Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Solita domanda... ma il vostra aiuto è importante, consiglio acquisto?

Aperto da madmaxdmma, 04 Marzo, 2017, 10:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

madmaxdmma

il negozio si chiama De Luca strumenti musicali... domani andrò in un altro molto più fornito e molto più lontano da casa mia, Solimeo strumenti musicali

guest1593



Elliott

Citazione di: madmaxdmma il 07 Marzo, 2017, 07:51 PM
.. la qualità del suono mi ha colpito... ognuna delle 5 posizioni un suono diverso...cut... nonostante tutto mi ha colpito di più la strato...

Io,  l'unico strumento che ho trovato il coraggio di provare è stata una stratocaster Am Std e da allora è...amore.
Capisco quello che intendi ::)

Bello...molto bello leggere le tue sensazioni. Attendo con curiosità le prossime prove  :reallygood:

Elliott


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


madmaxdmma

il primo proprio a cosenza dove abito, l'altro a catanzaro...

sircbg

"oppure semplicemente sono troppo abituato ad esso, e magari era solo l'impatto iniziale? sono quasi sicuro che si tratta della seconda ipotesi... "

Successe anche a me quando, passati 3 anni con un ibanez con un neck wizard (sottile insomma), provai qualsiasi altra cosa :D
Contento che le prove della strato e della PRS ti abbiano messo confusione ed evidenziato che bisogna provarle il piu` possibile :)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



CalegaR1

Citazione di: madmaxdmma il 07 Marzo, 2017, 07:51 PM
appena finito di provare... ho potuto provare solo la fender elite strato e la prs...

con la strato l'impatto iniziale è stato un po freddino, mano mano però ho potuto notare le qualità straordinarie di questo strumento... la qualità del suono mi ha colpito... ognuna delle 5 posizioni un suono diverso e questo mi ha colpito molto (con il pulsante sul volume che dava ancora più varietà e combinazioni) ogni suono delle 5 posizioni stupendo... sensazioni straordinarie con la mano destra, sentivo una grande facilità nel essere preciso con il plettro (più della chitarra che suono ormai da anni)... l'approccio con il manico invece è stato meno 'felice' di quanto mi aspettavo... sono abituato al manico della mia ltd snellissimo, sottile e piatto... man mano che suonavo il feeling aumentava sensibilmente, quindi me ne esco un po con il dubbio: sono più portato ad un manico molto snello? oppure semplicemente sono troppo abituato ad esso, e magari era solo l'impatto iniziale? sono quasi sicuro che si tratta della seconda ipotesi... peccato non aver potuto provare la versione hss, avevano solo sss

prs... se pur diverso dal manico della mia attuale chitarra, la sensaz era molto più familiare... qualità del suono immensa, forse più della strato, non saprei dire... di sicuro nel distorto mi dava più soddisfazioni merito penso dell'humbucker, tutto qui però... nonostante tutto mi ha colpito di più la strato... visibile da lontano una migliore qualità di tutti e due gli strumenti... per es la prs ha 24 tasti come la mia attuale ma erano disposti in un modo nettamente diverso... migliore... e via discorrendo per gli altri componenti...

sono ansioso ora di provare le gibson e ibanez... sperando di trovare commessi disponibili come quelli di oggi
attento che la S2 non è la "vera e propria" Custom...benché sia fatta in Maryland come la sorella maggiore, la dovresti intendere come la serie "Studio" (per fare una analogia con Gibson)  ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

madmaxdmma

non ero a conoscenza di questo... il guaio è che la s2 credo sia la prs di fascia più alta a disposizione dei negozi che posso raggiungere... dovrei verificare meglio...

Max Maz

Beh di PRS non S2 e non SE ne puoi trovare piuttosto agevolmente anche sul mercato dell'usato relativamente al modello Custom (22 o 24).
Posso confermarti che a livello qualitativo il salto si percepisce agevolmente pur restando la serie S2 davvero ottima.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


madmaxdmma

no assolutamente... ripeto si percepiva da lontano la qualità sulla s2 che mi ha dato davvero ottime sensaz. dopo aver letto il commento di CalegaR1 penso che sarebbe stato bello provare una prs 'migliore' che rientrava comunque nel budget... lo dico xkè mi ha colpito maggiormente la strato... per la varietà netta delle 5 posizioni PU... e sono sicuro che la versione Shawbucker disponibile on line in altri negozi ha quel qualcosa in più... tra poco andrò dalle gibson/ibanez... vediamo

Max Maz

Andiamo in territori talmente soggettivi da non poter essere .... ehm ..... oggettivi.    :D

Dopo anni non ho ancora capito se preferisco le 5 posizioni di una o dell'altra o di una HSH :facepalm2:

Buon divertimento.
Attendiamo aggiornamenti e lasciami tifare per una scelta "stratoide"   ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



madmaxdmma

Bene... causa scarsa cortesia o incomprensioni tramite e - mail e contatti avvenuti (o semplicemente sono io troppo suscettibile a certi atteggiamenti ???) ho deciso di non andare a provare le chitarre nel secondo punto vendite... con mio grande dispiacere per non poter fare un confronto tra les p/strato/ibanez/prs... sto cercando seconde vie e amici di amici per poter provare qualche LP ma ormai sono troppo orientato sulla strato... ho omesso di dire che la persona che mia ha dato (anzi tutt'ora) mi da lezioni di chitarra, che nella mia città è un nome, di cui mi fido moltissimo (per i consigli dimostratisi poi validissimi che mi diede tempo fa), lui mi ha da sempre straconsigliato la fender strato...

non credo che mi sto accontentando o che sto accelerando i tempi per la smania di avere una chitarra nuova... è da dicembre che ho a disposiz quel budget... quel modello di strato costa meno e al pote ha l'humbucker che soddisfa di più i miei gusti rockettari (in molti mi dicono che gia basta il s/s/s addirittura), con il resto posso prendere una serie di pedali buoni e/o una loop station... aspetterò qualche altro gg o settimana per vedere se riesco a provare una LP

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.