Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 06:01 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Harley Benton CST 24T Paradise Flame

Aperto da thebluesman, 06 Dicembre, 2016, 08:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech



Qual


Grix

Davvero niente male, sia la chitarra che il chitarrista!   :reallygood: :bravo2:

Come ti sembra la chitarra? a me delle Harley Benton mi ispira molto la SC-500 BK Vintage  :firuli:

thebluesman

Citazione di: Grix il 10 Dicembre, 2016, 04:52 PM
Davvero niente male, sia la chitarra che il chitarrista!   :reallygood: :bravo2:

Come ti sembra la chitarra? a me delle Harley Benton mi ispira molto la SC-500 BK Vintage  :firuli:

La chitarra mi sembra buona in rapporto al prezzo, con un cambio di pick up e pot secondo me si potrebbe avere un'alternativa valida per giocarci un po'...

Avevo delle ottime impressioni sui bassi elettrici, le stesse impressioni le ho ora su questa chitarra. Pareri su altri modelli non ne ho non avendoli mai provati.

thebluesman

Un altro video della chitarra in quello che, per me, è il miglior brano di Carlos Santana: El Farol

[ Video Rimosso ]

Grix

Citazione di: thebluesman il 10 Dicembre, 2016, 07:27 PM
La chitarra mi sembra buona in rapporto al prezzo, con un cambio di pick up e pot secondo me si potrebbe avere un'alternativa valida per giocarci un po'...

Avevo delle ottime impressioni sui bassi elettrici, le stesse impressioni le ho ora su questa chitarra. Pareri su altri modelli non ne ho non avendoli mai provati.

Davvero molto interessante e mi piace anche esteticamente!

thebluesman

Per 6 anni ho cercato di imparare qualche nota di questo brano. Ho approfittato del tempo a disposizione per tentarne un primo approccio.

[ Video Rimosso ]


Elliott

 Non vorrei essere vittima di psicosi ma forse non è la strumentazione più adatta per interpretate Room 335

Comunque, buona prova la tua ::)

thebluesman

Noooo lo sapeeeevo...

Non è che ci voglia la 335 per il nome del brano o del musicista in questione, dai !

Elliott


PaoloF

Complimenti Bluesman!
Ad essere strapignolissimi e parecchio rompiscatole (devo dire qualcosa, altrimenti tutti questi complimenti non sono credibili  :laughing: ), farei attenzione al timing in alcune frasi: a volte tende leggermente ad anticipare.

Ok, smetto di fare il rompiglione  :sorry:

A mio avviso dovrebbe essere più adatta questa rispetto ad una Strato.  :-\

Max Maz

Bella secco, questo strumento ti stuzzica un sacco.   :reallygood: :reallygood: :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


thebluesman

Citazione di: Elliott il 13 Dicembre, 2016, 09:36 PM
Tu senti il suono di Carlton?

Nel mio video no ... ma negli altri video sentivi il suono di Brian May o di Santana?

Se avessi avuto lo stesso suono (oggi con tutti i software per pc ...) avreste detto: "Bello ma cercherei qualcosa di originale, in fondo di Larry Carlton ce ne è uno solo".
Se non dovessi avere lo stesso suono allora avrei dovuto cercare di ottenerlo.

Come ci si gira si ha sempre torto...

Citazione di: PaoloF il 13 Dicembre, 2016, 09:39 PM
Complimenti Bluesman!
Ad essere strapignolissimi e parecchio rompiscatole (devo dire qualcosa, altrimenti tutti questi complimenti non sono credibili  :laughing: ), farei attenzione al timing in alcune frasi: a volte tende leggermente ad anticipare.

Ok, smetto di fare il rompiglione  :sorry:

A mio avviso dovrebbe essere più adatta questa rispetto ad una Strato.  :-\

Grazie Paolo, sì, probabile... quando si suona blues per tanti anni approdare ad uno stile come questo mi resta complicato.


Elliott

Citazione di: PaoloF il 13 Dicembre, 2016, 09:39 PM

A mio avviso dovrebbe essere più adatta questa rispetto ad una Strato.  :-\

La strumentazione non è solo chitarra ::)

Anche perché....se parliamo di 335 è chitarra con cui ad es Alvin ci suonava pezzi rock tiratissimi (e Petricich la usa addirittura come ritmuca) quindi, non la considero una chitarra fusion.

Ps
Comunque non è nelle mie intenzioni sminuire la prova ma, dalla premessa ho percepito le intenzioni di interpretare Carlton e mi sono concentrato sul suono

thebluesman

Citazione di: Elliott il 13 Dicembre, 2016, 09:49 PM
Citazione di: PaoloF il 13 Dicembre, 2016, 09:39 PM

A mio avviso dovrebbe essere più adatta questa rispetto ad una Strato.  :-\

La strumentazione non è solo chitarra ::)

Anche perché....se parliamo di 335 è chitarra con cui ad es Alvin ci suonava pezzi rock tiratissimi (e Petricich la usa addirittura come ritmuca) quindi, non la considero una chitarra fusion.

Ps
Comunque non è nelle mie intenzioni sminuire la prova ma, dalla premessa ho percepito le intenzioni di interpretare Carlton e mi sono concentrato sul suono

L'intenzione personale è quella di imparare il brano, di questo topic è quella di mostrare la chitarra. Al massimo, qui, ci si dovrebbe concentrare sul suono della chitarra essendo parte di una recensione, non del suono abbinato al brano. Altrimenti basterebbe cliccare su youtube "Room 335 cover" e si noterebbero tante persone eseguirla anche bene con una Ibanez ed un sound lead.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.