Jamble Forum
Strumenti Musicali => Chitarra Elettrica => Discussione aperta da: Mastro22 il 27 Ottobre, 2024, 11:46 PM
Salve, ho trovato online qualche annuncio delle godin artisan st 1 dei primi anni 90 usate, sembra uno strumento davvero bello qualcuno sa dirmi di più?
Personalmente non conosco il modello specifico, mi dispiace. :sorry:
Posso solo dirti che Godin è un marchio che produce chitarre pregevoli e ben fatte. Come al solito, però, vale il consiglio di provarle. Le configurazioni sono tantissime e non si sa mai quale abbia quel quid che si conformi ai nostri gusti personali.
Credo di aver suonato una Artisan ST1 verde in negozio taaaanti anni fa e mi fece una ottima impressione. Sto guardando le foto online e mi tornano in mente la forma, il ponte mobile, i 3 pickup lama.
Ma tieni conto che ai tempi il mio metro di paragone erano le Epiphone quindi è una opinione che va presa con le pinze. Dovrei suonarne una oggi che ho altra sensibilità, esperienza e ben altri termini di paragone.
La domanda che ti faccio è: ti serve una Superstrat? Perché la Artisan ST1 è quello.
Le Godin sono chitarre made in Canada, mediamente ben fatte e ben suonanti, e non molto ricercate nell'usato cosa che è al tempo stesso un vantaggio e uno svantaggio al momento della compravendita.
Prima di comprare verifica o chiedi al venditore lo stato di potenziometri, switch e ponte mobile, che a volte su chitarre con 30+ anni sulle spalle sono malconci se non si fa una adeguata manutenzione.