rende conto troppo tardi! ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Lawrence

Sicuramente sono conscio che si tratta di una chitarra molto economica ,però reduce da una esperienza postiva con una 7 corde hb,pagata veramente poco , guardavo a queste simil prs come un muletto per studiare ..senza pretendere chissà cosa . 
Da qui magari la mia domanda sul profilo del manico, che nel frattempo penso di aver risolto guardando un video sul web

luvi

Citazione di: Lawrence il 22 Ottobre, 2018, 09:57 PM
Sicuramente sono conscio che si tratta di una chitarra molto economica ,però reduce da una esperienza postiva con una 7 corde hb,pagata veramente poco , guardavo a queste simil prs come un muletto per studiare ..senza pretendere chissà cosa . 
Da qui magari la mia domanda sul profilo del manico, che nel frattempo penso di aver risolto guardando un video sul web

Nulla di personale, intendiamoci!!  :abbraccio:
La tua intenzione è più che legittima e comprensibile...

La mia battuta viene dal fatto che a volte l'aver speso una cifra tanto bassa ci fa dimenticare che nessuno regala nulla e che quel prezzo è il frutto certamente della produzione a costo bassissimo, ma sopratutto della mancanza di uno standard qualitativo da rispettare e di tutti quei controlli preziosi che fanno la differenza e rendono il prodotto conforme.

Con questo tipo di produzioni, se va bene ci sono modifiche da fare, se va male (a volte) va male e basta!   :etvoila:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Un parere generale sullo strumento ...

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.